-
Falling Grace - La Guerra dei Gorelick
3 chorus registrati con il mic del pc, mentre la nota base del c@zzo di BiaB veniva riprodotta dallo stereo...Nessun post editing.
Poco più che un walkin con un paio di modernismi (00:00:36 e 00:01:36) per cui non sono riuscito a tenermi, ma come già dissi la goffa e ridicola base jumping del c@zzo di Biaib mi ha messo nella mood post-dixie-pre-bebop in perfetto stille Ornetta (Berti).
Baci e W lucaB
http://soundcloud.com/phatenomore/fa...grace-audacity
-
Re: Falling Grace - La Guerra dei Gorelick
i modernismi sarebbero le quarte? cmq mi piace la versione del vero phate, in effetti meglio del phate-giapponese :lol:
pero' avresti potuto fare il tema, hai qualcosa da nascondere sulle note lunghe? :lol:
mo mi tocca rimettermi a studiare per cancellare il ricordo di xfiles
-
Sono le IV a 00:36 e i frammenti di pentatoniche maggiori per semitoni ad 01:36... Ma hai sentito che voce da ammazzarsi dal ridere con la mia super elettronica della NASA!? :lol:
-
-
gf, so cos'è uno sniper ma non ti seguo...
-
anche io non capisco il commento sullo sniper.
-
-
Sei veramente tu phate?
O qualche strano sassofonista giapponese??
Dimmelo prima che ascolto..se no poi ci resto troppo male! :ghigno:
-
è phate, si riconosce che suona il sassofono come fosse un chitarrista =)
(gioco eh...lo sai =))
-
Citazione:
Originariamente Scritto da LisaBee
Sei veramente tu phate?
O qualche strano sassofonista giapponese??
Dimmelo prima che ascolto..se no poi ci resto troppo male! :ghigno:
Sono io. Giurin Giuretta.
-
incredibile notare che il topic serio ottiene solo 9 risposte e quello burla 15 pagine.
e anche il fatto che la versione giapponese sia stata ascoltata da piu' persone di quante hanno (o abbiano?) ascoltato questa e' "specchio del paese".
riassumendo gli argomenti che vanno per la (scala) maggiore ultimamente:
1. cotolette giganti (cibo)
2. kenny's salvation (burla)
3. unghie di lisabee (sesso droga e rock and roll)
specchio oh specchio delle mie brame chi e' la piu' bella del reame ?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da KoKo
è phate, si riconosce che suona il sassofono come fosse un chitarrista =)
(gioco eh...lo sai =))
Come confutare, o grande capo "Omo che sta 'mpicciato": il fraseggio è un nostalgico post-dixie-pre-bop chitarristico, è proprio vero, ma, di nuovo, dico che con una base così non si può (o meglio, non posso) fare niente di meno caricaturale...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da lucaB
incredibile notare che il topic serio ottiene solo 9 risposte e quello burla 15 pagine.
e anche il fatto che la versione giapponese sia stata ascoltata da piu' persone di quante hanno (o abbiano?) ascoltato questa e' "specchio del paese".
riassumendo gli argomenti che vanno per la (scala) maggiore ultimamente:
1. cotolette giganti (cibo)
2. kenny's salvation (burla)
specchio oh specchio delle mie brame chi e' la piu' bella del
reame ?
Mio fidato compagno d'arme e di c@zzate, combatterò con te schiena contro schiena fino alla fine, anche se la tua visione è dura ed impietosa... il fatto che non ci sia interesse per i miei 3 chorus non può, però, diventare una colpa per chi non ritiene di volerli ascoltare :smile:
-
Citazione:
specchio oh specchio delle mie brame chi e' la piu' bella del
reame ?
Ma povere le mie unghie!! Ora devono anche essere associate alla "rovina del paese"? :muro((((
Ma che ho fatto di male... :lol: ?
Comunque phate,
certo, il giapponese con le sue movenze sinuose e orientaleggianti, è difficile da dimenticare...
Ma a parte questo bravo, me sei piaciuto.
-
Interessante,ma aspetto l'altro contendente per dare un verdetto defintivo :D
-
RB, abbiamo spostato i files in questa sezione perchè non vogliamo verdetti :smile:
Basta che tu abbia trovato interessante il mio :smile:
-
presto carichero' la mia versione. Abbiate pazienza, non l'ho suonata per qualche giorno e mi sono dimenticato tutto quello che avevo imparato
-
Oh, non scherziamo.........
la votazione si deve fare sull'altro thread.......
e se poi dico che mi era piaciuto più il giapponese del vero Phate :ghigno: mi ritrovo l'innominabile (kenniggì) sottocasa ?
-
dimenticavo.......
non so se sono le casse schifide sul pc in ufficio, ma la base non è un poco troppo bassa ?
Vabbè che è schifida ;) ma proprio nunsesente
-
Max, ho registrato, tramite il mic del pc, il sax e la base insieme. La base veniva riprodotta dallo stereo mentre io suonavo... e t'hoddettotutto...
-
in realta' phate ha registrato su un'altra base, chiedo che la gara sia spostata in un altro forum non di parte (= che dia ragione a me).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da phatenomore
Max, ho registrato, tramite il mic del pc, il sax e la base insieme. La base veniva riprodotta dallo stereo mentre io suonavo... e t'hoddettotutto...
ah ok.........
non avevo letto bene il primo post, mea culpa !
-
@lucaB & phate: topic burla batte topic serio 15 a 9. vi do la mia interpretazione: le persone di questi tempi forse hanno necessità di cose leggere e scherzose e non tutti sono attratti dalle triadi, dai triangoli a 5 lati e/o algoritmi musicali ecc.
poi non vedo cosa ci sia di negativo o solo degno di nota che si parli, off topic, di cotolotte giganti, di unghie smaltate, di bifidus o di altre eccellenze regionali o di Kennigggì....buttalo via il K!
e quindi? se il topic serio ha meno seguito il motivo va ricercato altrove: i forumisti li freghi una volta, la seconda sarebbe masochismo. cari ragazzi avete perso credibilità e adesso tocca a voi recuperarla coi fatti e non con le pippe ;) dateci dentro e buon divertimento sempre :smile:
-
-
qualcuno fermi gf104 prima che diventi irrecuperabile =)
-
tranquillo...è tutto sotto controllo :lol:
però anche voi datevi una regolata! non fate finta di cascare dal pero :lol:
-
faccio fatica a seguire gf104, penso di essere arrivato al punto in cui sono talmente assuefatto dalla mia stupidita' da non capire piu' quella degli altri.
-
-
forse intendeva il parappa-pero
-
Bella, di classe Pathe.
Però va be' tutti mi dicono che io sono scarso non solo a suonare ma anche con la tecnica di registrazione, tu però diciamo che a registrare... potresti far meglio! ;)
-
Grazie Docche... io la trovo talmente frivola, antica e di maniera...ad ogni modo, per mettere su qualcosa che permetta di registrare mi ci vorrebbe il tempo, lo spazio in casa e soprattutto la testa che non ho...
-
ma si' io registro dalla sordina che ti importa. Conta di piu' l'appeal sul pubblico. Il nostro pubblico. Che ci ama e ci ammira anche nei nostri manierismi demode'.
Ringrazio tutti per i commenti si puo' chiudere
-
ma che state combinando??
comunque...
tra un'unghia smaltata e una boiata su kenniggì, questa "guerra dei Gorelick" mi ha spinto ad andarmi a ristudiare alcune cose. (Lo so, potrebbe non sembrare :ghigno: ). E ne sono contenta.
Poi sono sempre la solita ignorantona che si fa fregare in mille modi, ma, scherzo o realtà, mi avete fatto divertire, e anche ascoltare diverse cose. (Tra cui il giapponese, di cui mi dichiaro apertamente fan! :D ).
Non ho più le energie per starvi dietro..getto la spugna!!...e dire che ce l'ho messa tutta!
Ma comunque bravi.
Siete "i mejo!"
-
Citazione:
Ringrazio tutti per i commenti si puo' chiudere
:lol:
-
A me è sembrata una buona prova phate.
In alcune frasi mi ricordi Shorter:adesso sta a te decidere se è un complimento o meno :P
-
RB, come posso non prenderlo come un complimento fin esagerato? :smile:
-
ma Shorter non è quello che se la tira?
-
Non è il mio preferito, ma è grazie alui che ho scoperto uno sax "che si chiamava Soprano" quando avevo 14 anni...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da phatenomore
RB, come posso non prenderlo come un complimento fin esagerato? :smile:
Infatti ho detto che "in qualche frase" mi "ricordi" shorter...nel senso che vorrei sentire lui suonare al posto tuo! :lol: :ghigno:
E' inutile che guardi il testo in piccolo,non sto scherzando! xD
-
io invece ho scoperto il Sop da Rampone&Cazzani :smile: , purtroppo per me ascolto poca musica ma mi riprometto sempre di migliorare e dedicare un po più di tempo anche all'ascolto!
tornando a noi: mi associo a LisaBee e mi è piaciuto molto il pezzo phatenomore-giapponese?,
sugli altri pezzi non mi esprimo in quanto non ne ho facoltà
-
un po' stonato ma fa piu' jazz. Ho cercato di uscire dal piattume della base ma sono stato sconfitto. Apprezzate il tentativo.
Almeno ho avuto la decenza di registrare il sax su una traccia diversa :ghigno: non merito un premio speciale dalla giuria per questo? Alla fine ho messo un omaggio al Puma
[soundcloud:27x2sw39]http://soundcloud.com/luca-e-stefi/fg-gorelicks-version[/soundcloud:27x2sw39]
-
Dirò,all'inizio non ho ricevuto molte emozioni però dopo mi sei piaciuto,specialmente negli ultimi 40/50 secondi.
^_^
-
dici i 40 secondi tra il minuto 1.50 e 2.30? sono pattern tosti ho dovuto ripassare tutti i pattern blues che Kenny suona in Duotones per riuscire a concepire quelle forme così raffinate. Il fischione non so perchè l'ho messo ma avevo deciso che avrei finito con un fischione tanto per gradire :lol:
-
Bravo Luca! :bravo:
Dopo i duotone patterns ed il fischione depongo le armi e mi arrendo...Augurandomi che per questo beau geste (del tutto motivato) Condoleezabee mi consegni almeno la fotocopia del Premio...
-
evvai ho vintooooooooooooooooooooo
-
:cry: La mia Limo, le fan, la mia foto su Class...tutto in fumo...per colpa di un Altoista, poi... :cry:
-
ti cedo i miei premi materiali. Mi basta sapere di essere l'unico e autentico padre di Kenny G (che era il punto della sfida)
-
@Lucab mi riferivo da circa 1:20 alla fine ^_^ Si vede che hai studiato e ristudiato l'arte del sommo maestro!
Adesso aspettiamo che il premio vada al vincitore,ma soprattutto....
Le Locandine!!!!
-
Citazione:
ti cedo i miei premi materiali. Mi basta sapere di essere l'unico e autentico padre di Kenny G (che era il punto della sfida)
Ma non potevi dirlo prima!!!! Io non avevo capito che quello era il punto della sfida!!!!! Io voglio essere la madre di Kenniggì, sai che c@azzo mi frega di essere il padre di Kenniggì! Io voglio essere la madre, la madre di Kenniggì!!!
Ma, allora, Amico mio, abbiamo vinto entrambi, evvivaaaaaa!!!!!!!!!!
-
infatti qui la sfida ormai si è conclusa e il locandiere ancora non s'è fatto vivo! Comunque sono contento di aver vinto senza neanche un voto! Forse hanno votato gli amici da casa, non so. Adesso devo preparare il discorso
edit: (visto dopo il post di phate)
Esatto vinciamo entrambi!! :yeah!)