Finalmente i sax M&G vintage, pronti i primi esemplari
Finalmente dopo un bel po' di tempo escono i primi sax M&G vintage, cosi' si chiameranno perche' saranno per lo piu' slaccati e comunque i pochi laccati saranno satinati, questa e' solo un' anteprima in quanto sto' preparando dei video per vederli e sentirli all' azione, per chi aveva letto i miei post sull' argomento sapeva dei prototipi che erano in prova, varie specifiche, interminabili email con la fabbrica per le modifiche, i primi kit...eccoli qua' sono le prime foto che ho messo insieme oggi al volo dopo montati......
Una grande soddisfazione....
http://img255.imageshack.us/slideshow/w ... 10313r.jpg
Re: Finalmente i sax M&G vintage, pronti i primi esemplari
Belli! :smile: mi piace quel tipo di finitura vintage. Sbaglio o alcuni particolari del contralto sono ripresi dal Selmer serie II?
molto belli...ma come mai li hai messi su vendo/scambio?? ancora non vedo prezzi...
Molto interessanti sarebbe bello avere altre info
noooooooooooooo !!!... i guanti no !!... non me lo dovevi fare... :lol:
Complimenti, molto belli ;)
i materiali sono di elevata qualita', il soprano e' stra strabello suono scuro livello piu' che professionale, tutti di facile emissione molto intonati, ripeto il soprano e' sopra la media dei professionali, l' alto ed il tenore sono in linea come sonorita' sulla produzione professionale contemporanea comunque molto corposi e facili, meccanica ottima, finiture non impeccabili in tutti ma estremamente bello l' aspetto, il set up e' di mia competenza quindi garantito...i prezzi saranno sicuramente sotto i mille euro per tutti..pero' prima dei prezzi mi affrettero' per faveli vedere e sentire in azione.
ci sarà anche il baritono?
Al momento no' nn ho ancvora trovato una fonte che mi possa fornire materiali di qualita' per il baritono e nemmeno per il sopranino in mib, ho visto qualcosa ma nn ci siamo con i materiali, la fabbrica dove prendo questi non produce parti per altri strumenti pero' ho dato incarico di trovarmi qualcosa ..chissa' mai, mi piacerebbe mettere insieme un baritono a nn piu' di 1.500 ma di livello medio alto non un barattolo..... per il momento pero' niente
sembrano molto belli, son curioso del soprano!
peccato non siano monoblocco...
Beh prima di tutto complimenti per il lavoro che stai svolgendo! sax belli esteticamente, suonano a livello della media dei professionali, meccanica ok, set up pure...cosa volere di più per meno di 1000euro? ma confermi davvero che questi sax possono essere posizionati più verso il livello dei professionali che non verso gli intermedi? i sax delle foto sono quelli satinati laccati? poi sarebbe molto molto interessante fare un test M&G vs Sequoia partendo dal tenore (perchè sono di parte :lol:)
se i prezzi da te indicati resteranno tali, sono quasi certo che non farai fatica a prenderti una bella fetta del mercato e quindi buon lavoro! :bravo:
Propio belli da vedere, convenientei come prezzo e adesso aspettiamo a sentire come suonano!
Belli tutti specie il soprano...chissa il suono!
bellissimi tutti! :slurp:
complimenti davvero!
P.S. per me sarebbero perfetti senza la placchetta con il marchio (che mi sembra una piastra di un certo spessore saldata sulla lastra): immagino che voglia essere un tocco di originalità (ed è anche una seccatura in più fare una saldatura con una piastra che immagino debba seguire le curvature della superficie) però personalmente la trovo proprio brutta;
spero però che tutti gli altri la pensino al contrario di me, perchè nel complesso hai proprio fatto un bel lavoro! :yeah!)
forse sono incollate con mastici aeronautici?