Re: Nuovo Endorser Borgani
Se avessi avuto bisogno di leggere la brochure promozionale della Borgani avrei saputo dove reperirla!
Pubblicità progresso.......
Grazie Mille anche se mi sembra che questa mia presentazione non sia piaciuta in particolare a Mad.
Si è pubblicità per la Borgani perchè ovviamente lavorerò con loro però è anche un modo per manifestare la mia soddisfazione e felicità.
tutto qua.
Un abbraccio a tutti e buona musica!
Benvenuto e ben ritrovato Edoardo!
Un grosso in bocca al lupo per questa tua collaborazione.
R: Nuovo Endorser Borgani
Benvenuto ....e grazie per le informazioni disinteressate! :lol:
Ciao EDO, sono felicissimo del tuo intervento.
Sono molto affezionato alla Borgani perchè mio padre acquisto il suo clarinetto alla borgani 40 anni fà e per molti anni ho conservato gelosamente le foto di gerry malligan che suonava tutta la linea di sax della Borgani.
Io ho provato 10 anni fa un alto Borgani, Pearl silver credo.
Ricordo che ero ad un seminario di jazz e tutti mi fecero i complimenti per il suono, ovviamente col mio sax nessuno mi aveva fatto i complimenti.
Non capisco perchè uno strumento così prezioso in effetti in italia non è molto considerato,
Sono convintissimo che queso marchio merita più attenzione da parte dei musicisti italiani.
Beh, è in luna di miele, è normale l'entusiasmo, forse un po' imparato a memoria.
Me avesse scritto per esempio:
"I sax borgani sono ben costruiti, ma un po' pesanti, hanno dei buoni bassi ma si incespicano negli alti, insomma per essere dei sax italiani vanno abbastanza bene"
sarebbe suonato strano.
Ma io mi sono severamente interdetto a parlare di endorsing, e mi ritiro in buon ordine, che mi sto rompendo la testa sul mio nuovo becco, che mi piace ma mi fa disperare, ha un suono fantastico ma è difficile, che sono sempre tentato di tornare all'altro, ma adesso mi sembra che l'altro suoni troppo piano, che ha una presenza pazzesca su tutto il registro, ma i sovracuti con l'altro bastava pensarli e questo mi fa morire.
Non diventerei mai un endorser, ne avessi anche le qualità fra mille anni.
Comunque benvenuto in questa gabbia di scimmie.
niky sax dice ..... Non capisco perchè uno strumento così prezioso in effetti in italia non è molto considerato,
Sono convintissimo che queso marchio merita più attenzione da parte dei musicisti italiani ........
C'è meno attenzione, anche per la nomea che si è costruita nel tempo Borgani... se ne era ampiamente discusso qui:
viewtopic.php?f=57&t=10177
Grazie gene per la puntulizzazione,
Sto leggendo e mi convingo sempre più a salire a macerata,
sono a meno di 200 km e ben volentieri tornerò a provare quesi gioiellini.
Tanto per puntualizzare, rispondo un'attimo quà.
Conosco marchi di fisarmonica pagati cari non ostante sia dichiarato pubblicamente che in sede assembla e accorda soltanto.
L'importante di uno strumento è il buon assemblaggio, se poi la manodopera non italiana costa meno ma il progetto è originale e il prodotto finale è buono non mi interessa.
Sono felicissimo che una fabbrica storica come la borgani continui a sopravvivere,
non per merito dei musicisti italiani però, peccato, lo facciamo su tutto, poi non lamentimoci se c'è crisi e non c'è più lavoro, un piccolo contributo lo diamo anche noi.
riconfermo il benvenuto a edu e ti preghrerei di tenerci informati sulle nuove scelte della borgani,
un po di publicità positiva non fa mai male.