Visualizzazione Stampabile
-
Soprano Reference... come sono?
Ciao Ragazzi, mi hanno proposto un Soprano Reference prezzo affare... ma come vanno ??? ne sapete qualcosa a livello di spontanetà... timbro suono... meccanica.... ho provato un tenore reference è mi ha deluso un pò, nulla a che vedere con il mio tenore serie 1 e contralto serie 2... ecco perchè il dubbio... io sarei + intesionato ad un soprano serie 1 o 3 :BHO: .
Ciao ragazzi e viva il saxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx!!!!!
-
Re: Soprano Reference... come sono?
Intendi Selmer Reference XX, o qualche pseuda marca Reference?
Se intendi il primo dai un'occhiata a questi Topic: search.php?keywords=reference&terms=all&author=&sc=1&sf=titleonly&sk=t&sd=d&sr=posts&st=0&ch=300&t=0&submit=Cerca
-
Scusa, parli di Selmer Soprano Reference?
Dalle notizie che ho per Selmer il modello Reference (36 o 54) è disponibile solo per Alto e Tenore.
Forse è per quello che il prezzo è "affare"? ;)
Dave
-
Giusto x sapere, ma chi te l'ha proposto? Il famoso venditore del mercatino musicale che propone Selmer strabilianti con il chiver in argento?
Il soprano Selmer Reference non esiste!
-
Si ragazzi intendevo un soprano Selmer reference così mi è stato riferito...a metà prezzo è nuovo di zecca...
Grazie ragazzi vi farò sapere.... continuero a chiedere informazioni sulla situzione.... e vediamo di capirne qualcosa, intanto mi tengo steretto stretto il mio soprano Jupiter, almeno sono certo della sua autenticità.
-
Giusto per capire, quanto sarebbe "metà prezzo"?
-
Ti stanno tirando un bel bidone...la Selmer ha in catalogo la Serie Reference soltanto con 2 versioni di tenore (il 36 e il 54) e una di alto (il 54).
Come soprani ci sono solamente il Serie II e III...stop. ;)
http://www.selmer.fr
-
dov'esse il solito pakkaro aretino
-
Citazione:
Originariamente Scritto da sab
Si ragazzi intendevo un soprano Selmer reference così mi è stato riferito...a metà prezzo è nuovo di zecca...
Insomma...ti han detto un soprano SELMER reference oppure no???????????
In ogni caso è un bel bidone, solo che nel caso in cui ti dicessero che si tratta di un Selmer, sarebbe una bella truffa.
-
ma, a metà prezzo.. di cosa?!?
-
Ah,ah...li ho visti anch'io gli annunci sul Mercatino di quel tipo...macché Selmer Paris...sono invece le patacche Prelude(o fantomatici Selmer-Elkhart nuovi) Made in China,che non li vorrei nemmeno se me li regalassero
-
Il metà prezzo è 2000 euro...questa proposta l'ho ricevuta anche io dalla stessa persona..non l'ho presa proprio in considerazione perchè non mi interessa..ma la puzza di un falso l'ho sentita subito pur non sapendo che il reference soprano non esiste..cmq vi terrò aggiornati sulla vicenda!!
-
Infatti Ginos ha risposto a tutti voi...e
adesso vogliamo andare avanti per vedere sta persona dove arriva...
il pacco l'avevo intuito pure io... :bugia: .ahhh ahhhh
Io Ginis vi terremo informati!!!!!
:!:
-
Ma parliamo sempre del sedicente docente di sax di conservatorio?......
-
-
Manteniamo il silenzio stampa per un pò le indagini sono in corso :D-:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Filippo Parisi
Ma parliamo sempre del sedicente docente di sax di conservatorio?......
Ah, ma è pure "sedicente", cioè non è vero che doce!? Uppbacc, l' affare si ingrossa!....
-
No no, scusi la svista. Sì che lo è. Purtroppo
Però vossia è peggio di Sherlock eh!
-
Allora ragazzi ho contattato il tipo è ho chiesto chiarimenti... su sto benedetto reference Selmer Soprano... e mi dice grazie grazie Sabino dei tuoi chiarimenti!!! quei Sassofoni sono falsi!!!!!!!!! e nuovamente grazie per per avermelo detto te ne sono grato... :bugia:
E il mio subconscio gli diceva ma va a quel paese... detto diversamente ovviamente. :alè!!)
Ciao Sab.. della serie svelato l'arcano. :yeah!)
-
Bravo Scherlok Sab :cool:
-
cioè aspetta ,non ho capito....tu gli hai chiesto info e lui ti ha detto che sono falsi??
ma c'è o ci fa (il venditore ovviamente)???
:BHO:
-
No no attenzione io dolce dolve al volpone gli ho detto occhio che sono falsi!!!! ::saggio:: e lui si si grazie me ne sono reso conto pure io!!! :bugia:
il volpone i reference se li procurava non so dove!!!
-
ah ho capito...praticamente gli hai fatto notare che anche lui stava prendendo delle bidonate e lui ti ha detto che non se n'era accorto......di male in peggio!!! :lol: :lol:
ma per curiosità qualche foto di questi bellissimi strumenti??
-
Non sapremo mai se era gallina o volpe in questa storia!
-
Certo che questo tizio ne ha di faccia tosta!
Vende su internet, eppure dovrebbe sapere che proprio grazie ad internet certe cose non possono piu' passare inosservate, come in questo caso.
Ma gli piace proprio tanto fare figure di m.....?
Non farebbe prima a dire "vendo saxofoni di provenienza orientale"?
-
ciao
riepilogando,visto che non tutti sanno di che si parla,c'è uno che vende Selmer che la Selmer non sa di costruire a 2000 EURO
che secondo lui farebbe il 50% di sconto e che,poi, contattato per l'acquisto, ammette essere falsi???Ho capito bene? sta così l'affare-bidone? E sui sax che vende c'è scritto Selmer o solo Reference? Perché, se è il tizio che conosciamo,lui sa perfettamente distinguere un sax da una pentola,quindi non è gallina ma volpe,però un discorso è sottintendere che "son come i Selmer,anzi,meglio",altro è scrivere che sono Selmer:Per questa gente c'è la polizia postale,non è solo scarsa correttezza...
il nero :saxxxx)))
-
Guarda sarebbe ora che si facesse un pò di pulizia in questo ambiente....solo che la persona di cui stiamo parlando noi ha una faccia...nel senso che lo conosciamo di persona...il problema è che lui adesso ha fatto capire che grazie a noi ha scoperto che stava per prendere un bidone......Poi chi conosce il professore sopra citato, farebbe bene a denunciarlo alla polizia postale!!Perchè purtroppo persone meno esperte potrebbero cadere nella truffa!!E già perchè di truffa a tutti gli effetti si tratta!!!
-
Scusa la correzione.. :)
Citazione:
Originariamente Scritto da il nero
ciao
riepilogando,visto che non tutti sanno di chi si parla...
-
ciao
sono tornato sul mercatino musicale ed ho cercato l'annuncio e non l'ho trovato: è lui che l'ha tolto o sono io che non lo so trovare? Se l'annuncio c'è ancora,qualcuno può dare l'indirizzo giusto per poterlo vedere e segnalare,proprio per evitare che qualcuno sia ingannato?
il nero :saxxxx)))
-
Vergognatevi! Lui non lo sapeva che non era un Selmer! E voi a sbeffeggiarlo! Vergogna!!!
Lui, anima candida, non sa mai che non è un Selmer. Mai! Neanche qui:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/...7917.html#foto
Un insegnante di sax che scrive "..è un Selmer..." sapendo che non è vero e cercando di fo**ere il primo "stupido" (secondo lui..) che commetta l' enorme errore di fidarsi del prossimo...
Professore, se legge, sappia che LEI MI FA VERAMENTE SCHIFO.
-
Ci stavo per cadere anche io con sto tizio... voi del forum mi avete salvato appena in tempo! :D
-
e dai ragazzi, non siate così severi....il mitico selmer elkhart con il kiver in argento a spessore (quindi non massiccio ma diciamo rivestito in argento.....o solo argentato?? :mha!( ) è un capolavoro identico ai selmer france (ipse dixit)...però nelle foto un'immagine del logo manco a pagarla, vero???
sarà una casualità
:muro(((( :muro((((
-
Citazione:
Originariamente Scritto da phatenomore
...
Professore, se legge, sappia che LEI MI FA VERAMENTE SCHIFO.
Sappia don phatè, che tale anima candida è stato per tanti troppi lunghi anni docente di sax al conservatorio di Reggio Calabria....potrei raccontarvi cose da far rabbrividire persino ..... non mi viene in mente un personaggio così disgustoso da paragonare, ci penserò....
P.S.: ipotizziamo....avete mai visto un "docente" che venda agli studenti le FOTOCOPIE dei libri di studio (che so, mettiamo i Salviani)....al prezzo di copertina del libro? :lol: :lol: :lol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Filippo Parisi
P.S.: ipotizziamo....avete mai visto un "docente" che venda agli studenti le FOTOCOPIE dei libri di studio (che so, mettiamo i Salviani)....al prezzo di copertina del libro?
:shock: :shock: :shock:
raccontacene qualche altra
-
Scusa ma è un vero docente di conservatorio??? o state scherzando??
:BHO:
[quote="Filippo Parisi"][quote="phatenomore"]...
Professore, se legge, sappia che LEI MI FA VERAMENTE SCHIFo
Sappia don phatè, che tale anima candida è stato per tanti troppi lunghi anni docente di sax al conservatorio di Reggio Calabria....potrei raccontarvi cose da far rabbrividire persino ..... non mi viene in mente un personaggio così disgustoso da paragonare, ci penserò....
P.S.: ipotizziamo....avete mai visto un "docente" che venda agli studenti le FOTOCOPIE dei libri di studio (che so, mettiamo i Salviani)....[b]al prezzo di copertina del libro?
-
Purtroppo non è uno scherzo.
@homer: non è possibile parlare di altre "ipotesi", come ad esempio le riparazioni obbligatorie degli strumenti degli allievi tramite egli stesso che se li portava a casa e li restituiva chiedendo cifre assurde per le riparazioni, nè di "smarrimenti" -ah, le poste....- di sax di pregio (sempre degli studenti) come MKVI, SBA, 82Z, Conn, ecc..... nè di alcune denunce effettuate in tal senso (ma visto che siamo in Italia....). Beh, direi che ho proprio una bella fantasia :D , dovrei approfittarne e scrivere un romanzo con questi aneddoti inventati ... ;)
-
Che dire, Fil, si è fatto degli amici dalle tue parti, eh? ;)
-
ehehhe già. Ha anche rischiato grosso comunque, perchè alcuni allievi hanno dei genitori poco inclini a questo genere di "umorismo".....ad ogni modo PARE, nello sviluppo della mia fantasia, che quando finalmente è stato trasferito tutto il conservatorio ha smesso di trattenere il respiro ed ovviamente gli allievi sono ancora sbronzi a distanza di anni, per quanto hanno festeggiato :D
-
@Fil: se serve farò una foto per la copertina :))
-
Che sia una BUONA foto però ....
http://www.flickr.com/photos/fparisi
;)
-
insomma non parrebbero comportamenti molto corretti, ma d'altronde il mondo della musica è pieno di questi fatti....ricordate il noto violinista che vendeva ai suoi allievi dei violini falsi a prezzi esorbitanti??? poi scoppiato lo scandalo si è tolto la vita...ora non ricordo il nome ma mi pare fosse russo o giù di li....
-
Beh signori, Conservatorio di Cosenza!!!
Le voci girano in fretta e cmq ho avuto contatti tramite mail con questo tipo, ho chiesto un pò in giro e come dire, mi è stato sconsigliato vivissimamente, da tutti coloro a cui abbia chiesto notizi di sto tipo!!! Ho ancora la sua mail...gente così andrebbe sputtanata all'istante!!! ::saggio::
-
-