non mi è mai piaciuto molto james carter, pero' è un bel tipo
http://www.youtube.com/watch?v=v7bcVdgH ... re=related
Visualizzazione Stampabile
non mi è mai piaciuto molto james carter, pero' è un bel tipo
http://www.youtube.com/watch?v=v7bcVdgH ... re=related
questa parte sui multiphonics è interessante =)
http://www.youtube.com/watch?v=v7bcVdgH ... ge#t=4768s
è un personaggio! :D
Forte!
Bravini i ragazzetti :ghigno: ,mi sai dire qual'è il primo brano che suonano?
all'inizio mi pare suonino there will be never another you.
il primo ragazzetto non lo sopporto proprio, ne come atteggiamento ne come suona =)
il secondo è bravo!
James Carter è veramente un bel tipo, non me l'aspettavo così zuzzurrellone :)
tra i due giovanotti il secondo lo preferisco di gran lunga al primo che, opinione personale, suona in maniera un pò asettica....
Il primo ha dovuto rompere il ghiaccio... perdoniamolo!
bellissima..mi piace come "parla" con il sax..Citazione:
Originariamente Scritto da KoKo
azz due ore di video! cool!
il secondo brano sembra body and soul...
quale? quello che suona con l'altro sassofonista è there's no greater love....
Lo suona col secondo giovine
poi fa stardust
salve
con la mia connessione per vedere un video così mi ci vorrebbe tutta la notte:così so che fare più tardi.
Mi piace tantissimo James Carter che già negli anni '90 mi pareva un caposcuola,un innovatore,ma poi qui nel Forum non mi pare d'aver trovato gente che concordasse:non che questo mi faccia ricredere,però,almeno mi fa pensare...e c'ho pensato e continua a piacermi,anche se negli anni passati non era proprio un simpaticone.
il nero :saxxxx)))
Bello lo slap...
tutti questi effetti nel suono..............Carter e la sua idea del suono.
i ragazzi sono bravi per alcuni aspetti li preferisco al sassofonista più grande
Citazione:
Originariamente Scritto da StefanoSax
cavolo, quella parte me l'ero completamente persa...thanks!!!
Il secondo "ragazzetto" mi piace addiritura più di Carter. Ferma restando una padronanza dello strumento, di quest'ultimo, fuori dal comune.
[Edit] non avevo letto il commento i fra...
stra quoto phate e fcoltrane...il secondo ragazzo suona veramente bene ed ha un timing speciale e come tipo di mood lo preferisco a carter che ha comunque un controllo straordinario dello strumento ma che ha un approccio così sguaiato che a me non piace per niente....
piccola precisazione..
qui carter sembra un simpaticone....una decina di anni fa riempì di insulti il mio amico emanuele che aveva un registratorino durante un suo concerto a palermo e quasi scendeva dal palco per picchiarlo :muro(((( ...la domanda mi sorge spontanea: qui è così amabile e affabile per ragioni di marketing?? ....P Mauriat......
vero, sembra un simpaticone...magari è cambiato, o forse il marketing lo ha cambiato :D
chissà.....
sossoldi..
boh, a me a parte lo spottone ai mauriat sembra un sincero...
dalle parti di casa mia si direbbe che è un manavero,benvestito,ma un manavero...vent'anni fa non era simpatico per niente .
per quel che riguarda il suono,il modo di intendere quel che fa,c'è da dire che se il sax si suona col fioretto,non è un gioco per lui,ma se lo si fa con la sciabola...allora ne affetta tanti! E' un marrano e,nel bene e nel male,come lui c'è solo lui.
il migliore sassofonista di questi anni,per me (sarà che anch'io sono un marrano).
il nero :saxxxx)))
il_nero_dice_il_vero: suona con la scure in mano. Non ci trovo estro armonico ma la sua esplorazione del suono è impressionante.
mmmmm. a me sembra che l'esplorazione del suono sia carente.
riesce a modificare il suono con effetti , slang ed amenità varie ma risulta poco convincente.
è vero che ho ascoltato Carter parecchi anni or sono e sarebbe interessante risentirlo ora per capirne di più .
molti musicisti americani e non ritengono che il jazz vada suonato così.
più il suono ha inflessioni più corrisponde alla voce del sassofonista (un po come dire sei sincero se nel suono si sente l'accento di provenienza).
ricordo un seminario con C.Collins che ci spiegava questi concetti.
la mia idea è diversa, la bellezza del suono o la componente di sincerità è da ricercarsi altrove.
fra, dopo aver visto quel video dire che l'esplorazione del suono è carente è una roba che puo' venire in mente solo a te =)
=)
se penso alla esplorazione del suono penso a Trane o a Liebman.
Carter lo considero straordinario se penso a come effettare il suono così come prima di lui una schiera di uomini del ritmeeeeeennnbluuuuuuuuuss
phate hai sentito cosa ha detto ciaofra? LIEBMAN!
scusate il comicissimo OT.
A me sembra un grande professionista questo JC. Non lo conoscevo prima e non mi interessa nemmeno sentire i suoi dischi.
Non mi sembra comunque che abbia fatto chissa' quale spot a Mauriat visto che dice che tutto quello che conta secondo lui e' il bocchino.
Infatti mi stavo chiedendo: ma non era li' pubblicizzare i PM? Invece no, era li' ad alimentare la GAM! Ecco cosa!
Puoi avere tutti i bocchini di bronzo che vuoi ma se non sai suonare il dariolick...
luca sei un grande :lol: ...e anche phate.... :lol: