Visualizzazione Stampabile
-
Giulio Carmassi, polistrumentista incredibile
http://www.youtube.com/watch?v=vDJvAm19GKk
al link una delle delle tante cose che si possono trovare di questo impressionante polistrumentista che suona praticamente tutti gli strumenti, tromba, sax, piano, batteria, chitarra, basso ecc... e tutti benissimo
giù il cappello
-
Re: Giulio Carmassi, polistrumentista incredibile
-
si fa abbastanza paura =)
-
-
L' abbiamo pensato tutti, ma a scriverlo sei riuscito solo tu... Hahahahah!
-
-
l'unica cosa che mi viene da dire è:
perchè?
-
Poverino, sarà perchè non ha amici.
-
Grandissima ammirazione e rispetto per l'abilita' tecnica, ma se posso dire la mia... non mi prende. Per me la musica e' altro.
-
questa volta alcuni commenti non mi piacciono, non vanno a parlare di ciò che si sente e del musicista ma hanno un qualcosa di troppo tendenzioso...secondo me, prima cosa, avere rispetto anche degli altri musicisti, poi criticarli anche con forza, questo sì
per quanto riguarda l'osservazione di re diminuito, niente da dire, è un'impressione che potremmo avere tutti, d'altronde a me fa lo stesso effetto quando sento tantissime altre cose bebop e dintorni, suonate da musicisti diversi
-
Dany, la domanda è semplicemente questa: cosa vuole comunicare Carmassi, un messaggio musicale oppure semplicemente "guardatemi, sono bravissimo!"? Propendo per la seconda opzione. Poi magari mi sbaglio.
-
detto così è ovviamente molto diverso, e probabilmente hai ragione, infatti mi riferivo alla tua e altra ironia che si ha in certi casi, ovviamente ognuno reagisce come vuole, ci mancherebbe, per quanto mi riguarda però parto dall'essere rispettoso di chi si mette in gioco ( e ha capacità importanti), poi le critiche o gli apprezzamenti ci stanno sicuramente, ci mancherebbe
Ora però pongo io una domanda: davvero crediamo che la maggior parte dei musicisti abbiano qualcosa da dire di importante, abbiano qualcosa da "comunicare" di così alto grado?? io penso proprio di no, spesso un musicista è uno strumentista, non un artista, non un comunicatore, non un filosofo, non una mente superiore o comunque più sensibile, esagerando può anche essere un cretino che "sa suonare", credo ce ne siano e ce ne siano stati tantissimi...
nel mio caso ammetto che cerco quasi sempre di comunicare, magari a nessuno, il mio stato d'animo, le mie sensazioni, i cazzi miei e ciò che accade o vorrei che accadesse mi trasmette, anche se, di solito, probabilmente non ci riesco perchè mi sento dire: bello incazzato eri, quando magari ero gioioso; che tecnica, quando della tecnica me ne frega poco o nulla e cose del genere, però ci provo, certamente...ma non pretendo che ogni strumentista (chiamamolo così piuttosto che artista, forse è meglio), lo debba fare...
detto questo, anche a me in questi video, il soggetto non entusiasma artisticamente parlando, ci mancherebbe, preferisco un suono sporco di ayler, ma questa è un'altra storia...
-
comunque non volevo deridere, è uno tostissimo!
-
Dany, credo che nei clip di Carmassi ci sia soprattutto del marketing e non un'intenzione artistica.
Sul suo sito web Carmassi dice infatti "sono a disposizione per la produzione musicale, l' editing VIDEO e l'insegnamento... Le capacità strumentali fuori dalla norma sono uno specchietto per le allodole (come me) sempre intrigate dalle qualità tecniche ancora prima che dal contenuto artistico.
-
-
ho ascoltato in passato questi video sul tubo (in questo momento non posso riascoltarli) e mi ricordo che mi aveva colpito perchè era in grado di suonare molti strumenti ad alto livello e con una idea di suono che appare chiaramente sia che suoni la tromba sia il piano sia l'alto.
gli ascolti sono piacevoli e le proposte denotano gusto.
dal mio punto di vista il passo è breve anche per il " contenuto artistico " è solo una questione di opportunità e volontà.
-
fra, sai che non so se èsono d'accordo?... Ci sono strumentisti eccellenti che compongono brani mediocri e sono glaciali nei soli...
-
Phate non so se sono daccordo neanche con me stesso :ghigno: .
stabilire ove vi sia contenuto artistico e dove ce ne sia meno non è semplice.
leggevo un messaggio di Tza sulla qualità del suono.
ho dato fondo a tutto il politicaly correct di cui dispongo per evitare di scrivere quello che invece penso.
il suono di Marsalis sta a quello di Liebman come il contenuto sta al contenente. :\\:
per tornare it.
è altrettanto evidente che Carmassi non ha il suono e la qualità di Petrucciani o Tyner e probabilmente neanche la qualità , ma ritengo abbia grande talento e doti tecniche che gli consentano di esprimersi a suo modo.
parlavo di opportunità (incontro con altri musicisti di alto livello) e di volontà (desiderio di proporre il suo modo di intendere la musica)
-
"Vabbe' ma qualle è una questione di editing poche palle" :lol: :lol: :lol:
In effetti se vai sul suo sito leggerai che ha avuto recenti collaborazioni con dei fenomeni come Steve Gadd...