Ciao Ragazzi sto cercando ancora un becco per il mio dannato tenore, a casa ne ho alcuni, ma ancora non mi soddisfano in pieno, lo voglio una via di mezo tra il soft e l'agressivo..!! Qualche consiglio?????
Visualizzazione Stampabile
Ciao Ragazzi sto cercando ancora un becco per il mio dannato tenore, a casa ne ho alcuni, ma ancora non mi soddisfano in pieno, lo voglio una via di mezo tra il soft e l'agressivo..!! Qualche consiglio?????
non esiste il becco della vita!, via di mezzo tra soft e aggressivo?? boh, il mio Guardala MB II mi sembra ottimo, caldo e potente allo stesso tempo, e sugli alti va di brutto, ma spara meno dei dukoff...provali!
Provati i JodyJazz HR*?
sia il guardala che il che il jody mancano all'appello..!!!! sapete che ho un dukoff d9 che suona malissimo!!!??? l'ho comprato ad un mercatino senza provarlo prima, ad una cifra stupida ma il risultato è altrettanto!!! che cifre si spendono per il jody e il guardala!!!??
meglio che li provi prima perchè sono bocchini relativamente diversi dai soliti e ciascun modello ha caratteristiche che lo rendono diverso.
C'è chi preferisce il modello guardala brecker chi lo studio chi il traditional chi come me il liebman .
alcuni sono introvabili altri si trovano perchè di nuova produzione lasertrimmed a cifre non esagerate.
250 300 euro.
ciao fra
Allora ho fatto una breve ricerchina su you tube, su i suoni che vado a cercare..!!! e sono incappato in questi due..!!! la stessa canzone con stili e suoni differenti..!!! devo dire che questi suoni mi intrigano parecchio!!!!
Suono 1:
http://www.youtube.com/watch?v=Nvsn-HnUfe8
Suono 2:
http://www.youtube.com/watch?v=UBL38cHo ... re=related
Il Sax Dove montare il primo "suono" è il Mark VII Chiver originale
Il Sax Dove montare il secondo "suono" è sempre il Mark VII Chiver Mark VI
Grazie in anticipo per i consigli
Per i JodyJazz, quelli in ebanite, siamo sui 130€
Il timbro non è male, abbastanza caldo e con una buona dose di proiettività, purtroppo anche per loro occorre fare molta attenzione ai difetti di fabbrica.
Citazione:
Originariamente Scritto da sam.ilrosso
Ciao io ho un dukoff d6 che non suonava alla prefezzione e l'ho fatto rivisitare da Simone "Docsax" ora va che è una bomba... un soffio e decolla!!!!
Benvenuto nel club...io ho lo stesso problema col soprano, ma credo non lo risolverò mai
Ragazzi Qualcuno ha idea di quali bocchini si trattano, quelli che ho pubblicto??? forse il secondo è un ottolink il primo????
Il secondo becco o è un Dukoff oppure un Berg, direi più un Berg. Vero che le registrazioni sono differenti, ma io preferisco il suono del vecchietto.
A me sembra che sul primo video non sia lui a suonare, neanche all'inizio...
ma quanto suona bene quel vecchietto...ogni volta che ricapito sui suoi video mi vien voglia di sentirne un altro =)
Quando vuoi/puoi spendere?
il Video è solo in ritardo!!!! il Vecchieto è un Grande!!! Quanto voglio spendere??? il mio principio è un altro per il suono che cerco non guardo il portafoglio!!!!