Bocchino per sax baritono! Cosa acquisto?
Ragazzi buonasera
Suppongo che molti di voi sono al corrente del mio ultimo acquisto, il mitico Buescher Aristocrat Big B baritono, strumento fantastico dal suono potente e corposo! :yeah!)
Purtroppo non riesco a farlo esprimere al meglio! :???:
l’Ottolink 7 Super Tone Master ebanite che ho non si può suonare!:sad:
Premetto che ho provato sul mio ex baritono, il Conn 12M un Gold Berg Larsen 7 in ebanite e non mi è piaciuto! :neutral:
Consigliatemi voi qualcosa di maderno o vintage? :cool:
Che sia docile al soffiato e pronto e morbido all’attacco su tutti i registri e che dia molto corpo, fluido nell’emissione e non mi fa spingere molto! :saxxxx)))
Anche in metallo mi stÃ* bene basta che sia molto docile, morbido e pronto!
Aspetto i vostri consigli! :idea:
Ros! ;)
Re: Bocchino per sax baritono! Cosa acquisto?
Citazione:
Originariamente Scritto da Ros
Ragazzi buonasera
Suppongo che molti di voi sono al corrente del mio ultimo acquisto, il mitico Buescher Aristocrat Big B baritono, strumento fantastico dal suono potente e corposo! :yeah!)
Purtroppo non riesco a farlo esprimere al meglio! :???:
l’Ottolink 7 Super Tone Master ebanite che ho non si può suonare!:sad:
Premetto che ho provato sul mio ex baritono, il Conn 12M un Gold Berg Larsen 7 in ebanite e non mi è piaciuto! :neutral:
Consigliatemi voi qualcosa di maderno o vintage? :cool:
Che sia docile al soffiato e pronto e morbido all’attacco su tutti i registri e che dia molto corpo, fluido nell’emissione e non mi fa spingere molto! :saxxxx)))
Anche in metallo mi stÃ* bene basta che sia molto docile, morbido e pronto!
Aspetto i vostri consigli! :idea:
Ros! ;)
ehi ros, tu che sei un "vecchio" baritonista dai qualche dritta a giuliano per le posizioni per i sovracuti con il bar . lui ha un rampone disc. al Bb nuovo. ciao
Ciao, io ho provato un becco in legno sul Grassi che ho e non mi trovo mica male, suono molto caldo e morbido, forse non molto incisivo quando necessita qualcosa di aggressivo, ma per quello hanno inventato il metallo...
Sulla marca io ho acquistato un raganato e non è poi malvagio, anzi, ma quando ho provato il becco fatto da Mauro Capitale, sempre in legno, devo dire che è un'altro mondo....
peccato il costo, decisamente fuorviante...
Ho un amoco baritonista che usa un Meyer 6 e è ultra contento!
meyer solo meyer e sempre meyer :lol: . poi dipende da quello ke ci vuoi suonare. io col mio baritono ho uno yamaha 5c. niente di trascendentale ma molto regolare in ogni situazione :grin:
Prova col Meyer...io ho provato l'ottolink come il tuo ma l'ho trovato troppo aggressivo come suono, infatti un mio amico suona il baritono cn l'ottolink ormai da anni ma il suono rimane sempre troppo forte per i miei gusti. Da quando sono passato al Meyer riesco a suonare ogni genere col minimo sforzo, intonazione sempre costante e un bel suono corposo; anche i sovracuti li trovo di più facile esecuzione.
Comunque vai e provane quanti più ne puoi...alla fin fine ognuno ha i suoi gusti
Luca
Non ho mai provato bocchini in metallo per baritono ma secondo me non vanno bene (li voglio provare per alto). Col mio s80 c* se voglio posso fare suoni aggressivi anche se è un becco molto chiuso ma nelle note acute perde di volume. Voglio provare un meyer 6 ebanite (ma per la classica sto bene col mio c*)!!
gm85, per contralto puoi ascoltare alcune demo audio che ho registrato per avere un idea del suono di alcuni bocchini cosi' puoi avere un idea dove orientarti :
http://www.caprimultimedia.com/mouthpiecetest.html
ciao
Al
Grazie Al.
Avevo giÃ* ascoltato ieri (mi ha dato il link red). Mi piace quello cinese e il brancher... beh ovviamente c'è il tuo tocco, magari quando li suono io fanno schifo :grin:
Quindi penso che prenderò il zintao (lo so che non si scrive così ma i nomi cinesi mi fanno morire) così non spendo molto e non rischio grosse delusioni.
si, il Zhenghao piace anche a me, non è facile da controllare (non è esente da piccoli difettucci) ma è davvero potente come volume sonoro e le note alte escono molto spontanee, comunque costa davvero poco quindi puoi provare...
Ah, il produttore mi ha commissionato un video dimostrativo, prossimamente...
ciao
Al
E dei Colletto che mi dite?