Meglio le Rico o le Vandoren?
Ciao "colleghi"! Volevo chiedervi una cosa...
Che voi sappiate sono meglio le Royal o le Vandoren?
Io suono soprattutto classica(ma anche un po di swing!) e uso da sempre le Vandoren: ho iniziato con le 2, poi le 2 e mezzo e infine le 3. Un tempo andavano molto bene perchè non erano cosi famose e allora venivano curate meglio. Adesso, che questa fabbrica deve vendere miliardi di ance al giorno, ho notato che il loro valore non vale piu i 23 euro che costano! Allora mi chiedevo se le royal, che costano meno, possano in qualche modo essere migliori....
Grazie in anticipo e...BUONA SUONATA!
Re: Meglio le Rico o le Vandoren?
Titoli chiari, postare nella sezione giusta. Inoltre basta usare il tasto "Cerca" in alto e troverai molte opinuoni (non esiste una risposta definitiva).
ok ok scusate :oops: Sono nuovo e quindi non ho capito dove si trova la tabella cerca...
Citazione:
Originariamente Scritto da Liuk
ok ok scusate :oops: Sono nuovo e quindi non ho capito dove si trova la tabella cerca...
Non ti preoccupare con me capita ancora :ghigno:
Le rico royal non le ho mai provate ma posso constatare come lo posso fare la maggior parte degli utenti che la vandoren e' molto peggiorata negli ultimi anni
Citazione:
qualche giorno ancora e sarai un forumista esperto ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da drake95
Le rico royal non le ho mai provate ma posso constatare come lo posso fare la maggior parte degli utenti che la vandoren e' molto peggiorata negli ultimi anni
Quoto purtroppo,
OT> Ultimamente ho comprate della Vandoren non imbustate, suonavano meglio, molto meglio,
erano piu omogenee nel pachetto, forse anche perche erano stagionate. :zizizi))
io ho provato le rico royal e le rico jazz e ti posso dire che in media su un pacchetto di royal (da 10) 2 non suonano per niente, un paio suonano molto bene, il resto variano tra essere decenti per fare le scale e essere dignitose per suonare un pezzo. Le rico jazz sono assortite un pochino meglio, diciamo che rimane fermo il fatto che 2 sono insuonabili, ma ci sono più ance che suonano dignitose (e sempre solo un paio che suonano davvero bene).
Che bello...io ultimamente sto prendendo solo Vandoren imbustate...infatti (oltre al mio livello di studio ancora bassino) è per questo che il suono non mi soddisfa :BHO:
quanti problemi questi stupidi legnetti :evil:
Grazie ragazzi per il "conforto"...Si le vandoren imbustate...NON SUONANO praticamente. Tranne a volte che ne trovi alcune buonissime! Le Rico me le sconsigliano tutti...Magari provo la Marca Superieure...ma valgono i soldoni che costano? Io sto cercando un suono limpido e pulito che possa essere emesso sia in un pp che in un ff con facilitÃ*. Con le vandoren sembra di far vibrare della plastica!
:ghigno: :ghigno: :ghigno:
Riguardo al bocchino, che devo cambiare, cosa mi consigliate?
io con le Rico F. Hemke mi trovo benissimo :zizizi))
Citazione:
Con le vandoren sembra di far vibrare della plastica!
permettimi di dissentire: da utilizzatore anche di ance di plastica ti assicuro che la plastica vibra benissimo ed è bella omogenea :D
con le vandoren sembra di far vibrare... o meglio, di non far vibrare del legnazzo...