Visualizzazione Stampabile
-
Soprano Borgani Jubilee
-
Re: Soprano Borgani Jubilee
Samplerino ... Please ! :ghigno:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Il_dario
Samplerino ... Please ! :ghigno:
Di cosa, scusa? Le foto sono a carattere documentaristico! :lol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da KoKo
a chi l'hai rubato??
:lol: :lol: :lol:
-
Citazione:
a chi l'hai rubato??
Che importa? Lo vendo a buon prezzo.
-
Vi pare che abbia cambiato la firma? No. Cosa c'è scritto? C'è scritto Soprano Borgani Jubillee? No. E allora? Cos'è tutta 'sta curiosità?
-
Visto che ha la campana rotta, ti do 850 euro .... Però voglio anche la tovaglia di raso ! :ghigno:
-
Per 850 ti porti via la tovaglia e basta :smile:
-
Io l ho provato Attilio Berni questo sax.credo sia proprio lui
-
Beh ::saggio:: se l'haiscelto...ottima scelta....se non l'hai fatto, cercane uno con finitura vintage..... e mi ringrazierai.....
Suonano alla grande, se becchi quello giusto.
-
Ho valutato il semicurvo vintage Borgani. Si trova solo nuovo ed il prezzo è importante...
-
:amore:: il_phate :amore:: non centra, considerato tutto, hai fatto la scelta giusta !
Mi , anzi CI devi un samplerino ..... :saxxxx)))
-
Re: R: Soprano Borgani Jubilee
E poi puoi fare il numero della campana sull' orecchio. Come faceva lucio dalla col clarinetto!
-
Kok, sto mettendo a punto una variante ke sono sicuro ti piacerà!
-
-
8360456123 - Dettagli
Data Ora Service Area Dettaglio Checkpoint
Maggio 06, 2013 16:53 Rome - Italy Spedizione ritirata
Maggio 06, 2013 17:25 Rome - Italy Spedizione partita dall'Hub di Rome - Italy
Maggio 07, 2013 06:06 Milan - Italy Processed at Milan - Italy
Maggio 07, 2013 06:19 Milan - Italy Processed at Milan - Italy
Maggio 07, 2013 07:03 Milan - Italy Spedizione partita dall'Hub di Milan - Italy
Maggio 07, 2013 07:09 Milan - Italy Spedizione arrivata negli uffici
Maggio 07, 2013 07:41 Milan - Italy Spedizione arrivata negli uffici
Maggio 07, 2013 08:52 Milan - Italy Spedizione affidata al corriere per la consegna
Maggio 07, 2013 11:22 Milan - Italy Spedizione consegnata in data:
-
te lo portavo su io, si faceva prima =)
ma da dove viene?
-
Sono stato a controllare cosa combinava il_Phate e l'ho trovato che litigava con l'ancia e la legatura , allora ne ho approfittato per fare un paio di scalette con il suo giocattolino.... bel suono , pieno e corposo , credo che da quel punto di vista la distanza dal suo vecchio 475 o il 991 curvo sia siderale !
Buona musica e complimentoni a :amore:: il_Phate :amore::
:saxxxx)))
-
Ammazza! Che bel sifone che ti sei preso per lo scarico del bagno...
-
Kok, viene da Torre in Pietra.
Il progetto e la realizzazione dell meccanica sono eccellenti, il setup è accurato. I tamponi hanno almeno ancora un paio d'anni di vita. Malgrado il canneggio non ampissimo sale in cima alla quarta ottava senza problemi. Il volume tra la prima e la terza 8va è molto uniforme, salendo si strozza un po' (ma quella, sul sop, è musica per i cani). Tanti medi e tanti bassi anche sul registro alto.
Alla tastiera bisogna abituarsi (il fa palmare, per le mie mani, è alto e interferisce con la posizione normale del medio sinistro mentre il sol# è più in basso di come sono abituato. La chiave di Mib (mignolo dx) è finalmente comoda (il fulcro della leva è in alto e non, come nei curvi, in basso). Per il momento non sento nessuna differenza tra la campana in ottone grezzo e quella argentata. Bello sporco come piace a me. Per il momento, sono soddisfatto.
P.S. Unica nota stonata, la custodia. Per quanto costa nuovo, una costudia più bella ci vorrebbe proprio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da phatenomore
Per il momento, sono soddisfatto.
...per il momento. Quando faranno il Pozzi-Ginori R1 allora sì che ti voglio!
-
:lol: Ma che? Nun te piace ' a campana innervata?
-
Beh, Phate, complimenti per il nuovo acquisto! Se sei fortunato quel sax è passato per le mani del mio stesso tecnico.
Io trovo comode le palmari...ma le mie mani sono grandi.
Abbiamo lo stesso strumento, ma il mio hai fnitura vintage.
C'è chi dice che la posizione corretta del e b basso sia in linea, perché il mignolo cosi si trova in una posizione naturale.
Ora ci vuole un sample....ino.
:yeah!)
-
ma l'hai preso senza provarlo?
sei un folle...
-
Sono un folle fortunato. A dire la verità, ho contato sul buon nome del venditore, ed ho fatto bene.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fabioevans
C'è chi dice che la posizione corretta del e b basso sia in linea, perché il mignolo cosi si trova in una posizione naturale.
Non è tanto la posizione del Eb quanto il fatto che la discesa naturale del mignolo e la posizione del fulcro della leva devono andare d'accordo :smile:
Se il fulcro è in più in basso del tasto, il mignolo esercita una forza che va in direzione del fulcro con il risultato che l' azione del mignolo è contrastata.
Vabbe' annateve a guarda' le differenze tra i dritti e curvi, chè fate prima
Ad ogni modo, come ho sempre detto, non posto sample perchè non ho alcuna attrezzatura per una registrazione vagamente decente... I miei sample vel li racconta :amore:: il_dario :amore::
-
Citazione:
il settaggio è gud?
Pressochè perfetto.
-
Citazione:
ma l'hai preso senza provarlo?
sei un folle...
Questi sax puoi prenderli a occhi chiusi. ;)
-
Dritto sempre meglio...anche se alla tua età...per la maggior parte del tempo starà curvo... :lol:
-
-
vae detractoribus!
è bellissimo,complimenti.
buona musica Phatenomore :bravo:
il nero
-
per molto tempo e' stato il sax di Ottaviano...bello e buono!!!
-
Ho regolato le viti sullo stack della sinistra (che qualche fresco aveva ssicurato usando un filo di mastice, per fortuna leggero) ed ho carteggiato il sughero in modo da poter spingere tutto il Soloist: non ho mai avuto per le mani un soprano del genere.
Continuo, comunque, a non percepire diffrenze tra una campana (brass) è l' altra (silver)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da il nero
vae detractoribus!
è bellissimo,complimenti.
buona musica Phatenomore :bravo:
il nero
Mi era sfuggito l' intervento cavalleresco, come sempre, de il_nero antico guerrieo. Sia pace a te, Fratello.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da phatenomore
Ho regolato le viti sullo stack della sinistra (che qualche fresco aveva ssicurato usando un filo di mastice, per fortuna leggero) ed ho carteggiato il sughero in modo da poter spingere tutto il Soloist: non ho mai avuto per le mani un soprano del genere.
Continuo, comunque, a non percepire diffrenze tra una campana (brass) è l' altra (silver)
Noahhhhhh il mastice e lo stack noooaaahhhhhhhhh ! :ghigno:
-
***** ci fai ancora in giro? Vai a dormire, va'... :lol:
-
Ciao Phate, io ho avuto lo stesso problema sulla vite di regolazione che si trova sopra la chiave denominata X, si era allentata, e ahi voglia che spingevo...mi stava venendo l'ernia...invece ricontrollando con la luce si era allentata quella vite.
In questo la Borgani pecca un po, nel senso che le viti di registro si smontano da sole e dovrebbero mettere o un filo di canapa nella filettatura per bloccare il filetto,
io in maniera più grezza gli ho messo un po di colla a caldo....ed ho risolto.
P.S. ma non hai la custodia De Luxe??
Il mio si.
-
A prescindere dalle definizioni, questa te pare "De Luxe"?
https://imageshack.us/scaled/medium/...ciosoprano.jpg
-
-
A me me pare de no... :lol:
E' un astuccio plasticone triste triste...
-
-
Cia Phate,
mi raccomando, riccordati sempre di mettere del grasso nelle filettature delle campane smontabili, così eviti di consumarle o rovinarle con il tempo.
-
Grazie per il suggerimento JK.
Ho armeggiato un po' e trovo che la campana con la stessa finitura del corpo sia la più "coerente" da un punto di vista sonoro.
Non prevedo frequenti cambi, quindi, ma un po' di grasso certamente non farà male. BTW hai usato quello per il sughero o di altro tipo?
-
Quel del sughero va benissimo, una passatina e via!
Complimenti per il nuovo gioiellino!
-
Grazie :smile:
Mia personalissima valutazione, senza nulla appretendere naturalmente, questo soprano mette a disposizione il giusto equilibrio tra il volume degli R&C e la voce di Selmer e dei Giapponesi.
-
Sono sempre più entusiasta delle qualità timbriche e dell' intonazione dello strumento. La seconda ottava, soprattutto è pazzesca.
Dalle palmari in su tende a calare leggermente e credo sia un problema di regolazione dell' altezza delle palmari stesse.
L' unica nota negativa, che è del tutto personale, riguarda la disposizione della tastiera che è progettata per le mani di Hulk e non per le mie.
-
faccelo senti su!
anche registrato col cellulofono...
-
Provo stasera... il mio cell di sicuro satura e quindi si corre il riskio di confondermi con Satriani, il pc taglia c*zzo suo e pare di sentire Thielemans...Magari suono nella stanza di fianco, magari quella della vicina di casa...vediamo.