Lo fanno passare il sax sull'aereo?
Ragazzi...sicuramente saprete aiutarmi...ho una domanda...
fanno passare il sax sull'aereo come bagaglio a mano??
io devo andare in vacanza,,a non posso non suonare così a lungo,ho l'ammissione a settembre...devo studiare...
All'areoporto non danno problemi,vero??
Re: Lo fanno passare il sax sull'aereo?
Credo che questo thread sia morto, ma siccome mi è capitata questa esperienza, volevo solo dire che facendo Palermo Orino con scalo a Roma, col Sax Tenore in custodia non rigida mi hanno lasciato sia il sax che il bagaglio a mano, e me l'hanno fatto salire tranquillamente. Al ritorno, facendo scalo a Napoli, invece, che si era con un aereo più piccolo, me lo hanno messo sottobordo.
Ma comunque non credo che facciano storie...
in pratica a volte rompono a volte no , ti conviene fare l'assicurazione sui bagagli
Si. Assicurare sempre i bagagli. Se non sbaglio c'è un assicurazione speciale per gli oggetti di particolare valore tipo strumenti musicali, pezzi da collezione, ecc...
Mi raccomando portate sempre il sax durante i viaggi come faccio io!!
:lol:
Al check-in, se non te lo ammettono come bagaglio a mano, chiedi di metterlo in stiva 1 (come si fa con i passeggini). In pratica al check-in ti mettono un tag sul case, tu te lo porti a mano fino al momento di entrare dentro l'areo (quindi ai piedi della scaletta o dentro al finger), lo consegni all'ultimo all'addetto che sta li' e te lo caricano nella prima stiva, quella sotto la cabina di pilotaggio. All'arrivo te lo riconsegnano appena sbarchi, quindi di nuovo dentro al finger o ai piedi della scaletta. E' la stessa procedura che si fa per i passeggini, visto che alle mamme evidentemente servono fino all'ultimo metro!
Ciao
M.
a me l'hanno fatto passare senza alcun problema..... forse perchè eravamo in un volo low cost.... non saprei... :mha!(
mai avuto problemi, e non mi sarei mai staccato dal mio tesssssssssoro :lol: .
a volte qualche problema con il bocchino (nel senso che ho dovuto spiegare cosa fosse
quell' attrezzo tagliente che riponevo e conservavo con cura maniacale ....ciao fra
Personalmente non ho avuto grandi problemi negli imbarchi (ne ho fatti 3 con lo strumento),solamente l'Airfrance ha insistito perchè lo mettessi con i bagagli ma sono riuscito a convincerli,il mio Conn non può viaggiare lontano da me,piuttosto non parto.