RagÃ* sò giÃ* che me ne pentirò...ma stò pensando di vendere il mio tenore selmer...ormai suono prevalentemente il contralto..ed il maestro mi ha consigliato l'aquisto di un soprano....che ne pensate?
Visualizzazione Stampabile
RagÃ* sò giÃ* che me ne pentirò...ma stò pensando di vendere il mio tenore selmer...ormai suono prevalentemente il contralto..ed il maestro mi ha consigliato l'aquisto di un soprano....che ne pensate?
vendi tutto e dedicati interamente al soprano!!! :saputello :lol: :lol:
Eresia !!!
ma vuoi rinunciare al prima serie per un sax papero?
Non sò ci devo pensare.....mi piange il cuore :cry:
Domanda scontata ... a te che strumento piace?
una volta che ti sarai risposto, saprai cosa fare!
A me sinceramente piace sia il contralto che il tenore.......ma suonarli entrambi bene contemporaneamente mi sembra difficile...perciò dato che ci sono molti più tenoristi in giro....ho deciso di dedicarmi quasi esclusivamente all'alto.......magari vendere il selmer e prendere un tenore grassi.....giusto per.............e se ce la faccio vorrei comprare un soprano selmer...magari un seri1
papero a chi??? :evil: :devil:Citazione:
Originariamente Scritto da GAX
non ho capito, se il tuo maestro ti consiglia il soprano (per quale motivo?) perché suonare l'alto? vendi alto e tenore e suonane solo uno.
Mi consiglia di suonare il contralto abbinato al soprano.....oppure il tenore abbinato al soprano....
lascia perdè quello che te dice er "proffe"
sona quello che ti piace. Da quantè che non tocchi il tenore?
Uff....l'ho messo nella custodia...non lo stò suonando da circa 2 mesi
tranne per qualche piccolo samplerino dimostrativo qui sul forum.
allora può esse "sensato" venderlo... non si capisce che c'entra il soprano... da quant'è che lo vuoi il sop?Citazione:
Originariamente Scritto da ginos77
Sinceramente il soprano non mi ha mai attirato più di tanto..................è giusto per essere polistrumentale
anche il flauto traverso non sarebbe male....ma lui dice suonare 2 strumenti molto vicini fra di loro come l'alto e il tenore non ha senso...e su questo sono d'accordo...con lui.
mah... se ti piace tanto l'alto e non hai attrazione particolare per il sop (ne il ten) io starei solo con l'alto che tra l'alt(r)o è un "taglio" molto completo giÃ* di suo.
non fare cagate che poi ti mancherÃ*.
tienilo in naftalina piuttosto, pronto per essere lustrato quando vuoi tirarlo fuori nuovamente, e se proprio vuoi il sax papero metti via i soldi e te lo prendi più avanti.
questo il mio modestissimo consiglio :)