Ciao a tutti, come da titolo, qualcuno ha mai provato il Lakey "APOLLO" in metallo?
Mi interesserebbe soprattutto quello x alto.
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, come da titolo, qualcuno ha mai provato il Lakey "APOLLO" in metallo?
Mi interesserebbe soprattutto quello x alto.
Non ho mai provato un Lakey in metallo (né per alto, né per tenore, né per soprano).
Si tratta comunque di bocchini diversi da quelli in ebanite: non sono brillanti quanto i modelli in ebanite... ma come potenza dovremmo essere lì.
Sai se si trovano in vendita da qualche parte in Italia?
Non ne ho idea. Comunque anche se ci fossero, come succede spesso non ci sarebbe una grossa convenienza (né per i tempi, né per i costi).
Io ne ho uno per tenore, Apollo 7*.
Ma sono un principiante, come faccio a darti informazioni............ :BHO:
se passi da Bergamo te lo faccio provare.
Suono con le Fibracell Med Soft.
Per me suona chiaro (rispetto all'Ambika, ma anche rispetto a un Florida) e molto potente.
Inoltre mi sembra "ricco", nel senso che tiene bene la dinamica e sembra avere diversi colori dentro; quasi come un vecchissimi Berg "troppo lungo" che ho, ma meno difficile da impostare (il Lakey).
L'emissione è molto facile; più immediata che nei Wanne e nel Link.
Lo uso per quello negli esercizi sugli accordi, suona subito senza problemi; poi però quando suono sulle basi cerco un suono più scuro ( o più "standard" se vuoi, che per me è bello) e torno al link o all'Ambika.
Pesa 3 etti, il doppio di un link e ha un baffle ripido che termina con uno scalino; è strano di forma...........
oh prendi le info con le pinze, io sono scarso...........
Grazie ragazzi.
Certo 250€ x un esperimento a scatola chiusa forse non e' il caso di buttarceli, e poi 0,075 e' troppo chiuso x me.
Giosuei se capita l'occasione ti contatto x una prova. Tra l'altro ho letto sul loro sito che il 7* e' 115 di apertura, che e' la misura che uso di solito.
Ma tu dove l'hai trovato? Eventualmente ti interessa venderlo/scambiarlo?
Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare di averne visto qualcuno, quattro anni fa ormai.., fa Zolla alla Rampone.
Come ho detto... è inutile pagarlo usato 250€, quando nuovo lo porti a casa con meno soldi.
Forse i bocchini in metallo che vende (o vendeva) la Rampone sono i Gisolo: http://ramponecazzani.it/bocchini.html ---> http://ramponecazzani.it/images/bocchini/r1metallo.jpg
Rosario, il mio e' per tenore e l'ho preso in USA nuovo.
Evito di vendere perche' sono ancora in evoluzione e adesso suono quello che anni fa non avrei nemmeno guardato.
E rimpiango alcuni pezzi che non avevo capito e che ho dato via.
Pero' te lo posso date per un po' da provare, a me non serve per lavorare. Purtroppo faccio altro per vivere
Grazie Giousuei, come ti dicevo se capita che passo dalle tue parti, magari x suonare, ti contatto.
Lakey APOLLO 7* x alto in arrivo!!!!
Sono proprio curioso!
attendo il Tuo giudizio, Rosario. In quanto a imboccature abbiamo gli stessi gusti, vedo, per cui sono curioso di sapere cosa ne pensi, quanto Ti arriverà
Certo, appena arriva lo provo e scrivo. E' partito oggi, dovrebbe arrivare domani, vediamo.
Sono molto curioso, i Lakey x alto mi piacciono parecchio, questo in metallo mi incuriosisce molto.
Arrivato stamattina (che la paghiamo a fare la raccomandata 1 se poi ci mette due giorni ad arrivare?), provato oggi un paio d'ore (x adesso), settato con una Fibracell M, legatura Vandoren Optimum Gold (arrivata con il becco!).
Le prime impressioni sono moooooolto positive!!!!!!!
Ci sono tutte le caratteristiche dei becchi di questa casa, molta grinta, volume e proiezione pazzeschi. Rispetto a quelli in ebanite ha un suono piu' omogeneo, molto costante in tutte e 4 le ottave (a proposito, i sovracuti sono facilissimi, molto spontanei e pieni). Domanisera provo ad usarlo al lavoro, vadiamo se conferma il tutto. X adesso sono molto soddisfatto!!!!!
Dopo una settimana di prove approfondite e trovata l'ancia giusta, una Bari M, l'Apollo e' promosso a pieni voti e x adesso diventa l'imboccatura principale sull'alto.
Non capisco perche' non abbia avuto da noi il successo che merita ampiamente, visto che suona veramente alla grande e costa relativamente poco.
Fra l'atro e' costruito benissimo.
Perchè non fanno marketing attivo... anzi, non fanno proprio marketing.
Si ma sono proprio degli idioti allora!!!!
Da sempre hanno nei loro becchi HR un prodotto universalmente riconosciuto tanto da diventare un classico nei sutup degli altisti! Riescono poi a produrre la serie in metallo che ne migliora le caratteristiche e non fanno un minimo di promozione?
No... semplicemente vecchio modo di fare business... :D-:
Ve be'.
Comunque ci sono rivenditori famosi (R.Inghilterra, Dampi, Scavino ecc) che pur avendo i modelli HR, mi sembra non l'abbiano nei loro cataloghi.
Vedo che i Lakey HR continuano a essere venduti, possibile che l'importatore (a proposito, chi e'?) non li abbia mai proposti a questi negozi famosi? Eppure hanno in catalogo imboccature ben piu' "strane" e soprattutto ben piu' costose.
Non ho idea se ci sia un importatore unico... capita che per prodotti simili ci si interfacci direttamente con il produttore.
Il mercato degli accessori per strumenti musicali è bizzarro... nessun rivenditore rischia a tenere immobilizzati tante migliaia di euro.
Da 15 anni a sta parte poi c'è internet... e la gente si rifornisce direttamente su internet (soprattutto per una questione di risparmio economico).
-----
I Lakey in metallo a quanto pare non sono fatti dove vengono fatti i Lakey in ebanite. Anche i modelli in metallo esistono da tantissimi anni (esistevano già una ventina di anni fa'... forse di più).
Tempo fa, in un altro thread, qualcuno aveva scritto che la Lakey era a rischio chiusura dell'attività...mah...
Citazione:
Originariamente Scritto da tzadik
Sara', pero' un Jody Jazz DV costa piu' del doppio dell'Apollo eppure R.Inghilterra ce l'ha in catalogo http://www.raffaeleinghilterra.it/acces ... 8&inizio=6
ma non mi sembra che ne venda a dozzine!
Non sapevo che da tempo ci fossero i Lakey in metallo.
Comunque questo Apollo e' davvero un gran becco.
Per tutta una serie di ragioni il JJ DV è commercialmente più appettibile.
Poi piace o non piace... è soggettivo.
Considera anche che siamo in Italia...
Cioe'? Che vuoi dire che siamo in Italia? Non capisco.
Io li ho tutti e due, x carita', il JJ DV e' fantastico, ma l'Apollo non e' da meno.
mamma mia, Rosario, un dukoffista che passa direttamente a un Lakey. Che poi io abbia provato un ebanite (plastica? non so) un 5*3 e mi sia piaciuto molto, questo non si discute.. mi sapresti dire che "impressioni" hai rispetto a un dukoff?
Premesso che tutti i miei becchi sono aggressivi e non scuri, le uniche cose che accomunano l'Apollo al Dukoff sono il volume e la proiezione, x il resto sono due becchi completamente diversi.
Come sappiamo tutti, il Dukoff ha il suono tagliente, chiaro, aspro, e' x questo che si comprano (x poi mandarli dal refacer x fargli togliere il piu' possibile la tendenza al fischio).
L'Apollo e' piu' simile al JJ DV, suono piu' grosso, con piu' ciccia, estremamente facile, nessuna tendenza al fischio neanche a cercarla.
Insomma, con il Lakey lavoro con piu' tranquillita', con il Dukoff (rew DocSax, che come sempre ha fatto un ottimo lavoro!!!) devo stare un po' piu' attento.
Pero' succede sempre che quando porto il sax a scuola e suono con i miei alunni, fra i vari becchi che gli faccio sentire loro preferiscano il Dukoff, sia con il tenore che con l'alto.
L'Italia è un mercato poco appettibile per accessori per sax... lo sanno i produttori, lo sanno i rivenditori. :D-:Citazione:
Originariamente Scritto da Rosario Giordano
Citazione:
Originariamente Scritto da Faccosax
Il Lakey 4*4 che vedi in firma l'ho usato come bocchino prencipale x piu' di vent'anni (prima di farmi prendere dalla GAM :D ), quindi sono piu' "Lakeysta" che "Dukoffista" :lol:
Citazione:
Originariamente Scritto da tzadik
Boh, non saprei, io mi baso sulle mie esperienze e sulle mie necessita'.
E' anche vero che spesso succedono cose incomprensibili.
Comunque, in conclusione, se qualcuno ha letto questo topic ed e' rimasto incuriosito dall'Apollo, x quanto puo' valere la mia opinione, mi sento di consigliarlo tranquillamente.
Il mio invece era una più una considerazione sul mercato degli accessori in Italia... visto dal di fuori (... il mercato).Citazione:
Originariamente Scritto da Rosario Giordano
ragazzi a me interessa con apertura 4*4 dove posso trovarlo??
Prova a sentire music center o dampi se ce l'hanno..Casomai gli chiedi se si puo' ordinare..Citazione:
Originariamente Scritto da cfernicola
Attenzione: a me pare che i Lakey Apollo hanno una scala di aperture diversa rispetto a quella dei modelli in ebanite o plastica, quindi mi sembra che l'Apollo 4*4 non esiste...vai a vedere sul loro sito
Infatti! Le numerazioni x l'Apollo sono 6* 7* 8*
Nel sito il 4*4 (in ebanite) sembra non lo facciano piu'.
http://www.claudelakey.com/collections/all
Qua ce l'hanno ancora..
http://www.wwbw.com/Claude-Lakey-Hard-R ... 11715.wwbw
Allora sarà una rimanenza di magazzino; anch'io ho saputo, già qualche tempo fa, che il 4*4 non dovrebbe più essere prodotto...Citazione:
Originariamente Scritto da Sux
Il Lakey Apollo è un'imboccatura che mi ha sempre incuriosito parecchio, rientra in quelle 2-3 imboccature che vorrei ancora provare dopo aver avuto praticamente di tutto :ghigno:
La settimana scorsa spulciando su ebay ho trovato la suddetta imboccatura ad un buon prezzo (ma soprattutto in Europa e non negli Stati Uniti evitando cosi dazi doganali e lunghi tempi d'attesa) ed ovviamente l'ho comprata.
Eccolo qui:
http://i.imgur.com/SYL6hkP.jpg
è un 7* che dal sito ufficiale dovrebbe corrispondere ad un'apertura pari a 0,115 (un 8* praticamente, apertura solitamente a me congeniale).
Spero che arrivi in settimana, non vedo l'ora di suonarlo! :saxxxx)))
Ciao Sal, bel colpo! E' forse per tenore?Citazione:
Originariamente Scritto da SalVac85
Ciao Sal, davvero bel colpo! Io ho il 7* x alto, davvero un bel becco!
Aspettiamo le tue impressioni!
Grazie, ho fatto così, ebanite 8 * tenore Apollo, e mi piace molto - grazie per aver condiviso le vostre impressioni, che trovo abbastanza preciso.Citazione:
Originariamente Scritto da Rosario Giordano
L'ufficio Claude Lakey è un'ora di cammino da casa mia, ma io conoscere l'imboccatura da Italia. In realtà essi non sono sconosciuti negli Stati Uniti, ma forse non così noto come si potrebbe pensare. Il vecchio Claude Lakey è più familiare, ma in vista della sua dubbia qualità che potrebbe essere più danno che aiuto. Salvo in Brasile, dove per qualche motivo sembra molto popolare.