Visualizzazione Stampabile
-
Federico Mondelci
Conoscete questo grande sassofonista?
Perchi non lo conoscesse è il più grande sassofonista classico italiano assieme a Mario Marzi.
Vi posto una sua esecuzione messa su You Tube della Rapsodia di Debussy fatta al Teatro la Scala
http://www.youtube.com/watch?v=giCssJ9MyXo
-
SEI UN GRANDE!!! L'ho cercata da tantissimo tempo la Rapsodia di Debussy, sia perchè è un brano magico e molto atmosferico, sia perchè è il pezzo che porterò al'esame di diploma il prossimo luglio.
Da prendere nota del quartetto : Mondelci, Gerboni, Marzi, Mazzoni. Comunque sono d'accordo con l'affermare che Mondelci occupa uno spazio di grandissimo rilievo e prestigio nel mondo del saxofono in Italia e credo anche nel mondo. Ha anche un sito internet, è molto interessante ci sono anche fotografie e i vri programmi dei suoi concerti e masterclass.
-
Lo so, lo so... io mi sono diplomato a Pesaro nel 2000 e lui è stato il mio Maestro... lo conosco bene... è davvero un grande!
Nel suo sito potrai anche vedermi... faccio parte dell'Italian Saxophone Orchestra e se vai nella Gallery potrai vedermi (nell'orchestra suono il soprano, nella prima foto sono al centro con la camicia rossa) ;)
-
Se vuoi parlare della Rapsodia, possiamo discutere nella sezione repertorio classico!
Se hai qualche domanda fai pure!
-
Caspita! Complimenti vivissimi :grin: :!: :!: :!:
Quasi ti invidio lo sai? Dalle mie parti è più facile trovare 10 euro per terra che dei collaboratori. Può darsi che alla prossima masterclass ci incontriamo, quella di questo inverno me la sono persa :mad: GRRR!!
Ancora i miei complimenti e grazie per la Rapsodia, suonandola ho imparato ad apprezzarla ancora di più.
-
Grazie mille per i complimenti!
... comunque se le trovi spesso anche 10 euro per terra non sono male! eheh
A parte gli scherzi, un componente dell'Italian Saxophone Orchestra è di Avezzano, che se non sbaglio è in provincia di L'Aquila.
Fa il 3° alto e si chiama Giulio Petitta... speriamo che non si arrabbi che faccio nome e cognome suo sul web! Lo conosci?
-
chi conosce il mitico mondelci??praticamente il mondo intero ;) ;)
-
Complimenti viviximi teosax e grazie mille del fantastico video, molto bello (non il mio solito stile) ma davvero belliximo!! grazie mille!!!
Cmq no,...non sbagli...è vicino l'Aquila...è a mezzora di makina...(io sn di Avezzano) davvero un avezzanese è membro dell'italian saxophone orchestra?? NOn lo sapevo!!!
-
Mondelci?... in poche parole un mostro sacro!!! E' in assoluto il più grande sassofonista nel panorama musicale italiano... Spero di poter studiare con lui x il biennio di specializzazione.... anche se prima è meglio pensare a diplomarsi... ;)
-
Re: Federico Mondelci
Citazione:
Originariamente Scritto da Teosax
Conoscete questo grande sassofonista?
Perchi non lo conoscesse è il più grande sassofonista classico italiano assieme a Mario Marzi.
Io lo conosco per sentito dire (la mia insegnante ha fatto un suo masterclass , o qualcosa di simile).
-
grandeee il prox anno sara il mio insegnante di sax probablmente
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Teosax
Ok Debussy, ma quando si lancia in queste cose: http://it.youtube.com/watch?v=ys-S5XdIGLY
non mi piace assolutamente, è un' interpretazione pseudo leggera con problemi di intonazione e suono che personalmente non rientra nei miei canoni di bellezza!
Scusate se critico un personaggio molto noto in italia e l' insegnante di molti, ma è una mia opinione
-
Quella esecuzione ha lasciato perplesso anche me :BHO:
-
Per fortuna non sono l' unico ad osare una critica verso Mondelci, quando si parla di lui scatta il timore reverenziale! :lol:
-
Ai grandi non si perdona mai niente :saputello
:lol: