consolat de mar che ne pensate??
Ho trovato un bel soprano a 400 euro....si tratta di un consolat de mar (ditta spagniola)....só che questi strumenti vengono usati anche da professionisti perché sono molto comparabili agli yamaha ed ai grassi....voi siete d'accordo??ps il sax é da studio e mi servirebbe tanto per concerti e processioni con la banda
Re: consolat de mar che ne pensate??
L'hai provato?
Se non l'hai provato, ti conviene porre la stessa domanda su un forum spagnolo. Qua sti strumenti... non arrivano.
Si ma ho provato il contralto e mi è sembrato buono...suonava tutta l estenzione e i sovracuti senza problemi ne d intonazione ne di meccanica
Comunque volevo pareri sul soprano sennô l avrei preso al volo....comunque vado a provarlo dall unico rivenditore d italia tra una settimana .. ...e siccome non voglio sprecare benzina preferisco chiedere
come mai "consolat de mar" e "wisemann" ???
wisemann è cinese, probabilmente lo potrebbe essere indirettamente anche "consolat de mar"...
magari trovi qualche usato migliore se ti sposti a Taiwan
Citazione:
Originariamente Scritto da jazzall
Tipo??
Pensavo che alla fine ti fossi convinto a prendere quello di Federico.... Fanno comunque parte tutti della stessa famiglia orientale, se non altro quello di Federico oltre che a costare poco, sei sicuro del funzionamento e dell'intonazione, come altri che lo hanno provato , garantiscono !
:saxxxx)))
no....mi stanno offrendo molti sax wisemann a 250 euro mai usati con 2 kiver non con uno come nel caso di federico
two kivers is mei che one...siamo in estate!
Consolat De Mar: nome accattivante e pieno di fascino, come spendere il doppio dello strumento di Federico per avere più o meno (forse) lo stesso sax
Due chiver sono importanti, con uno suoni, e con l'altro lo sostituisci pensando di trovarti meglio...
Il rischio dei due chiver e quello di continuare a cambiare tra uno e l'altro, ogni volta che ti esce una nota stonata o un fischione !
My two cents...
ho capito ma intendo dire che solo il chiver costa parecchio......se federico mi viene incontro col prezzo posso ragionarci
manda la tua offerta a Federico con mp pls
Per quei tipi di sax non mi soffermerei più di tanto sulla presenza del doppio chiver o meno; un conto se fossero strumenti da migliaia di euro e si avesse la capacità d'apprezzarne le differenze, ma in questo caso stiamo parlando di strumenti che se suonano è già tanto ...
consolat de mar mi sembra di aver capito qui a madrid sono perlopiù strumenti da banda.
Giusto !!!infatti a me serve x quell utilizzo
Scusate ho sbagliato chiedo che quest argomento sia cancellato grazie