-
Brano del mese - Luglio 2012 - Tadd Dameron
Aspettando che si completi la sezione di Giugno, via alle proposte per luglio...
;)
Playlist
Our delight by Mad Mat
Hot house by darionic
Lady bird by cicciospino
Soultrane by Koko
If you could see me now by Mad Mat
Our delight by darionic
Lady bird by darionic
On a misty night (tenor version) by docmax
On a misty night (soprano version) by docmax
Good bait by beccodritto
Laby bird by gil
-
Re: Brano del mese - Luglio 2012
Qualche pezzo di Cole Porter?
Get Out Of Town per esempio..
-
..ripropongo Tadd Dameron...ma sono aperto a tutto.. ;)
-
Bello Tadd Dameron... me ne sto ascoltando qualche pezzo...
Grazie del suggerimento.
-
appoggio tadd dameron, anche se non so se riuscirò mai a registrare =)
-
Fino a quando non mi metto in pari con il brano del mese non mi sento di fare proposte...
-
Jazz manouche? (brani tipo: Nuages, Oci Ciornia, Romantique voyage) ---> http://www.youtube.com/watch?v=o5buDmKzJDc
-
...indipendentemente se sceglieremo dameron....sto provvedendo a uploadare dei documenti su 4shared....così per chi non l'avesse....
Citazione:
Originariamente Scritto da StefanoSax
mancano le basi e facendo una statistica, i brani del mese con difficoltà a reperire basi sono andati quasi deserti....il motto è...registrare con facilità!!!! :lol:
-
-
Kenny G era stato proposto il mese scorso e abbandonato per mancanza di basi ...
Il motto di Dario "registrare con facilità" è pieno di buon senso!
(oltre al, anzi Il Pattern diventerà famoso per "Il motto" :lol: )
Le basi le ha rese disponibili, se siete d'accordo si potrebbe andare per Tadd Dameron...
-
Non credo a quel che scrive Blue :shock:
Basi su 4shared? E tutto il sacro furore antipirateria dove è finito? :saputello
-
Non possiamo certo vietare agli iscritti di Saxforum di usare siti che permettono la condivisione di documenti ...
;)
-
La mia vista fu in un primo momento fallace! Mi avvidi solo in seguito che trattavasi di documenti (presumo di natura anagrafica, catastale ed ipotecaria) :ghigno:
Firmato
Marco Porcio Catone (AKA Catone Il Censore)
-
Ne anagrafe, ne catasto, ne ipoteche, sono i suoi appunti di "Cotto e Suonato" dice diventerà un bestseller!
:lol:
-
Chi vuole il documento mi contatti ...
;)
-
Re: Brano del mese - Luglio 2012 - Tadd Dameron
Batto sul tempo Darionic e questo mese posto per primo un brano di Tadd Dameron:
Our Delight
[soundcloud:zb6edrxx]http://soundcloud.com/mad_mat/our-delight[/soundcloud:zb6edrxx]
-
Yaeh!
Mad molto appropriato per il genere e il perido. Sia il suono che il mood. Se mi posso permettere userei qualche cromatismo di passaggio (senza abusarne come purtroppo faccio io)...belle le ripetizioni che fai nei soli....e belle anche le citazioni....
-
Hot House.
Brano per molti di Parker perchè lo suonava sempre, invece di Dameron. Pochissime le reg di altri in giro. La base è un pò troppo lunga e piatta, l'unico momento che succede qualcosa e riesco a rispondere è dal minuto 4e10.
Comunque un buon esercizio già il tema ed un buon esercizio per suonare sugli accordi.
[soundcloud:23p1t5cb]http://soundcloud.com/darionic/hot-house-tadd-dameron-dario[/soundcloud:23p1t5cb]
-
Bravi tutti e due! :bravo:
-
io vado sul facile, poi nei prossimi giorni provo qualcosa di più impegnativo
[soundcloud:2cswk01z]http://soundcloud.com/spqr_catilina/lady-bird-tenorsax[/soundcloud:2cswk01z]
oggi ho suonato per 45 min di seguito...erano anni
ciao
-
Ma che bella voce ben sostenuta, il ciccio!!!! Bravissimo!
-
@Daridex ottimo l'assolo. Il tema eseguito sul registro basso risulta un pò "muddy". Essendo molto articolato e denso, a mio parere suonerebbe più limpido un'ottava sopra.
Pochi eseguono hot house ma tutti suonano what's this thing called love (che hai citato a 3:23 ;) )
@Cicciospino bel suonone virile. Se posso permettermi, ti suggerirei per rendere più interessante l'articolazione di prestare attenzione non solo a "come e dove iniziano" le note ma anche a "come e dove finiscono".
@Phate: prima di esprimere il giudizio nei confronti della mia c@c@zz@, avevi ingurgitato un vasetto di miele o eri stato colto da raptus di "buonismo natalizio" sopraggiunto con larghissimo anticipo? :lol:
-
@cicco....bellissimo suono....
@mad hai ragione , ma il tema è stato pensato per tromba e sax alto e quello di suonarlo nell'ottava bassa è l'unico modo per dargli coerenza, altrimenti dovrebbero essere suonate le prime due frasi nell'ottava alta e poi le altre in basso e non mi piace. Per es anche in questa interpretazione del tenorista Jimmy Heath il tema è suonato nel registro dove l'ho suonato io.[youtube3:2ty4nxbu]http://www.youtube.com/v/lx1IeUvOUh0?version=3&hl=it_IT[/youtube3:2ty4nxbu]
-
sto mese partecipo anche io =)
il tempo è quello che è e devo suonare sempre piano...ho messo su la base al volo e è uscito questo.
ho fatto pure una take2, ma mi sono mezzo perso, quindi vi beccate la take1 =)
Soultrane:
https://dl.dropbox.com/u/24159988/soultrane.mp3
-
@koko sei il re delle pause...sempre molto ben pensate e di ampio respiro....veramente complimenti, anche per il suono...
-
dario ti ringrazio, purtroppo da quando mi sono ritrasferito non sto suonando praticamente piu' (un po' per remore mie, un po' per il tempo, un po' per il caldo) e si sente.
-
Lo so! Sono fastidioso come una zecca cavallina ma l'autore del mese mi ispira particolarmente.
Questa volta vado di contralto. Il vecchio Buescherino aveva proprio voglia di suonare una bella balladona strappamutande.
Speciale guest Riccardo Gallinaccio: accordion :lol:
[soundcloud:3skm6gqi]http://soundcloud.com/mad_mat/if-you-could-see-me-now[/soundcloud:3skm6gqi]
-
@koko :bravo: grande, man! Bel suono (come sempre) ma soprattutto belle frasi suI cambi.
Con che setup lo hai registrato? Conn e ...... ????
-
mad denghiu,
per il setup, dopo aver provato inutilmente varie robe sul conn, suono con un lakey 5*3 stortignaccolo che mi garba assai (ma non è tanto facile da domare) e le legere.
ho un altro lakey uguale, meno faticoso e fatto meglio, ma mi piace meno...boh.
sono di corsa, poi mi sento il buesch =)
-
Kok, bellissima voce e divisioni ritmiche di stampo coltraniano. Bravissimo!
-
Mad, il sassofonista è elegante e misurato anche se sostiene un po' poco il suono sul p e sul pp. Riccardo ha un senso della tessitura armonica ed una delicatezza commoventi. Bravissimo!
-
Bravissimi tutti!
Un mese caldo e ricco di talento!
-
Ancora complimenti mad...
sono contento che la mia proposta sta raccogliendo tante reg.
Spero entro martedi (giorno in cui mi farò le risonanze all'encefalo e alla cervicale e magari mi diranno che non potrò suonare per un pò :cry: ) di registrare qualcos'altro....per i posteri....
-
Due registrazioni, questa volta con lo Zephyr per la delizia di Gianfranco...spero non le ultime aspettando le risonanze che devo fare......
Our delight...veramente una delizia questo brano poco conosciuto
[soundcloud:1icxvhjl]http://soundcloud.com/darionic/our-delight-tadd-dameron-dario[/soundcloud:1icxvhjl]
Lady bird...un classico...basi sempre troppo lunghe, ma questa troppo (quasi 7 minuti), così ho tagliato....
[soundcloud:1icxvhjl]http://soundcloud.com/darionic/lady-bird-tadd-dameron-dario[/soundcloud:1icxvhjl]
-
@phate Adesso che sei guarito dalla "sindrome di babbo natale" finalmente ti riconosco. Grazie per esserti sorbito tutto l'ascolto sino all'assolo di Richard .... pardon Riccardo :lol:
@darionic: molto bello l'assolo su Ladybird (minchi@ che veloce sta base!!!). In bocca al lupo per la vista di oggi. Se ti prescrivessero di evitare il sax al collo per qualche giorno, potresti pur sempre suonarlo appoggiandolo su una sedia. Comunque speriamo che tutto vada per il meglio.
-
Mad, ho scritto quello che pensavo, altrochè sindrome... :-) e comunque la tua capacità di tessere con semplicità è davvero ammirevole (io sono afflitto dalla sindrome del tante note e del tanto cerebrale e ti invidio parecchiotto)
-
Phat Mi spieghi questa sindrome della mamma di KEnny?
Hai un istinto materno pronunciato o Faresti ciò che mammina non ha fatto?
Non è chiaro dalla dua avadarrr.
Comunque Dario .. .. . e meno male che non stavi bene. . . Alla faccia del bicarbonato di sodio.
Mi sento piccolo e nero ahaha.
Io che del jazz ho solo ricordi decennali. . . . vivo con altro purtroppo, la passione però grazie a voi . . . pian pianino.
-
Grazie niky...mi aiuta molto per il dolore il cortisone e il muscoril... :mha...: ...comunque domani ne saprò di più
@madmat ...dici?...a me piace di più come ho suonato in our delight o comunque ho avuto delle belle sensazioni mentre la suonavo....le idee scorrevano rilassate e poi ci sono dei raddoppi di velocità (per es. al min.1:45) che mi piacciono....differentemente in lady bird non sono quasi mai rilassato anche perchè non mi piace suonare troppo in C (D per il tenore)....
-
volevo votare 1 come mio solito ma voto mad 2a registrazione.
ma chi sarebbe riccardo? volete chiarire anche a noi del pubblico?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da darionic
anche perchè non mi piace suonare troppo in C (D per il tenore)....
E tu ogni tanto sali di un semitono... è post-bop ma ha dei risvolti interessanti...
-
finalmente una sett. tranquilla!!! Registrero' qualcosa, mi sapete dire il numero di vol. Aebersould di Tadd Dameron?
-
il vol. è il 99......se hai problemi contattami in mp ;) ...poi alcuni suoi brani sono ripetuti in altri volumi con differenti velocità...(lady bird, hot house ecc..)
aspetto con ansia la tua reg baron....
@Phate....mezzo tono sopra...e mica so scemo che suono in Cdiesis... :ghigno:
-
Dariuzzo, in D è troppo semplice in in C# è troppo complesso... e non sei contento mai...
-
Mad mi hai dato una lezione di come si interpreta un romantico come Dameron.
Dario con hothouse mi hai dato la voglia di farlo, perchè scomodo e con un tema stimolante forse il brano meno tipico di Tadd. Il suono è migliorato, non ce n'era bisogno, ma per me ora è più preciso.
Ciccio che bel suonone!
Koko sei troppo giusto per questi brani, ti calzano a pennello e hai uno stile nei cambi di accordo che mi viene voglia di imitare per quanto bello e rilassato.
Pathe manchiamo noi...
-
grazie doc, il tempo è quello che è, ma se riescos registro on a misty night che è uno dei brani che preferisco di tad dameron,
sarà che son cresciuto ascoltando anche questo disco
http://www.youtube.com/watch?v=tTq-nZbWOM4
-
lo sto registando io adesso... ;) è il mio preferito.
-
Docche, come sai io studio molto, ma suono poco...ho un' attrezzatura che fa pena e in più suono uno strumento stridulo ed irritante....
-
stridulo e irritante è bene! =)
-
Pathe la faccio con il sop?
Sto penando con le scariche, maledette, ma come faccio ad eliminarle.
-
E falla col Sop... chè così imparo un quaccheccousa...