Yamaha YAS-200AD: come fare per i ricambi?
Ho comprato un sax alto usato, per e-bay, negli usa. E un yamaha, ma non riesco a capire che modello è per acquistare eventuali ricambi. Sulla campana c'è scritto " Yamaha" e sotto più grande "advantage". In basso nel corpo centrale in piccolo: "YAS-200AD" più sotto la matricola "234719" ed ancora più sotto "assembled in USA". Sono pensionato e quasi tutto l' anno vivo in Colombia dove però non riesco a trovare facilmente chi mi aiuti. Sono un autodidatta ed avrei bisogno di molti consigli. Ringrazio anticipatamente chi vorrà farlo.
Re: Info su Yamaha YAS-200AD
Probabilmente è stato assemblato con ciò che rimaneva della linea di produzione dello Yas 23,
nel momento in cui lo stesso è andato in pensione per fare posto (insieme al 25) al 275,
visto che presenta il logo "nuovo" contemporaneo ;)
Ringrazio moltissimo Isaak76 e andrewsax91 che mi hanno dato buone indicazioni. Il mio strumento sembra nuovo, senza un graffio, però non mi soddisfa molto come suono, anche se in buona parte è dovuto alla mia inesperienza ed al complesso ancia+bocchino che è un yamaha c4 con una rico plasticover 2 e 1/2. Ho provato a comprare un rico c7 economico, ma i risultati sono peggiori. A me piacerebbe un suono più caldo, ma allo stesso tempo più graffiante.....non so se riesco a dare la idea. Mi sono costruito una piccola luce per verificare i tamponi dall' interno ed effettivamente c'è qualche problema e le note basse non riesco ad emetterle in modo soddisfacente. Sto cercando un tecnico, anche se in Colombia non è così facile.
Che bello che deve essere abitare in colombia..... amo tutti i paesi dell'sud america
Scusate l'OT...
Sezione sbagliata.
p.s.: meglio se usi delle ance normali, non quelle di plastica