Mi serve un microfono per il sax ma non voglio spendere molto. Ho provato a suonare con un mic. per voce ma non mi è piaciuto il risultato.
Su dampi ho visto questo: Microfono per strumenti a fiato XXL XC98
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Mi serve un microfono per il sax ma non voglio spendere molto. Ho provato a suonare con un mic. per voce ma non mi è piaciuto il risultato.
Su dampi ho visto questo: Microfono per strumenti a fiato XXL XC98
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Infatti me lo chiedo anchio ...è buono questo microfono? chi può darci delucidazioni?
:mha!(
Io aspetterei di avere 2 soldi in più e andrei sul sicuro con ALMENO questo Sennheiser....http://www.daminellipietro.it/Microfono ... S-S4.music
a me hanno consigliato il beringher , shure , sennheiser e Sd system ...però caspita...costano un botto di soldi... :yeah!)
Io ho un AKG e l'ho pagato un botto.... questo Sennheiser a 170 euro non mi sembra male...
La differenza di prezzo c'è... 70 euri di sti tempi pesano!
E' una marca affidabile?
Bravo "Gm" concordo con te... se poi uno ci lavora tutti i giorni e in una serata riesce a pargarselo o al max 2...forse forse sarebbe un buon investimento... :zizizi))
la marca è affidabilissimaCitazione:
Originariamente Scritto da gm85
Grazie ;) quando sarÃ* il momento comprerò quello allora.
(prima c'è il becco nuovo per il baritono, ammazza se sono cari quelli!)
Niente, mi sono buttato sul risparmio, ho preso l' XC98. L'unica pecca è che se lo aggancio al sax si sente troppo la meccanica, per il resto devo dire che è ottimo. Anche per la voce!
:alè!!)
Dove l'hai comprato da dampi?e il prezzo?
Il jack com'è CANON?
Io invece ho da poco comprato il microfono a clip AKG che ho in firma...necessita del phantom ma è una vera bomba!!!
Esce un suono eccezionale!!!
:yeah!)
deduco che è un microfono a clip,giusto? Anch'io avevo lo stesso problema con il tenore.......per attenuare un pò puoi fissare con del nastro carta (quello che usano i carrozzieri per intenderci ;) ) un pesso di spugna laddove pensi di mettere il microfono e poi attaccare quest'ultimo sopra il pezzo di spugna stesso (spero di essermi spiegato bene).......con me ha funzionato,il rumore della mia meccanica si sentiva a malappena (gran risultato considerando che la meccanica del mio Grassi è rumorosa come un cingolato :ghigno: )Citazione:
Originariamente Scritto da gm85
Si da dampi a 99 euro, ho messo il link al primo post, cmq si trova anche a meno se cerchi in rete.Citazione:
Originariamente Scritto da alexsax
Non è col jack, è ad alimentazione phantom (non ricordo come si chiama l'attacco, quello tondo con tre astine sottili).
SalVac85 grazie per la dritta, ci proverò ;)
Ci stò pensando anchio da un pò ma non ho fatto il "passo"...
gm85, sei contento dell'acquisto?
ho visto che su mercatino c'è un negozio che lo vende a 89euri... sarei molto tentato...
Si sono contento! Metto una prova online e ascolti per valutare la qualitÃ* di registrazione:
http://gm85.altervista.org/mus/pro.imp1_2_sax_alto.mp3
Raga faccio il tecnico del suono da 20 anni spendete qualcosa in più per i microfoni, è inutile avere un sax R1 jazz un Mark VI e dopo metterci un mic da 100 euri che ne dite :?:
In ogni caso se potete cercate di non prendere microfoni a clip almeno che non prendete un AMT stile Sonny (1000 euro) sono meglio i microfoni condensatore su asta che prendono tutto il suono dello strumento, un fa# acuto con un microfono messo in campana non si sentirÃ* mai bene come il sibasso, studiamo ogni giorno per ricavare il nostro suono migliore e alla fine lo roviniamo con un microfono da 100 euro pensateci :saputello :saputello :saputello
Se propio non volete rinunciare al microfono sulla campana andate su AKG o SHURE dai 150 euro in su, gli altri lasciateli perdere credetemi.
CONCORDO CON TE !!!!
Infatti ero intenzionato a prendere un SHURE ad archetto spendere 200€....oppure un SDSYSTEM adatto per il sax o spendere 1000 per un AMT (non è nelle mie intenzioni...) :BHO: :lol:
Tu che sei tecnico del suono un AKG quale mi consigli? io ho provato uno che viene usato anche per le batterie e sinceramente o stava regolato male o non era buono il microfono... :muro((((
Ti consiglio il c519 o c516 che sono dei cardiodi a clip metti sempre la spugnetta sotto la clip prima di attaccarla in campana, elimini molto rumore dei tamponi e meccanica ;)
Lo so...sono un P...A :ghigno: xò i Sordi sò Sordi :lol: io ho preso un Takstar SM-10B a condensatore (circa 100euro) xchè il mio negoziante ha fatto il tuo stesso raginamento e m'ha consigliato questo modello x il rapporto qualitÃ* prezzo.......secondo voi com'è?Citazione:
Originariamente Scritto da federcio
Io x ora mi trovo bene a parte la scheda audio che mi tira dentro un fracco di disturbi, ma il Mic in compenso è molto sensibile