-
OQNB - 2° appuntamento - 25 maggio 2014
Ecco dunque, come richiesto dall'ottimo Blue Train, il thread per tutti coloro che vogliono partecipare a questa nuova riunione 'massonica' per soli sassofoni (come tutti sanno Mozart era massone quindi perche' Il_Dario non dovrebbe esserlo ?).
Dando per scontato che il Vecchio Rampone si sia liberato dai suoi impegni libreschi e che gnoato abbia anche lui appuntato la data giusta sull'agernda il gruppo dovrebbe farsi ancor piu' interessante...
L'agenda della giornata, essendo massonica, verra' inviata solo ai diretti interessati dietro solenne giuramento che non diffondano alcuna info dell'evento. Inoltre per entrare nella stanza delle prove il 25 maggio ogni partecipante dovra' tamburellare sulla porta uno standard jazz diverso che gli verra' sibilato all'orecchio da un omone barbuto vestito da suora clarissa il giorno 24 maggio alle 18 precise dovunque il partecipante si trovi (fosse anche in bagno, l'omone vestito da suora entra e sibila).
Insomma un evento imperdibile e SEGRETISSIMO :cool: :cool: :cool:
-
Re: OQNB - 2° appuntamento - 25 maggio 2014
Citazione:
Originariamente Scritto da gil
...per tutti coloro che vogliono partecipare a questa nuova riunione 'massonica' per soli sassofoni ...
...visto l'argomento trattato io la ribattezzerei riunione saxonica...
-
Mhhhhh... Risentendo alcune registrazioni mi sembra più giusto chiamarla :
Riunione Stonica :ghigno:
-
Pobbacco, catristi sugguntu pibbicelli satercasti !!!!!
Ok, data segnata! :cool:
-
...... un omone barbuto vestito da suora clarissa ....... mhmhmhmhmh ....... chissà perchè, mi viene in mente, nitida, molto nitida l'immagine del Bros Ardivax, sulla porta del convento .....così vestito e col tubo di rame a tracolla .... doh!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da gene
...... un omone barbuto vestito da suora clarissa ....... mhmhmhmhmh ....... chissà perchè, mi viene in mente, nitida, molto nitida l'immagine del Bros Ardivax, sulla porta del convento .....così vestito e col tubo di rame a tracolla .... doh!
Gene ho ereditato il vestito da suorina della Minetti e dovrò pur utilizzarlo in qualche maniera .....dopo averlo fatto debitamente allargare ma solo di qualche cm :ghigno:
-
Brooos ......Il mio è stato un flash istantaneo ...... ti ho immaginato vestito così ...... adesso ho la conferma che talvolta l'inimmaginabile possa avverarsi......... :ghigno:
(Se "scendi" a Pasqua nella Capitale, fammi un fischio) ......
-
Gene , sei formalmente invitato al 2° raduno di Torino ! :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da gene
Brooos ......Il mio è stato un flash istantaneo ...... ti ho immaginato vestito così ...... adesso ho la conferma che talvolta l'inimmaginabile possa avverarsi......... :ghigno:
(Se "scendi" a Pasqua nella Capitale, fammi un fischio) ......
Se vengo mi proto il vestito da suorina cosi ti faccio spettacolo privato :bugia:
-
Citazione:
Ecco dunque, come richiesto dall'ottimo Blue Train, il thread per tutti coloro che vogliono partecipare a questa nuova riunione 'massonica' per soli sassofoni (come tutti sanno Mozart era massone quindi perche' Il_Dario non dovrebbe esserlo ?).
Dando per scontato che il Vecchio Rampone si sia liberato dai suoi impegni libreschi e che gnoato abbia anche lui appuntato la data giusta sull'agernda il gruppo dovrebbe farsi ancor piu' interessante...
L'agenda della giornata, essendo massonica, verra' inviata solo ai diretti interessati dietro solenne giuramento che non diffondano alcuna info dell'evento. Inoltre per entrare nella stanza delle prove il 25 maggio ogni partecipante dovra' tamburellare sulla porta uno standard jazz diverso che gli verra' sibilato all'orecchio da un omone barbuto vestito da suora clarissa il giorno 24 maggio alle 18 precise dovunque il partecipante si trovi (fosse anche in bagno, l'omone vestito da suora entra e sibila).
Insomma un evento imperdibile e SEGRETISSIMO
Ok. Sto già spargendo la voce che il 25 maggio sono a Roma per una conferenza ... :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Il_dario
Gene , sei formalmente invitato al 2° raduno di Torino ! :D
In effetti il buon Gene in sta banda de gnoccoloni ce potrebbe pure sta' ... Sul tema suora barbuta io ero rimasto ad Arvidax avvolto in accappatoio tigrato bagnato pero' ... vestito da suora tipo Sister Act de noantri potrebbe essere uno SPETTACOLO ASSOLUTO (tanto piu' in questo periodo in cui le vere suore canterine vanno che e' una bellezza) . Dario x piacere convincilo usando i soliti ns modi ruspanti magari senza esagerare :cool: :cool:
-
L'immagine della suora barbuta mi ha fatto avere un flash. Era il 1978 più o meno (dovrei andare a ricercare il manifesto del concerto) rassegna Jazz a villa Borghese, serata con il Willem Breuker Kollektief. Uno dei brani era tutto costruito su una melodia orientaleggiante, dopo l'esposizione del tema si inizia a sentire un solo di sax soprano come fuori campo in quanto il musicista non si vedeva. Dal fondo del palco eccolo, anzi eccola che viene fuori piano piano ancheggiando vestita come un'odalisca con il volto velato. Inutile dire che tra musica e movenze della musicista rimango rapito, piano piano arriva a bordo palco continuando a suonare fino a che terminato l'assolo, inchinandosi per ringraziare si toglie il velo e mostra barba e baffi... Inutile dire che il pubblico è esploso in un applauso fragoroso.
-
Fate attenzione ragazzoli perché io ho il vestito della Superiora con tanto di scudiscio e vi faccio filare tutti! E la Bazz ha addirittura coppola e mantella papali!!!
Siamo solo in 2, ma…… Secondo me, Gil, il 25 non ci stiamo nella stanzetta delle delizie: prenota il Regio! Sentito registrazioni: ho ancora le lacrime agli occhi….
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Maria Penna
Fate attenzione ragazzoli perché io ho il vestito della Superiora con tanto di scudiscio e vi faccio filare tutti! E la Bazz ha addirittura coppola e mantella papali!!!
Siamo solo in 2, ma…… Secondo me, Gil, il 25 non ci stiamo nella stanzetta delle delizie: prenota il Regio! Sentito registrazioni: ho ancora le lacrime agli occhi….
con abito talare e scudiscio ........delle vere Sax Mistress girls :lol:
-
Citazione:
Scusa Mariuccia : lacrime de che ? gioia (non penso) ? depressione (ma no dai ...) ? lacrime dal ridere (in effetti mi sa che le varie battute prima/durante/dopo non erano male) ? O magari tutti questi motivi assieme :lol: ???
-
Citazione:
Originariamente Scritto da runtujazz
L'immagine della suora barbuta mi ha fatto avere un flash. Era il 1978 più o meno (dovrei andare a ricercare il manifesto del concerto) rassegna Jazz a villa Borghese, serata con il Willem Breuker Kollektief. Uno dei brani era tutto costruito su una melodia orientaleggiante, dopo l'esposizione del tema si inizia a sentire un solo di sax soprano come fuori campo in quanto il musicista non si vedeva. Dal fondo del palco eccolo, anzi eccola che viene fuori piano piano ancheggiando vestita come un'odalisca con il volto velato. Inutile dire che tra musica e movenze della musicista rimango rapito, piano piano arriva a bordo palco continuando a suonare fino a che terminato l'assolo, inchinandosi per ringraziare si toglie il velo e mostra barba e baffi... Inutile dire che il pubblico è esploso in un applauso fragoroso.
Grandissimo. Questo per me e' veramente (ma non solo) lo spirito del jazz :yeah!) In quale altro tipo di musica trovi uno vestito da suora che suona il soprano ??? nemmeno nel canto gregoriano :lol:
-
Mi rendo conto che il topic sta prendendo una inquietante piega simil sadomaso che non era nelle intenzioni. Lo scrivo a parziale scusante prima che il vecchio BT ci rampogni alla sua maniera ... :lol: BT : prima o poi rientreremo in topic. Facci giocare ancora un po' dai .... :oops: semo ragazzi
-
BT sei cooptato per il secondo raduno di Torino propedeutico all'ingresso nella leggendaria OQNB :ghigno:
-
caro Gil, lacrime dal gran ridere!!! in certi punti sembriamo cetacei in amore…..non corrisposto, ovviamente!
-
Citazione:
cetacei in amore
sto thread tra suore e cetacei sta prendendo obiettivamente una strana piega :BHO:
-
-
viewtopic.php?f=37&t=32568
.. e certo fareste la vostra figura!
-
Vi lascio soli qualche giorno e vi scatenate... Tsc, tsc...
Data segnata! (Da mo'!)
Un cetaceo dal Lago d'Orta
-
Mio figlio tempo fa ha detto :
"Pensavo fosse un capodoglio spiaggiato morente , ed invece era mio padre che suonava il sax"
Potremmo usare la sua citazione come titolo delle composizioni ! :ghigno:
:saxxxx)))
-
Essendo uno dei cetacei che ha partecipato alla registrazione ,mi sarebbe piaciuto sentire ma non ho mai ricevuto il link.
:sad: :sad:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da lama 315
Essendo uno dei cetacei che ha partecipato alla registrazione ,mi sarebbe piaciuto sentire ma non ho mai ricevuto il link.
:sad: :sad:
Scusa Lama hai ragione chiedo venia . Ho mandato a tutti coloro che mi avevano inviato la loro mail subito e siccome la tua e' arrivata dopo la cosa e' passata in cavalleria. Cerco di rimediare al + presto (mi devo ricordare dove ho messo il file pero' ... :BHO: )
G.
-
il capodog.....ehm il capo_cetaceo perde i colpi ! :ghigno:
Gil , se poi definiamo e prepariamo le "partiture" le mandiamo al Direttore della OQNB che le sollecita :ghigno:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Il_dario
il capodog.....ehm il capo_cetaceo perde i colpi ! :ghigno:
Gil , se poi definiamo e prepariamo le "partiture" le mandiamo al Direttore della OQNB che le sollecita :ghigno:
Satanasso di un Dario !! Noi della OQNB lo sai che per definizione siamo superiori alle partiture ...
Cioe' : Noi della OQNB lo sai che per definizione siamo superiori ...
Cioe' 2 : Noi della OQNB lo sai che per definizione siamo ...
Cioe' 3 : Noi della OQNB lo sai ...
Come diceva il principe De Curtis : e ho detto tutto ! :saputello
-
Scusate l'intrusione...
Essendo una "matricola" del forum, nonché appena principiante dl sax, potrei avere qualche notizia sull'appuntamento? E' aperto a tutti? E' necessaria l'iscrizione? Si svolge solo la domenica?
-
....ci sono anche le elezioni (nella mia cittadina anche quelle comunali).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Luba
....ci sono anche le elezioni (nella mia cittadina anche quelle comunali).
Ciao Luba,
si infatti il 25 maggio facciamo concorrenza ai ns politici (quando si dice voler vincere facile :ghigno: ). Il meeting e' aperto a tutti diciamo fino a esaurimento dei posti in quanto la sala in cui suoniamo non e' grandissima quindi l'ideale sarebbe non essere + di sette/otto sax anche se poi al limite ci si stringe (Il Dario e' un cannone nello stringere le signorine, per esempio ... :lol: ). I costi sono irrisori : di fatto ci dividiamo l'affitto (molto modico) della sala . Pranzo a parte a modica cifra anche quello , a meno che uno si porti i panini da casa (cosa peraltro possibile). Accesso in treno facile visto che la 'location' e' attaccata alla stazione di Porta Nuova
Ola
PS come vanno tutti gli altri teneri virgulti ??? state studiando ? e che fine ha fatto il vecchio rampone ??? mah ... quell'uomo e' davvero misterioso (cit.) :cool:
-
No, non sono misterioso. Sono un po' troppo multitasking, così capita di fare lunghe assenze da tutti i posti che si vorrebbero tenere d'occhio.
Domenica sarò a Torino, tanto per cambiare.
Domani cerco di postarvi due documenti che ho preparato per studiare un po'.
Forse il 25 riesco a portare un amico sopranista.
Ma al proposito quali e quante tessiture di sax ci saranno? Non vorrei finire con tre o quattro baritoni, due soprani e poco altro. E un solo tenore???
-
http://imageshack.com/a/img842/1627/1rajj.jpg
http://imageshack.com/a/img836/7698/52om.jpg
Sono due cosettine semplici e ovvie per chi è bravo, ma per gli altri possono far risparmiare un'oretta di tuning. Nascono da un'idea del mio maestro che ha ragione di stressarmi con le trasposizioni immediate. Io personalmente devo darci dentro coll'accompagnamento di blues perché sono molto "cruo", ma se lo studiamo prima almeno cominciamo subito a farci un accompagnamento e a improvvisare a turno.
-
Ma guarda ma guarda il buon Francesco zitto zitto non solo ci sarà ma posta anche del bel materiale. Beh saranno interessatissimi tutti i nostri aspiranti solisti da jam (ne abbiamo alcuni) quindi ben postato! Ci lavoreremo . Man mano che i nostri aficionados confermeranno la loro presenza sapremo chi/cosa porterà alla ' prova aperta' di Torino ...
-
E bravo Francesco! Spero proprio di vederti domenica 25. Confermo mia presenza. Dimmi tu, supermagister Gil, cosa preferisci ch'io porti: contralto o baritono? A Quarna porterò entrambi, anche se durante le lezioni userò il bestione. Se siamo in tanti, come spero, non puoi sentire se è libera la sala grande? Dispiacerebbe dir di no a qualcuno per ragioni di spazio, proprio adesso che si affacciano alla ribalta anche degli "stranieri"! Forza Luba, ti aspettiamo: ti divertirai come un matto (in una gabbia di matti!!!) CIAO a tutti e a prestissimo
-
Citazione:
E bravo Francesco! Spero proprio di vederti domenica 25.
ha gia' scrittto che viene quindi un alto (nel senso del sax) c'e' ...
Citazione:
Confermo mia presenza.
ottimo
Citazione:
Dimmi tu, supermagister Gil, cosa preferisci ch'io porti: contralto o baritono? A Quarna porterò entrambi, anche se durante le lezioni userò il bestione.
nun sacc, a occhio direi il baritorno visto che un alto c'e'' gia' ...
Citazione:
Se siamo in tanti, come spero, non puoi sentire se è libera la sala grande? Dispiacerebbe dir di no a qualcuno per ragioni di spazio, proprio adesso che si affacciano alla ribalta anche degli "stranieri"!
si ma e' necessario allora che tutti confermino perche' la sala grande costa qualcosa in piu' quindi battete un colpo please :muro((((
Citazione:
Forza Luba, ti aspettiamo: ti divertirai come un matto (in una gabbia di matti!!!) CIAO a tutti e a prestissimo
ma Luba non potrebbe essere una donna ??? :amore::
a meno che Luba sia l'abbreviazione di Lubaritono .... (Woody Allen per una battuta cosi' mi farebbe scudisciare sulla pubblica piazza :lol: )
-
Citazione:
si ma e' necessario allora che tutti confermino perche' la sala grande costa qualcosa in piu' quindi battete un colpo please
Altissime le probabilità che ci sia anche io (tenor) :saxxxx)))
Se non ha cambiato idea ci sarà anche la Bazz (alto) :half:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Marksax
Altissime le probabilità che ci sia anche io (tenor)
Se non ha cambiato idea ci sarà anche la Bazz (alto)
Quindi per ora saremmo in cinque . Se superiamo gli otto sicuri scatta la salona (in effetti ne mancano solo tre) ammesso e non concesso che la salona ce la diano. Mal che vada andiamo al Parco del Valentino in mezzo alle oche :ghigno:
Bazz confermi la tua presenza o per te parla solo il tuo portavoce uffficiale ? :roll:
-
"_" :BHO:
"6" :ghigno:
-
Presente anche il sottoscritto per vostra sventura :ghigno:
"Baritonato" ovviamente
A presto
Ciao
-
Carissimo Gil, se Luba fosse donna ci sarebbe scritto "sax woman"! e poi sarebbe la prima volta che conoscerei una tenorfemmina! Coraggio Luba, vieni a divertirti con noi!E prenota per Quarna, non te ne pentirai….. Allora ok, porto il baritono (ma se cambi idea non c'è problema)
-
Citazione:
si ma e' necessario allora che tutti confermino perche' la sala grande costa qualcosa in piu' quindi battete un colpo please
Confermo la mia presenza (soprano).
-
Oddio a sto punto ho perso il conto!! Cerco di prenotare la sala grande allora ... mal che vada ci stringiamo nella piccola suonando non al massimo del volume :))
-
Cari ragazzi,
vi ringrazio per le sollecitazioni. Purtroppo non potrò partecipare perché dovrò lavorare. Ero molto attratto dall'idea di venire a Quarna nonostante la discreta distanza da Santarcangelo di Romagna. In tutti casi sarei venuto solo per curiosare, scrutare...capire qualcosa di più di questo "mondo" del sax e soprattutto per ascoltare ed imparare. Non mi sarei sognato di portare il sax (tenore) per ovvi limiti tecnici.
Vi avrei potuto lasciare nel dubbio, ma mi rivelo: non sono donna!!!!
-
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da Marksax
Altissime le probabilità che ci sia anche io (tenor)
Se non ha cambiato idea ci sarà anche la Bazz (alto)
Quindi per ora saremmo in cinque . Se superiamo gli otto sicuri scatta la salona (in effetti ne mancano solo tre) ammesso e non concesso che la salona ce la diano. Mal che vada andiamo al Parco del Valentino in mezzo alle oche :ghigno:
Bazz confermi la tua presenza o per te parla solo il tuo portavoce uffficiale ? :roll:
Ops! Scusate....Assente dal Forum per un po' (causa casini vari...)
Presente a Torino (con alto, naturalmente!), presente a Quarna!
Non sono ancora riuscita a guardare il materiale di Vecchio Rampone... E il livello del suo post già mi preoccupa...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Luba
Cari ragazzi,
vi ringrazio per le sollecitazioni. Purtroppo non potrò partecipare perché dovrò lavorare. Ero molto attratto dall'idea di venire a Quarna nonostante la discreta distanza da Santarcangelo di Romagna. In tutti casi sarei venuto solo per curiosare, scrutare...capire qualcosa di più di questo "mondo" del sax e soprattutto per ascoltare ed imparare. Non mi sarei sognato di portare il sax (tenore) per ovvi limiti tecnici.
Vi avrei potuto lasciare nel dubbio, ma mi rivelo: non sono donna!!!!
Luba!?! A Quarna si viene col sax!!! :saxxxx)))
... E ti garantisco non te ne pentirai!
-
Visti i link di VecchioRampone, confermo la preoccupazione...
Cioè: bellissimi... Grazie... Ma cosa sono?! :BHO:
:D
-
Parlando di cose serie, il sciur diretur mi ha pregato di fa da tramite per l'invio delle parti ....quindi se mi mandate in mp email, vi giro il guiderdone .
Se non volete "tutto" specificate "il taglio". Grassie !
-
Grande Dariuccio !! Rientro oggi da una settimana di vacanza :oops: e vedo che il tutto procede a meraviglia :bravo:
Il mio indirizzo lo dovresti avere. In alternativa azzarderei una letturina a prima vista rischiando la solita figurella di emmenthal ... :ghigno:
-
Citazione:
Ma cosa sono?!
Cara Bzzz, sono una semplice tabella delle trasposizioni tra sax e strumenti in do (nella colonna rosa). Tipo: se il piano suona un Do, noi suoniamo un La e Gil un Re.
L'altro è il sistema di accordi per un blues in Fa (il più diffuso). Arrivi in una band di blues gli dici di attaccare in Fa e sai che faranno QUEL giro di accordi, per cinque volte. Quindi guardi quelli per strumenti in Mib (il tuo alto) e cominci a andargli dietro o a improvvisare.
A Torino ci servirebbero per accompagnarci da noi medesimi :saxxxx)))