Impressioni su Ottolink Tone Edge 5* per tenore
salve uso da un tre mesi questo becco che avevo in cassetto.
comprato quasi 20 anni fa dopo il diploma di clarinetto.
mi trovo abbastanza bene pero mi manca volume del suono come posso rimediare cambiano ance attualmente uso ance roial jazz 3.
poivolevo conferma se è un becco da prendere in considerazione vista la sua eta' diciamo è un buon vintage .
genere musicale jazz in formazione 4 e musica leggera gruppi locali.aspetto vostre notizie visto che sul forum ci sono persone davvero competenti.ciao
Re: ottolink ebanite tone edgar 5*
L'Ottolink Tone Edge è un bocchino standard per un suono jazz alla vecchia, ma non necessariamente.
Il tuo esemplare di 20 anni fa' è della produzione moderna... non ha niente a che fare con gli Ottolink di 50/60 anni fa' (parlo di Ottolink in ebanite: il modello Slant Signature). Il valore commerciale è modesto, ma se suona bene fregatene.
Il modello che hai è un 5* (che sia per alto, che sia per tenore.... o è un Ottolink per clarinetto?) è un bocchino chiuso... facilmente adattabile alla musica classica.
Il volume che riesce a generare quel bocchino con quell'apertura è modesto: se vuoi più volume devi andare su bocchini più aperte e contemporaneamente (volendo) indurire l'ancia... le solite cose insomma...
grazie della risposta mi puoi indicare qualche becco che mi puo dare piu volume di suono .premetto che sto provandoun dukof d6 ,ma trovo difficolta' nel controllo generale atticchi e fischia abbastanza
Non si capisce per quale taglio di sassofono ti serve il bocchino... alto, tenore, soprano?
scusa hai ragione per tenore
Potresti provare un Lakey 6*3 o 7*3...