Beechler Marienthal Custom
Salve e ben ritrovati.
Vorrei un informazione. Il becco Beechler Marienthal Custom(quindi 7 in bellite) è identico al Beechler 7 sempre in bellite?
Cambia solo la firma riportata sul becco, oppure a parte l'apertura c'è tutta un'altra struttura dietro?
Grazie
DAniele
Re: Beechler Marienthal Custom
Probabilmente cambia qualcosa a livello di camera... purtroppo sono bocchini relativa poco diffusi ma soprattutto molto poco usati.
Magari chiedi ad Alessio informazioni: http://www.saxshop.it/prodotto-143187/B ... ralto.aspx
Lascia perdere, sono assai ostici i Bellite, te lo dice chi lo ha auto il Custom 7, tutto il male possibile, i modelli in HR invece sono eccellenti, così come i modelli in plastica (diamond), il bello è che quelli in metallo costano un botto (sono stato un fan di Bechleer e diversi nostri amici hanno i miei bocchini ...), quelli in plastica costano una cazz..ta e valgono il triplo .....
Cosa intendi per ostici? Difficili da gestire oppure con un livello qualitativo basso? Perchè ho da un po di tempo il Beechler Marienthal Custom di un mio amico e mi trovo veramente bene, è proprio per questo che ne voglio acquistare uno. Ma visto che tra quello firmato e quello no ci sono 40 euro di differenza allora volevo vedere un po' se è possibile risparmiare qualche soldino.
guarda qui.
viewtopic.php?f=12&t=14077&p=156668&hilit=Beechler+bellite#p156668
Siicome è tutto assai relativo, lo hai provato e ti trovi bene, non ascoltare me o altri, prendilo!!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da gene
Comprendo. Io mi sto trovando bene vedo un po di valutare un acquisto.
Sul mercatino non c'è niente giusto?
Grazie per le risposte
Un mio informatore segreto mi ha rivelato che la differenza sta nella finitura finale.
I modelli Custom sono controllati, rifiniti a mano, segnati e imballati.
I modelli normali come escono dalla macchina sono impacchettati.
La differenza di prezzo direi che è accettabile.
Buono allora. Oltre a saxshop raffaeleinghilterra e ripamonti dove posso trovarlo?
Il modello Custom è difficile da trovare purtroppo... dovresti fare una ricerca approfondita... :mha!(
Citazione:
Originariamente Scritto da tzadik
Il modello Custom è difficile da trovare purtroppo... dovresti fare una ricerca approfondita... :mha!(
Nei siti che ho citato c'è saxshop è il più conveniente.
Si... infatti, volevo dire che esclusi quei 3 siti lì, il Beechler Custom non l'ho visto. :mha!(
anche lei lo usa mi pare....Candy Dufler .... forse quello che ho avuto io ha girato 100 padroni e mezza se non tutta italia.....bellissimo ...ma come dissi a suo tempo...a mio avviso insuonabile...magari era proprio lo stesso che faceva schifo e ce lo siamo girati in 250..heheheheheh
Citazione:
Originariamente Scritto da lordsax
anche lei lo usa mi pare....Candy Dufler .... forse quello che ho avuto io ha girato 100 padroni e mezza se non tutta italia.....bellissimo ...ma come dissi a suo tempo...a mio avviso insuonabile...magari era proprio lo stesso che faceva schifo e ce lo siamo girati in 250..heheheheheh
Credo proprio di si :) anche perchè ho provato quello di un mio amico comprato negli U.S.A. ed è spettacolare.
Candy Dulfer usa un Lebayle Studio in metallo per contralto.
Lord mi sa che io sono il capostipite di quel bocchino ........ :ghigno:
No, No, lo ho venduto, anni, tanti anni fa al mio riparatore che è un sassofonista professionista, lo tiene come soprammobile, perchè bello è bello, peccato che non suoni ....... :lol:
Citazione:
Lord mi sa che io sono il capostipite di quel bocchino ........ :ghigno:
No, No, lo ho venduto, anni, tanti anni fa al mio riparatore che è un sassofonista professionista, lo tiene come soprammobile, perchè bello è bello, peccato che non suoni ....... :lol:
Guarda mi sembra proprio strana sta cosa ma con che ancia lo avete provato?
Io ho provato quel bocchino con una semplicissima vandoren classic 2 1/2. E la cosa che mi ha colpito di più è stata proprio la semplicità di esecuzione e la versatilità. Per non parlare poi del suono lo trovo spettacolare.
Però a quanto vedo, chi lo trova ostico chi dice che non suona proprio non so che pensare.
Non devi pensare, devi comprarlo. Lo hai provato ti piace, quale è il problema? Perchè farti condizionare ... hai chiesto un'opinione, c'è chi non si è trovato bene etc.
Hai avuto modo di provarlo, non farti questi problemi, compralo .....
Citazione:
Non devi pensare, devi comprarlo. Lo hai provato ti piace, quale è il problema? Perchè farti condizionare ... hai chiesto un'opinione, c'è chi non si è trovato bene etc.
Hai avuto modo di provarlo, non farti questi problemi, compralo .....
Si infatti credo che procederò con l'acquisto.
Grazie a tutti per le dritte.
Daniele