Qualcuno di voi ha mai provato il Bari per tenore, quello fatto come quello per il soprano? a guardarlo sembrerebbe un becco bello scuro, qualcuno ne sa qualcosa?
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Qualcuno di voi ha mai provato il Bari per tenore, quello fatto come quello per il soprano? a guardarlo sembrerebbe un becco bello scuro, qualcuno ne sa qualcosa?
skuro e rikko d'armoniki!
io ne ho uno molto vecchio preso usato... Sicuramente ha molti armonici, comunque per me non è molto scuro
Senza aprire un nuovo topic ma un becco scuro per tenore in ebanite cosa mi consigliate?
hai già provato il saxscape xtra dark?
No :sad:
consigli non te ne posso dare :smile:
però ti posso dire che ho 2 becchi vintage in ebanite che più scuri di così (forse) non si può!
1 Woodwind & Co NewYork modello G8 anni 40-50 originalissimo (un becco identico al mio lo aveva il Maestro David Brutti)
1 Steve Broadus S4 rew. .105" by BrianPowell anche questo anni 50 (all'epoca veniva chiamato lo Slant dei poveri...)
peccato che non siamo vicini altrimenti te li avrei fatti provare molto volentieri.
però se hai occasione di venire a Milano fammelo sapere. per contro se avrò l'occasione di passare dalle parti di Venezia mi porterò dietro i 2 becchi
Io ti consiglio il Selmer Soloist, ma un pò più chiuso del canonico 105, quindi un G, coi Selmer si va un pò più chiusi.
il Selmer Soloist che consigli a Federico è short o long, vintage o recente?
Fede ma in un altro topic non avevi scritto che avevi trovato un becco che ti soddisfava tantissimo?
ciò non toglie che la sperimentazione continui....e non vale solo per Federico :smile:
becchi scuri?
- woodwind ny/co (però non li trovi a grandi aperture, men che meno originali)
- otto link tone edge
- theo wanne ambika
- jody jazz da vinci new york
- saxcape uptown xtra dark
- vandoren v16 in ebanite, camera larga
- otto link STM NY
- warburton quaicòss (non ricordo il nome, ma è bello ciccio e scuro)
la maggior parte però li avrai già provati...
tranne Warburton,Ambika e Saxscape, gli altri da te te citati li ho provati tutti:ma è difficile reggere il confronto con il Woodwind e lo Steve Broadus che ho menzionato.
il Woodwind lo conosci bene e sai che macchina da guerra è ;)
... il problema è poi farli suonare scuri sti bocchini.
Con la Rigotti #2,5 difficile trovare un bocchino che suona "realmente" scuro.
Si ma fu lui a dire che ora si sarebbe calmato invece...Citazione:
Originariamente Scritto da gf104
rimorso monta per aver barattato il NY scartavetrato da mojo
StefanoSax@ mai sentito parlare di "promesse da marinaio"?
pumatheman@ ovvia al rimorso si rimedia in fretta...come monta poi lo si smonta :smile:
::saggio::Citazione:
Originariamente Scritto da pumatheman
tzadik@ sì al posto delle Rigotti metterei le Hemke(quelle giuste), poi cambierei anche il sax :smile:
Il normalissimo long attuale, scuro, caldo e omogeneo.Citazione:
Originariamente Scritto da gf104
A mio gusto è un becco impeccabile.
Io ho avuto modo di provarli. Qui li trovate sia a tetto basso (tipo jumbo java) sia con discesa normale tipo ottolink tone edge. Ovviamente rilavorati completamente e con un volume che spacca. http://www.tmsax.it
L'ebanite dei bari è molto molto buona, poi fabio lavora molto bene, il mio maestro ha appena preso uno con il tetto basso e scalino da alternare al ponzol. Personalemente lo preferisco al ponzol quando lo suona sul superbalanced. E ci sto facendo un pensierino anche io, pur avendo il moko scartavetrato... :ghigno:
Maledetta la volta che te lo ho dato :muro((((
Comunque ho provato un STM normalissimo con ancia 3,5 e devo dire che come diceva il buon Tzadik ::saggio:: il suono si inscurisce, però le ance 3,5 con apertura 8 sono davvero dure :zizizi))
Quello dei Bari è un compound molto duro... e facilmente lavorabile. Però è "plasticazza", non ebanite ebanite.Citazione:
Originariamente Scritto da bonnygonfio
Eheheh... serve un buon apporto di aria. :mha!(Citazione:
Originariamente Scritto da Federico
makkè stm 8 con ance 3,5 cè rischio di cagarsiaddosso per niente così irrigidisci l'imboccatura e le note alte vengono stitiche se sei fortunato e le basse squaqquerose. il setup da sborone lo potrai provare tra qualche anno.
e prova un stm un poco più chiuso sempre con le 3,5 no?
io uso un 6* e le rico rosse 3,5 sono perfette, ma un 7 non sarebbe molto più duro
altra frizzatina: ma il Sakshama Stubbie che svendesti? a te te ce vuole il narcan mica discorsi!!!Citazione:
Originariamente Scritto da Federico