-
Il mio canale Youtube..darionic1..
Visto che è un periodo che registro molto, invece di aprire nuovi argomenti per ogni pezzo che registro, ho deciso di seguire la strada aperta da Danyart. Caricherò tutte le mie registrazioni da adesso in questo topic e vi aggiornerò sulle nuove registrazioni. Abbiate pazienza :lol: Troverete ovviamente anche brani di Dexter e altri jazzisti, nonchè pezzi di celebri film e le mie precedenti registrazioni...
venghino siori venghino :saxxxx)))
http://www.youtube.com/user/darionic1
Il primo pezzo che parte è l'ultima registrazione che ho fatto.
Si tratta di Maiden Voyage di Hancock. Riarmonizzata nelle ultime battue del chorus. Buon ascolto.
PS.
non troverete video di Kenniggi
-
Re: Il mio canale Youtube..darionic1..
visto che non troverò niente di Kenny G non ascolterò più la tua musica!
ovviamente scherzo il tuo sound mi piace moltissimo... :bravo: e complimenti sempre!
-
Bravo, mi piace soprattutto Body and soul.
Ciao
:saxxxx)))
-
Citazione:
Originariamente Scritto da puffosky
Bravo, mi piace soprattutto Body and soul.
Ciao:saxxxx)))
E' il mio brano preferito...l'ho interiorizzato, lo suono senza più pensare alla struttura armonica e si sente..
-
Ciao, Dario!
Ti ringrazio per l'iscrizione al mio canale YouTube e, soprattutto, ti ringrazio per il fatto di rendermi partecipe del tuo lavoro musicale, che ascolto sempre con piacere.
Buon proseguimento ;-)
Piertomas
-
-
Tivoli uno splendido brano in tre quarti di Dex Gordon..
http://www.youtube.com/watch?v=zL4KtUBPDTs
-
stupendo...bravo....secondo me sei la reincarnazione di Dexter..
complimenti vivissimi :bravo:
-
@alby..grazie......guarda, tanto sono sicuro che mia moglie sto commento non lo leggerà mai...spero :lol:
amo la sua musica, il suo mood...insomma amo quest'uomo.... :oops:
-
anch'io lo amo...è un pilastro
-
Citazione:
Originariamente Scritto da darionic
Bellissima interpretazione, complimenti!!
-
:yeah!) tra le altre cose mi piace il modo in cui tratti le crome e l'uso del cromatismo che fai.
ciao fra
-
grazie ragazzi.
in Tivoli ho curato particolarmente l'uso delle pause soprattutto all'inizio dell'assolo.
Per il cromatismo e l'uso delle crome, non mi stancherò mai di dirlo, non c'è alcun libro che te lo possa insegnare perchè oltre alle note devi dare la giusta accentazione e articolazione. E' tutto lavoro di ascolto (nel mio caso soprattutto di gordon, mobley) ed esecuzione di lick e frasi che mi hanno particolarmente colpito. Le frasi possono essere modificate ed eseguite almeno nelle 4-5 tonalità più utilizzate
-
Bravissimo. Mi piace tanto Body and soul, ma ho ascoltato volentieri anche tanti altri pezzi.
Complimenti. :smile:
-
Grazie Adriana.....sono belli i complimenti mechicani... ;)
-
Citazione:
PS.
non troverete video di Kenniggi
aawwww come on!!!!
-
Visto che non era poi così male ho inserito la registrazione di Quiet night of quiet stars (Corcovado) fatta con la legere signature nel mio canale, dove tra l'altro potete ammirare delle bellissime foto di Rio per un pò di saudade.. :D-:
http://www.youtube.com/watch?v=Ro73v2BnQ7o
-
E che saudade... bravo come sempre e poi mi hai fatto ricordare di un mio bellissimo viaggio in Brasile andavo un po più a nord a jericoacoara per il vento ma feci una tappa di 7 giorni a Rio, troppo pochi, debbo tornare assolutamente in quell'incredibile paese.
-
grande e prolifico Dario :bravo:
-
Appena registrate con il King e la Legere signature senza nessun effetto....
Invitation (avevo già fatto una registrazione del pezzo per la sezione il brano del mese, ma adesso ho più familiarità con lo zoom e l'audio è decisamente migliore della precedente registrazione)
http://www.youtube.com/watch?v=DTLDOC_kR2A
This I Dig Of You (gran bel pezzo di Hank Mobley del suo album più bello soul station...praticamente un disco simbolo dell'hard bop...per quello che mi riguarda è ancora in fase di studio...)
http://www.youtube.com/watch?v=XzFIfZMbjL8
-
Molto bravo, complimenti!
-
Grazie Blue.
Sono contento che le registrazioni ti piacciono.... ;)
-
complimentissimi ancora Dario...sei forte..
-
..sempre più sorpreso da queste ance legere signature.
Le ultime tre registrazioni (Corcovado, Invitation e This I Dig Of You) sono state fatte con questa sintetica, notando un suono così ricco di armonici e largo che non ho dovuto intervenire con l'aggiunta di effetti, a differenza delle precedenti registrazioni.
Se si becca la misura giusta ci vai a nozze......
-
Continuo il mio studio sugli standards...
questa volta una ballatona....You've changed
buon ascolto
http://www.youtube.com/watch?v=nyE-k6upWdY
-
che bella! :bravo: ma che becco avevi? e l'ancia?
-
Vabbè dario, te l'ho detto tante volte, e te lo ripeto: davvero bravo!!!
-
:bravo:
non ti resta che trovare una band che ti supporti.
ciao fra
-
Grazie Alby e geo
@Luca grazie per i complimenti. Il sax è sempre lo zephyr, il becco è l'ottolink in firma e l'ancia è una legere signature 2e mezzo che mi sorprende sempre di più
@fra un paio di gruppi con cui suono li ho. Con uno ho un bel progetto in cui suoniamo gli standard della blue note anni 60. Però mi diverto tanto anche a studiare gli standard con le basi e registrarli con il mio zoom...
-
ciao Dario, non vorrei che tu pensassi che ti snobbo ma ti giuro che ho grossi problemi con la connessione internet da circa 2 settimane e quando vado su youtube il filmato continua a interrompersi e a bloccarsi quindi non ti posso ascoltare.
Ascoltero' tutto insieme quando mi sara' possibile (ho chiamato l'assistenza infostrada che mi ha promesso un intervento).
Comunque conoscendoti vado d'istinto e ti dico bravo anche io, tanto sara' cosi' di sicuro.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da STE SAX
ciao Dario, non vorrei che tu pensassi che ti snobbo ma ti giuro che ho grossi problemi con la connessione internet da circa 2 settimane e quando vado su youtube il filmato continua a interrompersi e a bloccarsi quindi non ti posso ascoltare.
Ascoltero' tutto insieme quando mi sara' possibile (ho chiamato l'assistenza infostrada che mi ha promesso un intervento).
Comunque conoscendoti vado d'istinto e ti dico bravo anche io, tanto sara' cosi' di sicuro.
..ti stimo..sei un grande sassofonista e un grande amico del forum...
-
Sono nella stessa situazione di stefano, ma a causa del fatto che ancora non mi hanno installato ADSL e vado con la chiavetta (il cui traffico si esaurisce in un batter d'occhio...)!!!!!!
Ora ti sto ascoltando dal lavoro (cosa che posso fare pochssimo) in You've Changed e... WOWWWWWW come sempre!
:bravo: :bravo:
-
La mia versione tratta dalla base con il tempo originale di Moment's Notice.
La base forse è un pò lunga e ci vorrebbe uno strumento che mi dia il cambio nel solo :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=_pBa4jRdKso
ho anche pubblicato una versione su soundcloud più lenta e con l'hammond
viewtopic.php?f=37&t=22061
-
è un pezzo che sto cercando di suonare anche io... quello che mi piace molt è il tuo senso del tempo.... quello ce l'hai proprio dentro, ti appoggi bene sulle note...
bravo!! :bravo:
-
molto bello e complimenti, se posso permettermi cercherei piu'attacco (magari e' la registrazone) sulla partenza delle frasi e giusto due note in piu' sui break visto che il tempo ce l'hai
-
-
che dire...sei sempre più bravo Dario..
-
Grazie sono contento che vi sia piaciuta. Penso che questa e poi Giant Steps (mi sono impegnato a studiarla prima o poi) siano dei passaggi obbligati per un sassofonista che voglia suonare jazz, al di là degli stili bebop o contemporaneo che sia..
@ste
risentendola anch'io in qualche break avrei potuto suonare delle note. Però la base è lunga (più di cinque minuti) e il break mi serviva per rifiatare e schiarirmi le idee per il successivo chorus...
-
Bella bella bella. Se riuscissi a suonarla così .... mi accontenteri :lol:
:bravo:
-
-
..mi sa che a breve faccio una compilation ...sto diventando più prolisso di pierthomas :ghigno:
Se vi piace Rollins un suo bellissimo brano del periodo d'oro hardbop: Airegin
http://www.youtube.com/watch?v=U90e_TKI ... ideo_title
-
già mi piacevi prima (per come sai trattare le crome)
se mi spari pure quelle note tenute tipo al minuto 1,16 mi piaci ancora di più
il suono si è anche evoluto
vai forte continua così
-
Grazie Fra...airegin è un pezzo tostissimo soprattutto nel tema:l'ho suonato come lo suonano Miles e Coltrane, iniziando nel primo quarto della prima e quinta misura. In realtà l'originale di Rollins inizia il tema dopo una pausa di un quarto....
...qualcuno dei miei amici musicisti con cui ho la fortuna di suonare mi ha chiesto se avevo cominciato a prendere lezioni perchè notava un grosso miglioramento nell'arco di circa 6 mesi.....ho detto che proprio sei mesi fa ho acquistato un zoom h2 e che mi registro quasi giornalmente sia per le sessioni di studio,sia per suonare qualche standard con base...riascoltarsi mette in luce subito i propri punti deboli (anche quelli che non si percepiscono mentre si suona).E questo sezione è lo spunto per migliorarsi, confrontarsi e mettersi in gioco...
-
Citazione:
...riascoltarsi mette in luce subito i propri punti deboli (anche quelli che non si percepiscono mentre si suona).E questo sezione è lo spunto per migliorarsi, confrontarsi e mettersi in gioco...
condivido appieno.... anche io mi sto registrando e mi pare di vedere bei progressi da quando mi sto riascoltando "da fuori"....assolutamente da fare!
-
Epistophy..messa anche nel topic il brano del mese
http://www.youtube.com/watch?v=NvoLQRtiWFQ
-
-
anche nella play list del brano di novembre..
Ruby my dear di Monk
http://www.youtube.com/watch?v=j8E9SeL3YGQ
-
Già pubblicato nella sezione brano autore del mese, il duetto Ste Sax e darionic anche sul mio canale
http://www.youtube.com/watch?v=GZg-iKwywEE
-
sembra che suonate insieme da sempre.
davvero bravi
-
Improvvisazione radicale guidata da Gunter “Baby” Sommer uno degli storici esponenti dell’avanguardia free europea…una grande emozione.
Un sestetto di tre fiati (tenore, soprano e clarinetto) e tre batterie.
..non è musica per tutti questa. :ehno: .solo per chi è duro di stomaco..
E' sconsigliato l'ascolto per gli estimatori di Kenny G..la direzione declina ogni responsabilità... :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=fQ2uksVhZkQ