Passaggio da contralto a tenore!
Allora vi racconto un pò la mia storia,ho preso mi pare 4 anni fa il mio contralto yamaha custom z,ma dopo 2 anni mi sono reso conto che il contralto non è adatto a me, e quindi addirittura sono passato al baritono(mi sono trovato parecchio meglio) ma mi manca il tenore,siccome orai in filarmonica non lo uso più il contralto,volevo venderlo per comprare un tenore,qualcosa di nuovo su i 1500 2000 si trova?consigli?anche se sinceramente preferirei rivenderlo ad un privato!
Re: Passaggio da contralto a tenore!
Come strumenti nuovi... ti consiglio i Sequoia: viewtopic.php?f=57&t=9717
Altrimenti sul mercatino del forum... ne trovi altri di parecchio interessanti! :zizizi))
si ma in maniera indicativa,vorrei sapere su cosa dirigermi,ho onerati di firenze an un'ora di macchina,dovrebbe avere pure dei ramponi ma costano...qualcosa tipo yanaghisawa o yamaha?insomma vorrei andare su qualcosa di sicuro o un usato buono...
Citazione:
Originariamente Scritto da T.N.T. Furio
vorrei sapere su cosa dirigermi
Se non lo sai tu, chi deve saperlo? Forse devi solo schiarti un po' le idee...
Citazione:
Originariamente Scritto da T.N.T. Furio
ho onerati di firenze an un'ora di macchina,dovrebbe avere pure dei ramponi ma costano...qualcosa tipo yanaghisawa o yamaha?
Un Yamaha o un Yanagisawa non costano meno di un Rampone... anzi...
Sul nuovo, nel tuo budget, non c'è niente di meglio di un Sequoia: scorri il forum, leggiti i thread relativi ai Sequoia e ascoltati tutte le prove/video (così non evitiamo di far diventare prolisso questo thread!).
Tra l'altro nel prezzo ci sono anche 3 revisioni... meccanica e asseblaggio sono al top (meglio di Yamaha, Selmer, Borgani, R&C... e compagnia bella!), l'intonazione è come quella di un Yagisawa, spot.
http://www.saxedintorni.it/webshop/inde ... =53&lang=i
Se vuoi un usato, nel mercatino del forum ne trovi di ottimi!!!
ma i sequoia spediscono?
mi piacerebbe la versione normale o quella lemon!
che sarebbe nel mio buget!
però non mi piace proprio non provarlo prima!Sono lontano(abito a livorno in toscana)
Per i Sequoia: come puoi leggere nella prima pagina, lo strumento viene spedito gratuitamente: http://www.saxedintorni.it/webshop/
Per la vendita tra privati devi vedere caso per caso... privatamente.
che tu sappia sono affidabili?in caso non mi piacesse ho avesse problemi devo pagare io per la spedizione?
affidabile è dire poco... Filippo è membro di Saxforum... contattalo in mp e parlagli... ;)
ah davvero?che nome ha qui sul forum?
Filippo Parisi ;)
ciao ::saggio:: :yeah!)
allora,fra pochino metterò sul mercatino il mio sax contralto...e molto probabilmente prenderò a scatola chiusa un sax sequoia(prezzo troppo imbattibile,vale rischiare),ma non so quale scegliere dei tenori,se il lemon con doppio chiver oppure il booster,informazioni al riguardo?
c'è anche una versione argento ma non c'è la foto,delucidazioni?
grazie ragazzi!
nessun aiuto?
del tenore booster esiste solo una versione?
Se hai la possibilitÃ* prova anche gli L.A. Ripamonti. Con quella cifra anche qualche buon usato vintage lo trovi. ;)