Yanagisawa s901...che ne dite?
Ciao ragazzi, volevo un giudizio sul mio acquisto. Ho preso uno yanagisawa s901, usato come nuovo, comprato a marzo di quest'anno, ancora in garanzia, prezzo 1260€. Secondo voi ho fatto un buon affare? E poi volevo sapere se ho fatto bene a fidarmi dei giudizi positivi su intonazione e suono di questo strumento. Grazie
Re: Yanagisawa s901...che ne dite?
Ma tra il Yanagisawa s901 e il Yanagisawa s991 qual'è la differenza? Se la meccanica è uguale cambia qualcosa nel suono? Ci sono circa 600€ di differenza....Forse cambia il materiale?
Mia figlioccia ha avuto un'occasione ancora migliore...un superaction 80 II serie, Selmer, del 1992, ma nuovissimo, con risuonatori in ceramica, spettacolare....1600,00€
sono indeciso tra yana s901 e s991 la differezza di prezzo c'è, tra i due quali sono le differenze? Quello che ho capito che la meccanica è la stessa, cambierÃ* il suono o il materiale di costruzione?
se le differenze sono minime opterei per s901 (ovviamente per risparmiare qualcosa)
datemi un consiglio
le differenze dovrebbero essere queste:
il 901 è un pezzo unico (senza chiver che si toglie)
mentre il 991 ha il chiver smontabile e in dotazione ne ha 2, quello curvo e quello diritto.
poi il 901 ha la chiave del Fa# (terza ottava) mentre
il 991 oltre il Fa# ha anche quella del Sol (terza ottava).
Per il suono saranno + o - uguali, cerca di provarli tutti e 2 per compararli e fare la scelta giusta...
ciao
Al
e dell' s9930 ke mi dite?il fatto ke sia in argento mi incuriosisce (come del resto gli yana in bronzo)ma il suono?è migliore ,peggiore o cosa? :mha!(
Ciao Fabbry,
come suono più o meno stiamo lì, piccole differenze, nell'S991 la meccanica è più curata ed ha il doppio chiver (curvo e dritto) per chi non ha preferenze per questo ultimo particolare ritengo che l'S900 sia un ottimo soprano, intonatissimo, un sax professionale a tutti gli effetti.
ragazzi devo comprare un yanagisawa tenore t990 a 1200 mi dite se va bene o no ?e' uno strumento professionale o studio?ne vale la pena?
è uno strumento professionale, se è messo bene e il suono ti piace potrebbe essere un ottimo acquisto!
Citazione:
Originariamente Scritto da qq7tee
ragazzi devo comprare un yanagisawa tenore t990 a 1200 mi dite se va bene o no ?e' uno strumento professionale o studio?ne vale la pena?
Vale la pena, ne vale!, però in questo topic si parlava di soprani.