Visualizzazione Stampabile
-
Habemus Papam...Marco Sesto..
Si. Fumata bianca!
Qualcuno del forum lo sapeva già, ma la comunicazione ufficiale per scaramanzia l’ho voluta dare con il sax a casa.
Ho comprato un mark 6 matr. 146XXX del 67. Il sax è laccato con chiavi argentate . La laccatura è presente per il 70 % circa e la campana presenta una bella e marcata incisione floreale. Fortunatamente il sax è stato revisionato, ritamponato e regolato da pochissimo. I tamponi montati sono i sax gourmet neri di pelle di canguro con i risuonatori in metallo zigrinati.
Andiamo alle impressioni
Il sax lo avevo provato una decina di giorni fa per tutto il pomeriggio, confrontandolo con il mio ex mark 7. Subito mi ha entusiasmato seppur mi sono trattenuto nel post in cui parlavo della prova per paura di incuriosire troppo per un’eventuale prova di qualche altro utente…..Meccanica strepitosa. Dopo qualche minuto ti ci abitui subito. Tutti i passaggi più difficili ti vengono facili e le mani restano sempre rilassate. Il suono è stupendo E’ Vintage. E’ intonatissimo. E’ omogeneo. Non avevo mai provato un sax così. Non perde quasi nulla dei bassi poderosi e degli acuti aperti del mio king e inoltre non ti devi aiutare con l’emissione o diteggiature opzionali per l’intonazione o la ricerca dell’omogeneità tra le note. Oggi non ho potuto registrare sample perché devo studiare dei brani per il concerto di domenica con il mio quintetto.
Per ora accontentatevi delle foto….
PS.
Alla luce della vendita del mio mark 7 ad un noto professionista italiano di cui non faccio il nome per privacy e dell’acquisto del mark 6, mi sono fatto l’idea che i migliori affari per i vintage si fanno tra privati dopo rigorosa e attenta prova.
http://img585.imageshack.us/img585/4772/21981681.th.jpg
http://img59.imageshack.us/img59/2920/20263089.th.jpg
http://img38.imageshack.us/img38/5538/91562741.th.jpg
http://img215.imageshack.us/img215/1655/41173637.th.jpg
http://img811.imageshack.us/img811/4315/34383432.th.jpg
-
Re: Abemus Papam...Marco Sesto..
-
Lo immaginavo quando avevo letto della prova :twisted: allora se vuoi un posto da concertista nella Society MArk VI le porte per te si aprono GRANDE DARIO :yeah!)
-
Daridex@:slurp:
bello apprendere che ti trovi non bene ma molto bene.
ma insomma questi MKVI.... :smile:
-
Anche un Malato cronico di GAS come me 8 sax in tre anni con il MArk VI è guarito, l'unico sax che è durato più di 6mesi, e verrà sostituito solo da un altro Mark VI o da un SBA ::saggio::
-
e bravo Dario, complimentissimi! ora però vogliamo il sample! ;)
-
-
Molto bello... complimenti !!!!
E adesso musicaaaaaaaa !! :saxxxx)))
-
checche' se ne dica la fama dei mVI e' strameritata e tu ce lo confermi, complimenti e' bellissimo!e adesso aspettiamo un tuo simple :-)
-
Grazie di cuore veramente a tutti per la condivisione del mio stato.. :lol:
PS.
mia moglie (professoressa di latino) mi ha rimproverato HABEMUS con la H davanti....asino!!! :lol:
-
Aggiorna la firma ;)
P.S. Mia moglie è professoressa di chimica :zizizi))
-
Bel ferro ! Te lo meriti tutto :yeah!)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da darionic
PS.
mia moglie (professoressa di latino) mi ha rimproverato HABEMUS con la H davanti....asino!!! :lol:
:zizizi)) Sceccu, sceccu sceccu!!! :zizizi))
-
Citazione:
Ho comprato un mark 6 del 67. ...La laccatura è presente per il 70 %
No Dario, la laccatura è presente per il 67% ! ..scusate, non ho resistito!
Complimenti per l'acquisto e auguri di buon proseguimento!
Aspettiamo ansiosi la prima registrazione!
A presto
Dave
-
complimenti Dario, sono contento per te. Io ne ho trovato uno stupendo five digit la settimana scorsa, ci ho lasciato il cuore ma non e' ancora il mio momento purtroppo
-
Davvero complimenti Dario, strumento fantastico, piu' o meno della stessa generazione del mio 159.XXX del '68.
Concordo con te su tutto quello che hai detto, soprattutto sulla meccanica fluidissima e nel dimensionamento dello strumento che ti permette molta piu' agilita' ("sembra quasi un contralto" ha detto qualche mio amico provandolo)
-
R: Abemus Papam...Marco Sesto..
Auguri per il nuovo acquisto! ;-)
Esteticamente è bellissimo, ma sarei curioso di sentirne la vocina... a quando la prima registrazione?
-
Ci puoi dire anche il prezzo?
-
Bellissimo ferro congratulazio!
-
@Federico
Citazione:
PS.
Alla luce della vendita del mio mark 7 ad un noto professionista italiano di cui non faccio il nome per privacy e dell’acquisto del mark 6, mi sono fatto l’idea che i migliori affari per i vintage si fanno tra privati dopo rigorosa e attenta prova.
Prezzo onestissimo.... :ghigno:
-
-
Non amo i vintage ma amo vedere quanta passione e quanto interesse musicale ci mettono in corpo questi ferri storti... per di più anche vecchi.
I miei complimenti Dario.
-
Mi rallegro con te, Dario: il sax dei propri desideri è qualcosa di struggente... :saxxxx)))
-
Re: Habemus Papam...Marco Sesto..
Complimenti per l'acquisto!
... e facciamo pure contenta la moglie con il titolo :lol:
-
complimenti e divertiti! Ma quanti sax hai ormai?
-
me ne sono rimasti "solo" 2!!! :\\:
-
Urca ke bel!Ora devi aggiornare la lista degli strumenti in firma...basta togliere una I...là dove é scritto ancora VII...comunque il fatto che il VII l'abbia preso un noto professionista denota che questi sax tanto bistrattati non sono affatto da buttare...anzi,io ne so qualcosina(non qualcosa...perché io sono 'na schiappa...)
-
Ecco bravo...correzione della firma già fatta...
-
Citazione:
vabbè se dovemo proprio essere precisi allora sarebbe più corretto: Habemus Papam...Marcum Sestum!! :lol: :lol:
A parte gli scherzi, davvero complimenti Dario! alla grande!
-
-
Salvo
non vedo le immagini che hai allegato e quindi non riesco a capire cosa mi sono dimenticato... :lol:
@geojazz
ora stiamo cercando il pelo nel sax.... :lol:
-
Complimenti! Gran bel strumento! :D
-
mancavo io....auguri, e buon divertimento. :amore::
Riguardo a quelle risonanze sonore che sprizzavano fuori dal quell'altro vintage???? :ghigno: Ce le tirerai fuori anche dal mrk 6? :mha!(
Nelle foto dell'ultimo concerto stai usando il king, o mi sbaglio?
Buon musica Dariuccio!!
-
grazie Fabio!!
si nel concerto di domenica era il king, ma ancora non avevo Marco VI...
sabato in quintetto userò il nuovo.....
-
-
ci sei cascato anche tu Darione! il mark 6, meccanica strepitosa, suono "medio" buono per tutto, intonazione perfetta, potenza sonora a distanza, infallibile...meglio averne sempre uno, quando diventi ricco regalamelo e prenditene un altro!
-
per chi volesse ascoltarlo in un concerto live in radio in qiuntetto...questo è il link....è veramente uno strumento papale......
http://soundcloud.com/tantillonicchittaquintet
-
quando hai tempo e voglia postaci un pezzo eseguito con il Marcus Sextus ma da solista però!
quello che hai postato tempo fa non riesco ad ascoltarlo in nessun modo.
-
Sarebbe interessante anche una comparazione Marchino e King, magari senza base e suonando la stessa cosa per sentire le reali differenze :zizizi))
-
va bene lo farò presto.
ma subito per evitare false illusioni vi dirò che io stesso sento poche differenze suonandolo. Il king ha un suono strepitoso, per certi versi anche superiore al mark, mentre il mark riesce a farmi avere praticamente il "mio" suono con una facilità per ottenere tutte le note omogenee e intonate che con il king me lo sogno.
Ho postato il link soundcloud sopra a Carlo Micheli, di cui sono un grande amico e che molti di voi hanno conosciuto e apprezzato come maestro al raduno di sax forum questo è quello che mi ha scritto....
"Yeah Dario….lo strumento mi sembra ok, anche se registrato non posso apprezzare notevoli differenze dagli altri, del resto sai meglio di me che un microfono rispetto ad un altro già può dare caratteristiche diverse, ma dietro allo strumento ci sei te e chiaramente avrai potuto apprezzare le differenze che ti hanno convinto a fare cambio, io….continuo a riconoscere il tuo suono! "
..e se lo dice lui....
-