Visualizzazione Stampabile
-
la peggior figura
ragazzi, non ci credo che tutti i bandisti o comunque musicisti siano nati imparati...
questo topic è quindi dedicato alla peggior figuraccia fatta durante un concerto, o servizio, o assolo... quello che volete, insomma, basta che c'entri il sax :lol: !!!
a voi la parola... confessate!
-
Re: la peggior figura
Io modestamente me la cavo nel mio piccolo...
Per la serie oratorio del parroco di paese, concerto di natale, scale di legno, io che inciampo e sto quasi per spiaccicare il selmer contro un muro, ho intonato una serie di imprecazioni sioux e dopo 5 secondi mi sono reso conto che il Don era li e a sentito tutto...
..na' bella figur immer*a!!
altra volta, sax Boario a tracolla, stavo parlando con dei miei amici mentre aspettavamo che finisse la messa per suonare in processione, dietro di me un bel fosso...passo all'indietro e opla' finisco dritto nel fosso e il sax prende una botta contro na pietra.
Il sax suonava meglio di prima..roba da matti..cmq...
nartra bella figur immerd*a!!
Il massimo e' stato una sera in processione a Tortona (alessandria), buio pesto, roba che ci volevano gli infrarossi alla rainbox 6, a un certo punto uno e' finito nel grano e lo hanno dovuto cercare con la pila (non ero io..)
Cmq vorrei sottolineare la pericolosita' di suonare nelle processioni, tra cristi di 160 kg che ondeggiano a 2 metri dal suonatore alla famosa ghiaietta infida che si trova sui gradini stetti e scivolosi..
Altro genere altamente pericoloso e' il raduno degli alpini, li la pericolosita' e piu' che altro per il fegato..
:zizizi))
-
Che io mi ricordi ne ho vissute due di rilevanti:
1)in processione il maestro si mette davanti e io (da buon sax baritono) non guardo, tutti smettono di suonare e io vado avanti nel silenzio più totale :lol:
2)Col mio gruppo dovevamo intonare il tanti auguri per un compleanno. Convogimento più totale del pubblico, inizio a suonare, faccio le prime note, sbaglio la fine, gli altri vanno avanti sperando che continui lo stesso ma mi fermo pensando di non doverla ripetere 2 volte e vanno avanti con gli accordi in sottofondo. 200 persone che mi guardavano mentre arrossivo e mi giravo cercando conforto negli altri (alla fine da buon sassofonista mi sono messo davanti al microfono col sorrisino falso in attesa della fine). :yeah!)
:lol: :lol: :lol:
-
sfilata: schierati per quattro... tre file vanno da una parte ed entrano in una corte (come doveva essere) e la quarta fila prosegue dritta sulla strada...
dopo un breve smarrimento poi c'è stata la ricongiunzione.... :D
-
Mah, a parte qualche inevitabile errore o stecca che possono capitare, a parte qualche assolo cannato in pieno... Nulla di troppo memorabile!!!
Beh c'è stata una sera in cui suonavamo tre pezzi veloci in una serie di spettacoli vari. Ad un certo punto c'era un numero con dei comici che dovevano ricreare una scena tipica da film horror con una ragazza che fingeva di farsi la doccia e uno che si fingeva il maniaco omicida di turno... Indovinate chi hanno trascinato sul palco a fare da maniaco... Avranno visto la faccia giusta o il phisique du role...
-
il mio sogno è sempre stato di suonare a orecchio su canzoni, improvvisazioni ecc. il primo anno suonavo da autodidatta e, avendo giÃ* questa presunzione, partecipai a un falò sulla spiaggia con una chitarra stonata, un coro da ubriachi e un sax, il mio, che non azzeccava una nota, stonava e gracchiava. due buontemponi cominciarono a "sfottere" e ridevano per tutta la serata nei miei riguardi.
fu così che decisi di cercare un maestro. :cry:
-
marcia:primula..un giorno la suoniamo all'inaugurazione di un centro di tiro a segno..appena iniziata (primo ed unico pezzo!) arriva un temporale pazzesco che ci prende in pieno... :lol: :lol:
marcia:primula(ancora!)...ci fermiamo alla fine della processione sui gradini di fronte alla cattedrale, per suonare l'ultimo pezzo..4 buoi, forse non gli piaceva la marcetta, si incazzano e ci puntano contro! io stavo in prima fila col clarinetto, mi hanno ritrovato in un'altra piazza! :shock: :shock:
-
l'esperienza serve....penso non suonerete mai pù quella marcia :lol: ..o sbaglio?
-
noi Primula la suoniamo da secoli...mai avuto problemi...non penso che porti sfiga come marcia in sè... :lol: :lol: :lol:
-
Costretto a suonare standard che non avevo mai suonato in un locale pieno di musicisti anche bravi. Senza preavviso, quella sera, la cantante con cui mi sono mio malgrado trovato a collaborare ha scelto uno dopo l'altro solo gli standard che piacevano a lei. Ma vi rendete conto?
-
"prima le donne e poi i bambini" ... hai fatto il galant'uomo!!
;)
-
GiÃ*, il galantuomo che non sapeva che pesci pigliare ... :lol: .
Cmq, ora basta, sennò Josax si arrabbia! ;)
-
e chi sono io la paladina della paritÃ* fra i sessi??? :lol: :lol: :lol:
-
-
stamattina in processione....il maestro decide la marcia...prima dice Alba...poi ci ripensa e la cambia con Nadia....indovinate un pò?? clarinetti e sax davanti partono con Nadia e le trombe dietro con Alba...ahimè quest'ultime la spuntano e a furia di suonarla a tutto volume alla fine tutti prendiamo a fare Alba....solita prepotenza da trombettisti... :devil: :lol: :lol: :lol:
-
Concerto con la banda su palco all'aperto....piena estate....non ci crederete...ci siamo trovati nel belmezzo di una tromba d'aria...per fortuna piccolissima...seno non starei qui a raccontarla...per farla breve nell'arco di 1 secondo i leggi sono stati letteralmente sbalzati ad una decina di metri e le parti volavano come uccelli...dopo 5 o 6 secondi....acquazzone pazzesco...
-
:shock: :shock: :shock: che fine amara per un concerto....
-
Riesumo questo topic per raccontarvi la mia ultima figuraccia:
durante uno spostamento (stavo tornando in prima fila in banda dove si era momentaneamente seduto il corno solista) ho fatto cadere il mio leggio, ovviamente con le parti (se no che gusto c'è) sopra una stella di natale, che si è ribaltata ed è andata a colpire un computer portatile sotto il palco utilizzato per proiettare delle immagini. EVVIVA!! :oops:
-
Complimenti per il filotto! Hai presente le leggi di Murphy? :lol:
-
tutta colpa del corno :saputello !
i corni fanno solo danno :ghigno:
-
Poveri corni, che male hanno mai fatto loro?
-
:lol: il pc si è rotto vero?
-
ridi , ridi , volevo vederti se il pc fosse stato tuo :D-:
:ghigno:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da AGOSTY 275
:lol: il pc si è rotto vero?
grazie al cielo no, la stella di natale non era gigantesca, ci è solo andata sopra un po' di terra ... ops :fischio:
-
un pò di terra non fa mai male :lol:
-
Aktis.....sei troppo una fantozzi!! :lol: :lol: :lol:
-
è stato un incidente :saputello !
-
certo Aktis....ti crediamo.... :lol: :lol: :lol:
-
Quando si dice l'effetto domino!
-
Anzi, poteva andar peggio...meno male che la stella ha colpito il pc e non la testa di qualcuno! :muro((((
:lol:
-
giÃ*, fortunata nella sfortuna...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MarcoSax
Anzi, poteva andar peggio...meno male che la stella ha colpito il pc e non la testa di qualcuno! :muro((((
:lol:
ero in un piccolo auditorium con il palco quasi rasoterra... non avrei mai potuto :ghigno:
-
io ho fatto un unica figuraccia che però si è rivolta bene,stavamo ritornando sul palco dopo aver mangiato,il direttore annuncia il pezzo,io di colpo mi chiedo,DOVE SONO GLI SPARTITI,poi x fortuna li ritrovai su una sedia,corsi x andarli a prenderli in tempo prima che suonassero :saxxxx))) :bravo: :saxxxx)))
-
caduta del leggio prima di fare un pezzo da solista.
alla fine è filato tutto liscio :ghigno:
-
Ho suonato un concerto intero con il cellulare nella campana. Tutti mi dicevano :" Ha un suono un po' strano questo sax..." Avrò cambiato sei ance, ma ovviamente il risultato era sempre lo stesso. Mi era venuta una paranoia allucinante, credevo di aver perso il suono di colpo.
-
:lol: ma questa e da sballo! un intero concerto con il cell nel sax! :ghigno:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da leovictory
Ho suonato un concerto intero con il cellulare nella campana. Tutti mi dicevano :" Ha un suono un po' strano questo sax..."
c'era la suoneria ? :ghigno:
Citazione:
Avrò cambiato sei ance, ma ovviamente il risultato era sempre lo stesso. Mi era venuta una paranoia allucinante, credevo di aver perso il suono di colpo.
però grazie alla vibrazione del telefono ci ha guadagnato sui vibrati ? :lol:
come ha fatto a finirci dentro ?
-
Il pomeriggio avevo fatto cambiare alcune pelli. Poco prima di suonare però mi sembrava che sfiatasse così ho utilizzato il mio cellulare Nokia (quello con la lucina incorporata) per vedere se le pelli chiudevano bene. Mentre controllavo mi vengono a chiamare di fretta e furia perchè dovevo fare il sound check, così mi alzo lasciando il cellulare dentro. La cosa assurda è che la lucettina era rimasta accesa e quindi sembrava un sax spaziale con luci... A fine del concerto cerco il cellulare e non lo trovo! Credendo di averlo perso da qualche parte mi faccio chiamare dal batterista il quale mi dice che il cell era spento, io invece mi ricordavo di averlo lasciato acceso! Ero sicuro che qualcuno me lo avesse rubato! Il sax non suonava bene e mi avevano fregato il cellulare, proprio una serata di m***a! A quel punto decido di andarmene a casa, prendo il sax, lo smonto, inserisco il panno per pulire il fusto e quando lo capovolgo ZAC esce il cellulare con la lucettina accesa. Dentro il sax non c'era segnale per questo diceva che era spento. Tutto contento me ne torno a casa soddisfatto. Morale della favola... ::saggio:: pulite sempre il vostro strumento, non si sa mai cosa potreste trovarci!
-
io ogni tanto ci trovo un'ancia! una volta cho trovato pure il collarino! :lol:
-
bellissimo!!!
beh io una volta mi sono presentato in banda per un servizio... e non avevo il libretto delle marce (l'avevo portato a casa)!!! sicurissimo di averlo portato ho pensato "che sfiga, l'ho lasciato in macchina", sono corso a cercarlo, nulla!!! ho pensato che mi fosse caduto in giro... alla fine sono arrivato mentre stavano suonando e non c'era un libretto di scorta, via a fare la sfilata suonando i brani ad orecchio :lol: Poi alla fine ho scoperto che il libretto l'avevo lasciato sulla mia scrivania :muro((((
La volta dopo, sono stato più attento col libretto, ho detto "l'ho giÃ* fatto una volta questo errore", mi sono presentato lÃ* con il mio libretto e vedo che i miei compagni erano tutti in divisa.... oooooooooooppppppppsssssssssssss!!!!! ma torniamo al libretto: ce l'avevo, sarebbe stato perfetto se non fosse che.... :oops: HO DIMENTICATO A CASA IL LEGGIO!!! così anche quella volta ho dovuto fare la sfilata suonando i pezzi ad orecchio!!!! quelli della banda non erano contentissimi...
-
-
una volta... col mio gruppo... si parte con washington di Dalla... i felicioni del gruppo partono...dopo qualche secondo entra la sezione fiati: mezzo tono sotto!... disumani!... ma scriversi le tonalitÃ* no eh?... pelle d'oca ragazzi... pelle d'oca... ;)
-
altra volta: ad un matrimonio... il gruppo parte con le sambe... peccato che le melodie le debba fare io ... ma essendo ad un giro panoramico al buffet mi riesce dura... il risultato ve lo lascio immaginare... praticamente una samba a base ritmica e basta...
Che gruppo di maremmani... (dove per "maremmani" ciascuno può leggervi l'insulto che vuole)... hi hi...
-
Citazione:
Il pomeriggio avevo fatto cambiare alcune pelli. Poco prima di suonare però mi sembrava che sfiatasse così ho utilizzato il mio cellulare Nokia (quello con la lucina incorporata) per vedere se le pelli chiudevano bene. Mentre controllavo mi vengono a chiamare di fretta e furia perchè dovevo fare il sound check, così mi alzo lasciando il cellulare dentro. La cosa assurda è che la lucettina era rimasta accesa e quindi sembrava un sax spaziale con luci... A fine del concerto cerco il cellulare e non lo trovo! Credendo di averlo perso da qualche parte mi faccio chiamare dal batterista il quale mi dice che il cell era spento, io invece mi ricordavo di averlo lasciato acceso! Ero sicuro che qualcuno me lo avesse rubato! Il sax non suonava bene e mi avevano fregato il cellulare, proprio una serata di m***a! A quel punto decido di andarmene a casa, prendo il sax, lo smonto, inserisco il panno per pulire il fusto e quando lo capovolgo ZAC esce il cellulare con la lucettina accesa. Dentro il sax non c'era segnale per questo diceva che era spento. Tutto contento me ne torno a casa soddisfatto. Morale della favola... ::saggio:: pulite sempre il vostro strumento, non si sa mai cosa potreste trovarci!
:lol: bellissimo il sax con la luce del cell all'interno.... ma scusa non l'hai notata??? :ghigno:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da mix
una volta... col mio gruppo... si parte con washington di Dalla... i felicioni del gruppo partono...dopo qualche secondo entra la sezione fiati: mezzo tono sotto!... disumani!... ma scriversi le tonalitÃ* no eh?... pelle d'oca ragazzi... pelle d'oca... ;)
non oso immaginare :\\:
-
Ho ancora le lacrime agli occhi dal ridere... il cellu nella campana. :lol:
A me è capitato di fare un paio di pezzi con 2 stick di grasso nella campana. Ad un certo punto sento che qualcosa traballa e mi accorgo degli "ospiti". Li ho lasciati dentro... non mi sembrava carino (in prima fila) estrarre, seppur con disinvoltura, i due stick. :fischio:
Purtroppo nelle varie borse, case e consimili la roba va a spasso e spesso si infila dove non dovrebbe!
Grazie leovictory per questo straordinario momento di ilaritÃ*. ;)
Andrea
-
mi ricordo che quando suonavo da poco,conoscevo un brano a memoria che il gruppo di turno aveva nel repertorio.questi conoscendomi mi invitano a farlo sul palco con loro,solo che attaccano in do anzichè re maggiore.lascio a voi immaginare le conseguenze visto che allora e forse neanche oggi ,non ero capace di trasporre un brano al volo.se avessi potuto andarmene via passando sottoterra come le talpe l'avrei fatto..... :oops:
sarÃ* mica che l'hanno fatto di proposito ? se lo scopro li uccido ,anche se sono passati vent'anni...non l'ho ancora digerita la figuraccia...
-
questa figuraccia non è capitata proprio a me, ma ad un mio collega sassofonista. io suonavo il soprano e lui suonava il sax basso nella sax ensamble. Il maestro molto furbamente gli consiglia di mettere una pallina da tennis nella campana, secondo la teoria che faciliti le note basse.
Stavamo suonando a teatro ed era pieno. La disposizione dei sassofonisti era tale che lui si trovava al centro del palcoscenico in modo da essere udito chiaramente da tutti. La prima mezz'ora di concerto nessun problema. Ad un certo punto, sicuramente perché si era dimenticato della pallina da tennis, il sassofonista gira il sax per far scendere la saliva dalla campana e chi ti spunta?!??!
la pallina da tennis comincia a rotolare sul palco e raggiunge i piedi del maestro, il tutto nel silenzio totale prima dell'attacco del brano. Il maestro ha attaccato come se niente fosse, ma ormai la frittata era fatta. Abbiamo suonato tutto il pezzo trattenendo le lacrime dalle risate.....
certe scene andrebbero documentate e lasciate ai posteri aahhhahahah
-
certo che questo post sembra il "confessionale" :lol: però non avrete mai visto un violinista che dalla foga infila l'archetto in mezzo alle corde del violino! violino amplificato eh !il chitarrista non riusciva piu a suonare dalle risate.poi il violinista viene da me e mi fa : oh ! mi sono impiantato !al che pure io non riuscivo piu a suonare...non immaginate cosa fosse uscito dall'impianto ,perchè il collega non si curò minimamente di spegnere il microfono,ma bensi procedette all'estrazione dell'archetto dal vivo :\\:
è proprio vero andrebbero documentate e lasciate ai posteri queste scene...
-