Visualizzazione Stampabile
-
Estate al soprano
Sto testando il mio ultimo acquisto: bocchino anonimo, credo di plastica, che mi è costato una cifra (quasi dieci euro).L'ancia è troppo morbida ma qualcosa esce lo stesso. MI raccomando non fate come le altre volte che non mi ca....lcola nessuno, sennò mi metto a piangere.
http://www.wikifortio.com/795887/estate2.mp3
-
Re: Estate al soprano
grrrrrr, nessuno ha scritto nulla. Appena mi sposto sull'altro PC (qui non ho audio) ti dico. Sia mai che tu debba piangere per l'insensibilità dei forumisti!
-
Ti ringrazio Phil. Ormai mi ero rassegnato a non essere ca...lcolato.
-
Direi che il becco e l'ancia hanno un buon suono...e devo dire che anche lo strumentista non è male, forse in alcuni punti mi sembra un po troppo brillante come sonorità, ma direi che è un ottimo sample
-
Anche a me è piaciuto. Sicuramente hai un controllo migliore del mio al soprano. Credo comunque che tu debba lavorare sul suono. E' piacevole ma a volte è come se lo lasciassi andare.
-
per ora sto provando Questo bocchino ,anonimo, che spara più del selmer supersession J.Non so se sia di plastica,ha il tetto ribassato, e la finestrella a forma di trapezio.
Però devo cercare di contenermi, sennò escono suoni troppo sguaiati, e dovrei usare ance scure. Ho Provato le hemke n.1, mi sembrano buone per la prima mezz'ora. Sto cercando le n.2, ma ancora non sono riuscito a reperirle.
-
Forse sono i punti "brillanti" che dicevo prima i suoni sguaiati, comunque hai una buona controllo, cerca di fare anche prove con altre marche di ance non solo aumentando la durezza di quelle che stai gia usando
-
Grazie Chopin, come al solito hai sempre una buona parola per tutti. Ascolterò i tuoi consigli, proverò quello che posso. Mi piacerebbe provare anche qualche altro soprano... ma questa è un altra storia!
-
Gio rientrato a casa ti ho ascoltato... Sei ad un buon punto di partenza, e non è male controllare bene il soprano. Il brano è ben eseguito nello sviluppo del tema.
Peró se non lo sporchi un pó... Sembra un brano del repertorio classico! Forse è la base. Io al posto tuo proverei ad essere meno pulito e a spingere di più ingrossando un pó il suono, mi piace il sopranone...
Ma non ascoltare troppo le mie impressioni, senti il tuo maestro che forse è meglio!
-
Beh Doc avessi io un suono così con un pezzo di plastica...io per aver un suono decente devo esercitarmi su becchi "seri".
é proprio vero che molto è dato dallo strumentista
-
@ Doc: ottenere un suono pulito è già uno dei miei obiettivi.
Sono portato per la melodia molto meno per l'improvvisazione ed il fraseggio jazzistico, sicuramente per ignoranza, poichè sono autoditta. Tra l'altro non ho nemmeno voglia di studiare, alla mia età non vorrei sciupare i miei neuroni superstiti.
Mi basterebbe poter fare con il soprano quello che già faccio con l'alto e tenore, cioè andare dietro a qualche base musicale non troppo impegnativa.
Al soprano, sto cercando ancora il mio suono e il mio setup. Mi piacerebbe ingrossare il suono, ma come si fa? Forse dovrei cambiare il sax.
C'è stato un periodo che imitavo bechet, adesso, brandon Marsalis versione classica. Sto lavorando su Vocalise di Rachmaninoff.
-
Gio allora devi registrarci e farci ascoltare altro! Che so, per es. Maria Elena! ;)
-
Ciao Gio',per Vocalise su Youtube c'e' un sassofonista russo che la suona al soprano,molto bella,mi pare si chiami Butman.Ezio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da docmax
Gio allora devi registrarci e farci ascoltare altro! Che so, per es. Maria Elena! ;)
mariaelena l'ho già registrata (col tenore) vai sul link di you tube in firma, opuure digita giocalce sulla ricerca di you tube.
Questa volta ho emulato Sal Genovese.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da barba
Ciao Gio',per Vocalise su Youtube c'e' un sassofonista russo che la suona al soprano,molto bella,mi pare si chiami Butman.Ezio
La conosco, mi pare che la suona col saxello, è una versione bellissima anche perchè poi incomincia a improvvisare.
Si trovano diverse versioni in diverse tonalità, e con diversi strumenti, compresa una per sax alto e pianoforte, veramente bella.