Ho appena preso questo becco ed ho fatto un test veloce per sentire come veniva in registrazione.
Che ne pensate del suono?
[soundcloud:1k1d1cbx]http://soundcloud.com/supermariojazz/autumn-in-new-york-piano-and[/soundcloud:1k1d1cbx]
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Ho appena preso questo becco ed ho fatto un test veloce per sentire come veniva in registrazione.
Che ne pensate del suono?
[soundcloud:1k1d1cbx]http://soundcloud.com/supermariojazz/autumn-in-new-york-piano-and[/soundcloud:1k1d1cbx]
Sei bravissimo!
brutta cosa l'invidia......
a proposito, come vanno le note lunghe???Ti riescono o hai ancora dei problemi???
ussignur!
Il suono mi piace, Mario, però devi curare un po meglio gli acuti, ancora non riesci a controllarlo bene in alto...(tra la metà e 3/4 del brano si sente molto), ci sono problemi di intonazione.
Però va bene,in generale. Almeno questa non cancellarla...ho notato spesso che cancelli le tue performance da soundcloud, dopo il commento.
Se vuoi metterle, sarebbe più corretto lasciarle.... altrimenti che senso ha postare per poi cancellare?
Volevo ascoltare la tua performance su Coltrane....ma non ho fatto a tempo....
Comunque il becco è buono, ma è un 'Handmade, con il paradenti rosa?
Piertomas 2, Il Ritorno.
ciao FabioCitazione:
Originariamente Scritto da fabioevans
no, è l'handmade nuovo MB mark 1 e non il MBII.In pratica è la replica del MB originale, quello appunto con il paradenti rosa che dici tu.
Quindi il suono ti piace???
A me piace molto ed è molto omogeneo su tutta l'estensione.Ho anche un crescent LT e proprio non c'è paragone.
grazie
:lol: ....ci mancavi jason..il forum senza di te era molto ma molto più noioso....Citazione:
Originariamente Scritto da Jason Kessler
Ma scusa!? Ti dico che sei bravissimo e non va bene?...Ti dirò qualche problemino effettivamente ce l' ho: non sostengo col diaframma, uso sempre lo stesso schema nell' articolazione, Non riesco a prendere una nota sul secondo registro senza glissare, ho le palmari tappate e dal do centrale in su non neprendo una intonata. Magari si potesse risolvere tutto solo con le note lunghe...Citazione:
Originariamente Scritto da Supermariojazz
Dai non te la prendere, vedrai che un giorno forse ci riuscirai a tenere la nota intonata!
Comunque dovresti essere contento visto che la parte del demente e dell'invidioso nel forum la fai molto bene!
Ma io "non faccio la parte": sono davvero molto invidioso della tua bravura!
Mi piacciono molto queste piccole faide in stile usenet :-)
Kok, non capisco...quali faide?
:fischio:
il punto è che ogni volta che posto qualcosa, puntualmente arriva quel coglione a rompere le palle con le sue risposte del ***** piene di doppi sensi
Non ti piace come suono??Sentiti qualcun'altro e non rompere i coglioni!!
per favore evitiamo le critiche a questo povero pianista...che lo innervosiscono...
Se parli di me non capisco, supermario: qual' è il doppio senso in "Sei bravissimo"?
e va a finire che ti rompe il culo se non stai attento!!!Citazione:
Originariamente Scritto da darionic
Io non posse esprimermi sulla tua musica perchè sto imparando e per il mio livello, siete tutti bravissimi ma devo dire che i commenti di Phatenomore non mi sembravano pieni di doppi sensi... forse cosi li percepisci tu ?Citazione:
Originariamente Scritto da Supermariojazz
Da qui alla volgarità che ostenti ce ne passa !
Ho letto qulche post indietro e molti forumisti ti stimolano a continuare ma stigmatitizzano l'atteggiamento che prendi verso le critiche negative e non posso non dargli ragione : Chiunque "pubblica" qualche cosa, deve saper accettare le critiche del pubblico !
Scusa intromissione e buona musica ! :saxxxx)))
forse la registrazione non è adeguata...e il test troppo veloce.....non mi è piaciuto particolarmente......
ma non badare al mio giudizio ,non sono un buon critico..e per di più un pessimo sassofonaro(permettetemi almeno di definirmi così).....posso solo esprimere un parere personale.....mi è parsa una esecuzione insicura,e ci può stare....forse ti può essere più proficuo fare meno note, concentrandoti maggiomente sul suono.......
ma ripeto, non sono la persona più adatta per dare consigli......ciao :cool:
No dai, Darionic è un bravo ragazzo ancora prima di essere un bravo sassofonista. E poi mi sembra che ti abbia fatto un complimento per le doti pianistiche ( che condivido).Citazione:
Originariamente Scritto da Supermariojazz
Due soli appunti!
- nei topic non è obbligatorio intervenire, se proprio si deve lo si fa con cognizione di causa stando attenti a NON PROVOCARE altri utenti, sopratutto se si dovesse conoscerne il carattere![/*:m:x500k3h5]
- il linguaggio scurrile NON è ASSOLUTAMENTE ammesso! le critiche negative vanno accettate in egual modo di quelle positive mantenendo sempre un'atteggiamento rispettoso![/*:m:x500k3h5]
Mi auguro che la smettiate di pizzicarvi...
Plaudo alla reprimenda di isaak: anche a me ha dato molto fastidio la volgarità con la quale si è espresso il ragazzo. Sarà perché appartengo ad una generazione troppo vecchia... :-/
Comunque: pax et bonum! :-)
Micelin
Sei bravissimissimo... :mha...:Citazione:
Originariamente Scritto da Supermariojazz
non si riesce adascoltare il file
Citazione:
Originariamente Scritto da Albysax
:lol:
:lol:Citazione:
Originariamente Scritto da Albysax
ho fatto un'altra versione con emissione piu naturale del suono, cosi da poter ascoltare il guardala in una maniera piu regolare:
[soundcloud:1oa6f89x]http://soundcloud.com/supermariojazz/autumn-in-new-york[/soundcloud:1oa6f89x]
ps per il moderatore:
se tu intervenissi un pò prima stoppando quelli che provocano in continuazione (la provocazione non è una critica),eviteresti anche di leggere delle frasi scurrili da parte del sottoscritto.
Adesso ho quasi paura ad intervenire, :\\: però, la richiesta di supermario non era sull'esecuzione del pezzo, non quella evidente almeno, ma sul becco Guardala, invece i plausi o le critiche si sono focalizzate su altro, quindi non mi esprimo su quello, anche perchè ho cominciato a postare qualcosa anch'io e non è brillante.
Però, parlando dell'oggetto del post, il suono del becco si può apprezzare solo sul registro medio, oggettivamente sei incerto sia quando scendi sui bassi e raramente ti esponi sugli alti dove all'incertezza si aggiunge la percezione che il suono non è ben sostenuto, credo che se praticassi di più il vibrato, ti aiuterebbe, vibrato e note lunghe vanno praticati sempre, prima di cominciare a suonare o a studiare i pezzi, per migliorare l'impostazione del diaframma e dell'imboccatura.
Se te diventi scurrile per così poco te hai dei problemi ciccio...credimi :cool:
Supermario vedi di calmarti, i tuoi insulti sono completamente fuori luogo; il commento "Sei bravissimo" non è una risposta, tantomeno una risposta come tu definisci, non contiene doppi sensi e non rompe alcuna parte del corpo umano.Citazione:
Originariamente Scritto da Supermariojazz
Appunto...mania di persecuzione??
A me non dispiace il suono, mi è parsa una buona esecuzione ,naturalmente anch'io non sono un professionista e non posso inalzarmi a tale per cui prendila un po' così la mia opinione. Sono concorde sul fatto di avere un atteggiamento più rispettoso , da tre anno che scrivo e leggo nel forum e non ho mai sentito un commento del genere.
il guardala brecker 1 vintage originale è una brutta bestia.
la sua replica lo è ancor di più.
la caratteristica è che è un bocchino del tutto squilibrato.
purtroppo non è facile capire da questa registrazione (ad onor del vero non so se dipenda dal mio pc)
prima ti chiedo hai usato effetti ?
se così fosse per valutare il suono ti consiglio di non farlo perchè in caso contrario commentiamo l'effetto e non il suono.
sul registro basso c'è una grande presenza di soffio (se fosse una scelta nulla da dire) ma su un bocchino
come il guardala questo può comportare disomogeneità sul registro medio alto ed alto.
la difficoltà è quella di aprire i suoni acuti senza perdere omogeneità (in relazione a volume ed intonazione).
se desideri domarlo la strada da percorrere è prima incrementare il volume in basso (e la presenza di armonici ) poi riportare il tutto sul registro medio e alto (aprendo il suono ed incrementando il volume e qui troverai grandi soddisfazioni) .
non sono daccordo con Zkalima.
il vibrato è sopravvalutato , e serve poco o niente per domare un bocchino come il guardala.
l'effetto può essere quello di mascherare un limite (per esempio di disomogeneità di intonazione) ma non di superare un ostacolo.
concordo sulle note lunghe che servono sempre per qualunque sassofonista.
finalmente qualcuno che ha dato il giusto ed unico senso al motivo di questa mia registrazione:come cercare di rendere al massimo questo guardala per uno come me che viene dall'ebaniteCitazione:
Originariamente Scritto da fcoltrane
Ho letto attentamente le cose che hai scritto e cercherò di metterle in pratica nel miglior modo possibile, cosi magari dopo ti mando un file in privato (dato che sei l'unico che ha capito il senso del post e cerca di dare una mano) e mi dici che ne pensi dei risultati ottenuti e dove si può migliorare ancora visto che sei pratico dei guardala.
Per quanto riguarda il soffiato è una cosa volutissimasia sui bassi che sugli alti, ma mi stò rendendo conto che con questo guardala è un pò un'arma a doppio taglio...
Grazie ancora
Il vibrato serve semplicemente ad avere un buon suono, e a renderlo meno noioso, oltre ad essere un mezzo straordinario di espressione del sentimento della nota, per me almeno è così.
Se sia sopravvalutato non lo so, dovrei riascoltare tutti i dischi che ho, (tanti, troppi), e scoprire se c'è almeno un saxofonista nella storia del jazz che non usa il vibrato, e prenderlo a paradigma per ridimensionare tutti gli altri, quelli che sono costretti ad usare questi escamotage per correggere l'intonazione.
Ma non credo che lo farò. :D-:
mmm. in parte sono stato frainteso.
concordo quando dici che il suono andrebbe sostenuto in alto ma non capisco cosa abbia a che fare questo con lo studio del vibrato.
(nel senso che lo studio del vibrato difficilmente ha come risultato il suono sostenuto)
il vibrato è concettualmente in antitesi con un suono.
con il vibrato si producono due o più suoni diversi tra loro.
(che possa piacere non discuto ) ma lo si può considerare un effetto .
in pratica la mia affermazione era rispetto al commento ed al consiglio ,
che ci siano sassofonisti che sanno tenere una nota e sanno fare un un bel vibrato è cosa nota , è la prima volta che sento però che per imparare a sostenere una nota bisogna studiare il vibrato.
Senza alcuna polemica, ma non capisco come si possa giudicare un bocchino a prescindere dall' uso che ne fa l' esecutore.
Prima di pensare a "come sfruttare al massimo" un bocchino, consiglio, con molto rispetto, di risolvere i molti problemi che non riguardano il timbro
perchè a prescindere?
i commenti si riferiscono tutti all'esecuzione con quel determinato bocchino.
:cry:
Citazione:
Originariamente Scritto da darionic
Eh?