Visualizzazione Stampabile
-
sopranino!?
... ci sono dentro fino al collo... :zizizi))
dopo l'intimidazioni sulla difficoltà di questo taglio, mi sono deciso di andare a provarlo in nogozio...il giorno dopo ci sono tornato... il risultato è presto detto: mi sono proprio innamorato di esso... incarna e focalizza propiro il range che ho sempre amato del soprano... ho opzionato uno yani fino a lunedì... siete ancora in tempo a farmi cambiare idea... ma la vedo dura :\\:
-
Re: sopranino!?
La neve ti ha dato alla testa!
-
e ma quì non nevica, ma potrebbe esse stata l'aria diaccia
-
-
-
-
R: sopranino!?
-
@tzà, e ma un posso mica diventà n'alcolizzato!! costa di più e mi diverte meno!!
@kok, lo so che tummi aizzi... maledetto!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da pumatheman
@tzà, e ma un posso mica diventà n'alcolizzato!!!
... in alcuni casi... aiuta! :lol:
-
Puma..lo dico contro il mio interesse..perchè del sopranino sono innamorato anch'io ma per ora non posso permettermelo...a Bari il rivenditore della R&C vende un sopranino R&C "nuovo" a 2800...forse qualcosa può scendere..se Ti interessa Ti mando i link e i contatti...con il sopranino si vola....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Taras
Puma..lo dico contro il mio interesse..perchè del sopranino sono innamorato anch'io ma per ora non posso permettermelo...a Bari il rivenditore della R&C vende un sopranino R&C "nuovo" a 2800...forse qualcosa può scendere..se Ti interessa Ti mando i link e i contatti...con il sopranino si vola....
qui il link
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... 73490.html
-
Ragazzi non ce l'ho fatta a dissuaderlo...
Puma secondo me è un uomo estremo: finirà per suonare il sopranino e il contrabbasso. E nella musica "gnurant" ci stanno bene questi sax.
-
grazie Taras, l'evevo visto, parecchio fuori dalla mia portata...
preferisco lo yani per sia per il prezzo che per la meccanica mk6 like, in negozio ho potuto provare un mauriat con meccanica sa2 (come il rampone) e le chiavi del mignolo sx mi sidavano noia con le palmari sx
tra l'altro mi sono innamorato dello yani a livello suono, meccanica, costruzione
oi oi oi ... so spacciato...
-
E daje Puma!!!!! vai de made in Japan!!!!!!!! :ghigno:
-
Ahia puma... sei cotto. Cucinato!
-
-
io sto cercando un sopranino in rame....a buon mercato!!!
-
in bornzoci sono i cinesini, bellini ed intonati, costano sulle 500euro si chiamano john parker atom 142
-
non comprarlo ;) ... (tanto non serve a niente che te lo dica :lol: )...
scherzi a parte... vai e spacca!
-
R: sopranino!?
-
eh... mi sa che nun c'ho scampo...
-
[youtube3:x8d1lkz5]http://www.youtube.com/embed/TWStwUm_jWE[/youtube3:x8d1lkz5]
-
...sstai faccento soghno prutto :saputello !
-
ma da me non l' avevi provato? :shock:
mi sa solo Doc aveva avuto il coraggio.........
-
no Lorde da te unn'avevo provato... covava covava ma da te ullo provai apposta per dimenticanza nel senso che facevo finta che nun mi interessasse 'nvece mè tornato a gola alla svelta...
-
Puma quello di lord va molto bene, perchè non l'hai provato?
-
prendilo .
l'acquisto di uno strumento è sempre e comunque un atto buono e giusto
-
Dannazz, più mi sento dire compralo fai bene e più mi si attenua la gas... Ci vorrebbero più interventi scoraggianti che ovviamente mi motiverebbe assai..., quelli tipo "sei stonato, non lo prendere" oppure "no il sopranino è da checche non è feegho come il ..." oppure "dai non può piacerti il suono nasale chiaro perchè l'unico suono giusto è scuro ricco d'armonici non nasale" oppure "non lo prendere quello è da professionisti dovresti studiare 25h ore al giorno per farci pattern giusti quelli dei grandi" ecc ecc
dai vi vorrei più cattivi e schierati, così me state a fa fuffa... Che barba che noia ufffff
-
ed infatti aggiungo , comprare un sax è cosa buona e giusta ma un sopranino è fuori dalla tua portata :ghigno: non riusciresti a suonarlo :bugia:
-
allora COMPRANE DUE! un si sa mai... un muletto fa sempre comodo!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da pumatheman
Dannazz, più mi sento dire compralo fai bene e più mi si attenua la gas... Ci vorrebbero più interventi scoraggianti che ovviamente mi motiverebbe assai..., quelli tipo "sei stonato, non lo prendere" oppure "no il sopranino è da checche non è feegho come il ..." oppure "dai non può piacerti il suono nasale chiaro perchè l'unico suono giusto è scuro ricco d'armonici non nasale" oppure "non lo prendere quello è da professionisti dovresti studiare 25h ore al giorno per farci pattern giusti quelli dei grandi" ecc ecc
dai vi vorrei più cattivi e schierati, così me state a fa fuffa... Che barba che noia ufffff
fa cacare non lo prendere!! :doh!: ..non è nemmeno uno strumento,è un tubaccio brutto e schifoso!..poi passi veramente da checca...
tuttit diranno "suona quel tubetto piccino perchè 'un ce la fa a sònare quelli seri!"...dammi retta palle! ::saggio::
-
oh anche meno eh!! :lol:
c'avete un giorno e mezzo, il contdown è un pezzo avanti ... :D-:
-
Mi ricordo che David Brutti non ne parlava granchè bene,
rimane comunque uno strumento dalla meccanica datata un po come il tuo ex soprano e dall'intonazione da equilibrista.
Fai l'ultima prova e te lo porti a casa :cool:
Hai dato un'occhiata a questo ?
-
no no mi piace tutto di quello strumento che ho provato: suono, intonazione, meccanica, prezzo, ecc, (può essere anche l'esemplare sia particolarmente riuscito), su quello non ho lacun dubbio o quello o nulla, al momento non cerco alternative.
se lunedì son dell'idea di prenderlo vado e faccio n'altra bella prova ;-)
-
-
è lo strumento più macho che abbia mai visto!
-
io ho preso il Mauriat, provato da Sax.co.uk qualche settimana fa, poi tornato a casa l'ho ordinato...
(ora venderò il mio cinesino che presi da Raffaele Inghilterra qualche anno fa, a breve sul mercatino)
Della Yanagisawa c'è il Solid Silver SN9930 che è fenomenale...
ciao
Al
-
allora tiè vi voglio infastidì per bene, registrazione con lo zoom della prova in saletta negozio... credo l'ancia fosse troppo leggera, per trovare una "buona" resistenza era montata quasi 1 mm sporgente (!!!) e ancora era leggera...
http://soundcloud.com/pumatheman/sopran ... a-provigna
-
-
-
Puma, becco in dotazione? Hai detto che è uno Yanagisawa?
Non male il suono, in genere questi strumenti li sento sempre "out of tune", ma non questo...
Mi dispiace non contribuire a farti cambiare idea... :D
Dave
-
Si becco in dotazione yani hr 5, perfetto anche quando l'ho usato per provare in cinesino
-
Se lo strumento è rimasto lo stesso di qualche anno fa non lo prenderei. Ecco le mie ragioni:
-1 strumento dalla tecnologia datata: rispetto agli altri Yana (sax all'avanguardia) meccanicamente presenta delle difficoltà così come anche l'intonazione (me lo ricordo iper crescente sul Si, quasi un Do);
-2 lo strumento ha un'estensione limitata proprio nel registro che "caratterizza" il suddetto: il nino Yana arriva al mi e posso assicurarti che è davvero dura beccare i suoni mancanti d'armonico in velocità;
-3 il suono non mi fa impazzire francamente. E' ovvio che dovrai praticare parecchio (i sax estremi sono tosti e vanno studiati molto prima di cavarci qualcosa di decente), però di primo acchito non mi entusiasma. Ricordo che alcuni anni fa mi venne prestato per diversi mesi per suonare in una sax orchestra: il suono era davvero mediosissimo e poco interessante.
-4 poco rivendibile: il sopranino è uno strumento in uso principalmente nelle orchestre di sax dove le note mancanti di questo modello sono indispensabili.
Suppongo che, se questa tua infatuazione dovesse essere passeggera, sarà molto difficile piazzarlo.
Mia opinione ovviamente: come sempre accade nella scelta di uno strumento se senti che "a pelle" questo strumento ti emoziona e ti da quello che cerchi allora fai la pazzia.
-
Così David spingi il Puma a comprarlo... diritto diritto. ;)
Diritto diritto.
-
grazie dei tuoi consigli David, ma già da ieri mi son calmato parecchio dopo avevo avuto la pessima notizia sulla brutta prospettiva futura della ditta ndo lavora mia moglie ... ora non è momento per spese eCStra...
-
atzo mi dispiace Puma! preferivo turrisavissi pe motivi diversi!
un abbraccio
matt
-
Mannaggia Puma. Mi dispiace molto
-
grassie rega, sarà una delle "opzioni" speriamo prevalgano le altre
-
eh comunque cicci, non mi sono ancora arreso!!
i vostri complotti mi fanno un baffo!!
:{)
-