Visualizzazione Stampabile
-
Falsi Selmer Reference
Allora cazzeggiando su ebay mi sono imbatutto su questo http://www.ebay.it/itm/SAX-SASSOFONO-SE ... 3a7271f007 che si vede che è falso, come scritto nell'inserzione ho contattato il venditore per chiedere ulteriori chiarimenti e foto che gentilmente mi ha mandato https://picasaweb.google.com/1070611911 ... directlink
MI ha raccontato che lui compra enormi quantitativi, e per questo riesce a fare questi prezzi :lol: Ma secondo voi visto che questo ha un negozio su ebay dunque paga almeno 20 euro al mese, visto che ha in vendita 600 tipi di oggetti diversi, non si rende conto che è denunciabile per truffa, devo segnalarlo a ebay?
-
Re: Falsi Selmer Reference
Secondo me visto appunto che vende di tutto signfica che non se ne intende e nell'inserzione ha scritto ciò che era serigrafato sullo strumento che in ogni caso è un falso, ma almeno ha avuto l'accortezza di non metterlo al prezzo del VERO Reference 54 eheh!
Fossi in te gli spiegheri la cosa linkandogli il sito Selmer del VERO Referfence http://www.selmer.fr/pict.php?code=2313042017 chiedendogli perlomeno di modificare l'inserzione aggiungendo "COPIA di ...."
Ad ogni modo il fatto inquietante è che chi lo ha prodotto è stato così spregiudicato da "falsificare" logo e modello e per chi non se ne intende ciò è allarmante!
-
Sarebbe da denuncia chi lo ha prodotto, sicuramente è made in china, basta guardare la foto dove si vede la custodia, con i tipici guantini bianchi dei sax cinesi :zizizi))
-
Verissimo!
ma sarebbe battaglia persa perchè probabilmente la serigrafia potrebbe essere stata fatta successivamente da terzi (rivenditori?), quindi la ditta o azienda che sia non sarebbe direttamente imputabile.
-
Guarda le inserzioni di strumenti musicali che ha, vende una Stratocaster Jeff Beck a 400 euro, ed ha offerte :muro(((( una stratocaster normale made in USA a 360, sono da ergastolo ste persone, altro che non sa cos'è un Selmer sa benissimo dove trovare le copie perfette (o quasi) la cosa terribile e che c'è gente che ci casca :doh!:
-
Ho riguardato nel dettaglio i suoi oggetti e effettivamente sono tutti delle Copie al contrario di quanto scrive, per di più le foto sono di altri negozi al quale ha coperto il loro logo e non mi pare ebay permetta ciò.
Penso proprio sia da segnalare!
-
-
Bravo Tza :yeah!) lo ho fatto anch'io e chiedo di farlo a tutti quelli che leggono questo post, in due minuti lo fate grazie :half:
-
Questo è anche un mio paesano :evil: quasi quasi gli chiedo di provarlo!!!
Segnalato!
-
Chiedigli se te lo fa provare che poi ci facciamo due risate :twisted:
-
Oltrettutto... i Selmer sono prodotti in Francia e il venditore è in Italia quindi non ci sono nemmeno oneri doganali per prodotti provenienti dall'area Schengen.
-
Bello: siamo arrivati al tarocco del tarocco. Il tarocco 2.0!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Federico
Chiedigli se te lo fa provare che poi ci facciamo due risate :twisted:
Ho chiesto su ebay se è possibile provare lo strumento presso la sede del venditore, entro 1-2 giorni lavorativi dovrei ricevere la risposta, dovrebbe essere visibile a tutti dal link dell'inserzione... se resta per altri 2 giorni :lol:
-
Era gia' stato segnalato qui su SF, ti anticipo io cosa ti dira'. Tu devi pagare in anticipo, poi una volta ricevuto il tuo pagamento lui ordinera' lo strumento al suo fornitore. Io gli ho riso in faccia.
-
si, ma se poi suona meglio dell'orginale...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da re minore
Era gia' stato segnalato qui su SF, ti anticipo io cosa ti dira'. Tu devi pagare in anticipo, poi una volta ricevuto il tuo pagamento lui ordinera' lo strumento al suo fornitore. Io gli ho riso in faccia.
Si , lo avevamo già visto.
Prende le foto da un sito tipo ebay cinese dove si vende di tutto e di piu e dove si possono comperare lotti di oggetti e farli brandizzare come meglio prferisci tu.
Quando riceve un ordine, lui lo gira pari pari sull'altro sito e recupera l'oggetto.
Se guardate i dettagli della spedizone , scrive che la merce arriva da un suo fornitore all'esterno, che ci vuole tempo ed è possibile che venga applicata tassa doganale a carico di chi acquista....
E visto la diversificazione dei prodotti e la dimensione del negozio non credo che sia troppo malvisto da ebay...
Meditate gente... Meditate !
-
Citazione:
Originariamente Scritto da re minore
Era gia' stato segnalato qui su SF, ti anticipo io cosa ti dira'. Tu devi pagare in anticipo, poi una volta ricevuto il tuo pagamento lui ordinera' lo strumento al suo fornitore.
Allora scommetto che questo non sa neanche che sono del brutti falsi ma pensa solo di vendere paccottiglia cinese.
In fondo anche io prima di iniziare a suonare non sapevo chi fosse Selmer, non per niente ho comprato altro pensando "visto che sanno costruire le moto sapranno fare anche i sax" :ghigno:
Almeno però vedremo come considera ebay le nostre segnalazioni!!!
-
Ecco la mail di risposta quando gli ho detto che era un falso, ATTENZIONE al nome che cita è giá di nostra comoscenza :lol:
salve, io sono un rivenditore e di trumento non mi intendo proprio, scrivo per quello che mi passano i fornitori.
sto guardando il sito che mi ha passato, probabilemnte mi stanno frodando anche a me se lei dice cosi, ma un istruttore di conservatorio, santini mi ha detto che non è una copia quindi sono andato sicuro.
ora attendo che scada l'inerzione e poi la rimuovo.
grazie e buona giornata
-
AH AH AH!! :D
Ancora lui!! Prima o poi ci passerete tutti voi!! :D
Io ci sono già passato.... :cry:
-
Può rimuoverla anche prima che scada l'inserzione... :zizizi))
Al di là di tutto... ci sono tantissimi dettagli che si possono riconoscere... per verificare che lo strumento non è originale.
Non serve nemmeno essere "istruttore di conservatorio" per riconoscere questi dettagli: basta avere gli occhi (e confrontare le immagini con quelle di un vero Reference 54).
La risposta che ha fornito è inaccettabile. Il venditore è responsabile di quello che vende. Punto!
-
-
Io lo ho segnalato direttamente a selmer. Hanno qualche motivo in piu' rispetto ad ebay per alterarsi.
-
Se proprio lo volete, comperatelo qui... Costa meno e il trasporto è comunque gratis !
http://www.dhgate.com/wholesale-hot-ant ... 155ac.html
E se preferite i mark VI , fanno anche quello.... Made in china naturalmente.
Ma non pensateci troppo.. La Selmer lo sa sicuramente !
:saxxxx)))
-
-
Anche io...e gli ho anche scritto cosa gli stava bene detto...pensa mo' se uno magari alle prime armi gli va a dare dei soldi a questo qui....ma vafff...!!! :evil:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da bonnygonfio
Anche io...e gli ho anche scritto cosa gli stava bene detto...pensa mo' se uno magari alle prime armi gli va a dare dei soldi a questo qui....ma vafff...!!! :evil:
Ma scusate chi va a comperare da un sito non credibile un oggetto costoso ! Suvvia....
Un oggetto nuovo venduto ad un terzo od un quarto del suo prezzo di listino o è rubato, o falso oppure è una truffa.
Differenzio il falso dalla truffa in quanto potrebbero non essere correlate le cose, quando comperi una borsa firmata, o una maglietta di marca, sulla spiaggia, sai perfettamente di comperare merce non originale, eppure la comperi.
È sbagliato ma lo fanno tutti chissa perchè.
Per quanto riguarda il negozio ebay in questione, la merce è comunque coperta dalla garanzia soddisfatti o rmborsati, e lui se ne fa garante...E paypal pure.....
Non ti rifonde le spese di spedizione (questo no sarebbe giusto) ma la spedizione è gratuita.
Non ti quantifica la possibilità delle spese doganali e di mportazione ed anche questo è non corretto.
per il resto gli oggetti ed i prezzi sono ben chiari... Sopratutto nessuno ti obbliga ad effettuare l'offerta.
Io personalmente utilizzo ebay , paypal e l'investimento massimo per un singolo ordine è stato di 50 euro...altre cose di maggior valore le voglio toccare con mano...
-
Veramente, io proprio non concepisco che ci sia anche il sax tarocco.
-
e questo cos'e', un'evoluzione della specie?
fatto come il Selmer, ma senza marchi e numeri di serie?
http://www.ebay.it/itm/SAX-ALTO-MOD-SEL ... 1c253cbcaa
-
Per una doppia maniglia potrei uccidere :slurp:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da zkalima
... scusa l'ignoranza ma, in che senso intendi?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da zkalima
:lol: !!!
Volevo appunto fare un'offerta da bambini ma qualce furbone ha gia' offerto piu' di 150 euro :mha...:
-
:lol:
Si ho visto, ma lui vorrà almeno 150 euro per ogni maniglia ?
ho guardato un po della cronologia delle sue vendite ed è molto varia, tre anni fa ha venduto vari sax e altri strumenti.... Si vede che ha insistito anni e anni per far studiare musica al figlio, oppure il figlio cambiava strumento ogni volta che doveva cambiare l'ancia :ghigno:
Non mi sembra comunque una truffa, dice esattamente ciò che vende, maniglie comprese!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Federico
Bravo Tza :yeah!) lo ho fatto anch'io e chiedo di farlo a tutti quelli che leggono questo post, in due minuti lo fate grazie :half:
Segnalato a eBay pure io! :zizizi))
-
I falsi danno prestigio alla marca originale: un oggetto soggetto a tarocco significa che è un oggetto ambito e di prestigio.
Il tarocco muove il mercato (nella moda è una regola ad esempio).
-
Ps.: non è una cosa che condivido ma solo un dato di fatto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da David Brutti
Ps.: non è una cosa che condivido ma solo un dato di fatto
È per questo che non sono troppo combattuti dalle case originali.
Neanche io lo condivido , l'importante è che sia sempre chiaro cosa si vende e sopratutto cosa si compra!
-
"Speravo che mio figlio continuasse a studiare musica,invece,tutto negativo"
E direi! Con un simile sax-ciofeca qualunque figlio,di qualsiasi età,smetterebbe ben presto con le lezioni!!! :lol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da gil68
"Con un simile sax-ciofeca
... perche' ?
... basta vederlo per capirlo oppure per il solo fatto che non ha marchi o numeri di serie ?
-
i falsi danno prestigio alla casa madre entro certi limiti.
qui siamo in presenza di un falso grossolono, ma se affinassero la produzione i danni per le aziende sarebbero davvero rilevanti.
il titolo della vendita (sax selmer ) sembrerebbe in contrasto con i regolamenti di ebay...
(non basta poi specificare si tratti di una copia)
singolare che ancora non sia stato chiuso l'annuncio.
non mi esprimo sui possibili rischi penali per il venditore.
-
... la prima inserzione e' stata chiusa dal venditore per "oggetto non piu' disponibile"
-
Io via mail gli avevo detto che era meglio chiuderla, ma avete visto tutte le Fender americane. A 300 euro :bugia: secondo me non è tanto onesto come dice :ehno:
-
eBay ha inviato questo messaggio a marco_b
Il venditore ha risposto alla tua domanda sull'oggetto.
salve, io acquisto su ordinazione, il sax si trova dal mio fornitore e non a casa mia.
vomunque ne ho ordinato uno per me, appena arriva glielo comunico csi lo può venire a provare, mi mandi un messaggio tra una ventina di giorni sempre tramite ebay, csi se mi è arrivato ci vediamo.
buona serata
Se qualcuno vuole provare si faccia avanti :zizizi)) csi csi :lol:
-
... nel frattempo, l'altro simil-Selmer l'hanno venduto a 75,50 euro a maniglia...
-
Selmer Reference 54 falso?
Su ebay ho trovato questo sax Selmer Reference 54 con ampia documentazione fotografica. Il venditore poi dice che a detta di un riparatore è un falso Selmer (dal numero di matricola A4753)
http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll ... SS:IT:1123
Possibile?
-
Re: Selmer Reference 54 falso?
Possibilissimo, purtroppo, io non sono un esperto in materia, ma ho letto altri post di selmer non originali. Non sono in grado di dirti se quello lo è o no, ma che ne esistano di falsi , si.
-
Se ne e' gia' parlato: altro venditore ma stesso sax. In questo caso il venditore e' un esperto e mente sapendo di mentire.
-
La cosa chemi fa puzzare tremendamente l'annuncio è il fatto che lui dice di averlo provato, ma nella foto,si vede CHIARAMENTE che sul sughero del chiver non è mai stato utilizzatto un bocchino, non ha il minimo segno :evil:
-
avra' cambiato il sughero o l'ha provato per pochi secondi, o magari "provare" per lui significa averlo montato e smontato per verificare che i pezzi stanno insieme
-
Non vedo dove sia la truffa. :mha!(
Citazione:
Originariamente Scritto da giacas71
SASSOFONO SAX CONTRALTO SELMER REFERENCE 54,NUOVO,ma non originale,
Citazione:
Originariamente Scritto da giacas71
Lo faccio vedere poi ad un riparatore di strumenti il quale mi dice che: "e' un falso.....".E' fatto benissimo, trarrebbe in inganno chiunque
Non serve né essere un riparatore, né essere diplomati in sax, né leggere il seriale per capire che il sax in questione non è un Selmer vero. :D-:
Lo si capisce da una serie di dettagli... basta usare Google. :zizizi))
-
Foto di quello vero:
http://www.selmer.fr/#pict.php?code=2313042017
http://www.kesslermusic.com/SelmerParis ... intage.htm
Qualcuno mi spieghi come si fa a pensare che quel coso sia un Selmer autentico...