ho appena acquistato un Rampone soprano R1Jazz dritto silver
ciao a tutti!!
DEVO CONDIVIDERE, ACCORRETE NUMEROSI CON COMMENTI, GRAZIE!
Allora, ieri ho fatto il grande passo: ho portato al caldo a casucci uno splendido Soprano Rampone e Cazzani R1 Jazz placcato argento dritto!
E' fantastico. Suona da solo in tutto il registro. Era arrivato da Musicarte a Roma appena sabato scorso...e mi guardava dalla teca.. :mha!( non ho resistito
Ho permutato il mio curvo Rampone Deluxe con chiavi nichelate e ci ho messo sopra parecchi soldini, ma ne è valsa la pena
Ora vorrei pareri, opinioni... :D-:
ciao!
Re: ho appena acquistato un Rampone soprano R1Jazz dritto silver
Grande acquisto, complimenti! ;)
Te lo dice un Ramponista al 100% (due tenori R1 Jazz).
Goditi il soprano, sono sicuro che avrai delle grandi soddisfazioni!
Frank.
grazie frank
che dici, ho fatto bene a preferirlo allo Yamaha 675 (che costava 500 euro in più)?
a dir la veritÃ* ero partito per prendere un 475 perché volevo un suono nasale da affiancare al mio R&C deluxe curvo che sparava..poi ho provato il 675 e mi piaceva, meno nasale e più ricco di armonici...ma quando ho provato l'R1 Jazz ho deciso di dar via il mio deluxe e continuare con il sound "fat" ma alo stesso tempo brillante di un Rampone argentato...
che bocchino mi consigliate, o mi tengo questo? ...c'è scritto 2 sopra, boh..uso ance rico 2 e mezzo..
scrivete scrivete che oggi sono adrenalinico!
Lo 675 costava 500 euro in più???!!! :shock:
Complimenti, grandissimo acquisto, non ho consigli da darti sui becchi, devi provarli, ma sul sax sono assolutamente convinto che ti sei portato uno dei miglior ferri in giro.
Ciao e buone soffiate!
Complimentoni ottimo acquisto...hai preso uno dei migliori soprani in commercio!
:yeah!)
Citazione:
Originariamente Scritto da mistersax
che bocchino mi consigliate, o mi tengo questo? ...c'è scritto 2 sopra, boh..uso ance rico 2 e mezzo..
scrivete scrivete che oggi sono adrenalinico!
A me non piacciono i bokkini R&C, sono troppo aggressivi, tipicamente con camera a proiettile
dunque vediamo...
- Bari Dakota
- Selmer super session
- vandoren
- ottolink tone edge (ebanite, suono caldissimo)
- Jody Jazz hr
- otto link in metallo (suono più potente e nasale)
può bastare...? :ghigno:
bello "camera a proiettile", rende... :\\:
grazie, frank. io vorrei un suono caldo e ricco di armonici
comunque mi sa che il suono si deve ancora "fare", pensa che il sax è stato ultimato 10 giorni fa! :zizizi))
dai rega, scrivete ancora, mi devo fomentare :saxxxx)))
Citazione:
comunque mi sa che il suono si deve ancora "fare", pensa che il sax è stato ultimato 10 giorni fa! :zizizi))
Aaaahh bè allora... è neonato!!
Direi che il suono cambierÃ* molto nei prossimi due anni, in meglio ovviamente...
Sentirai sempre più presenza e ricchezza di armonici.
Secondo me (opinione personalissima e discutibilissima) se suoni le note lunghe dal ppp al fff e gli studi sugli sugli armonici il sax ne guadagna in termini timbrici, nel tempo...
Frank.
assolutamente sì, non è affatto una opinione, è un dato di fatto! :bravo:
Ciao,
grande acquisto ...........anche a me e' arrivato da quel di Quarna un soprano R1JAZZ argentato con campana dorata all'interno :slurp: ma e' un SAXELLO semicurvo.
Ora sto mettendo via i dindi per un baritonone .................................................. ....
come bocchini dopo svariate prove sono andato per un J.JAzz grandioso :saxxxx)))
Citazione:
Originariamente Scritto da FrankRanieri
Citazione:
Aaaahh bè allora... è neonato!!
Direi che il suono cambierÃ* molto nei prossimi due anni, in meglio ovviamente...
Sentirai sempre più presenza e ricchezza di armonici.
Secondo me (opinione personalissima e discutibilissima) se suoni le note lunghe dal ppp al fff e gli studi sugli sugli armonici il sax ne guadagna in termini timbrici, nel tempo...
Frank.
Quoto cio che dice Frenk da sopranista "sparati" note lunghe da pp a ff e fai molti studi sugli armonici..il sax migliorerÃ*
Tra qualche mese conto anche io di acquistarmi un altro soprano...fammi sapere le tue impressioni anche a distanza temporale
Caterina
Complimenti per l'acquisto (io amo il silver e si vede vero?).
Però non capisco una cosa: che cosa vuol dire Silver Unlacquered? C'è qualche passaggio che mi sfugge?
Citazione:
Originariamente Scritto da docmax
Però non capisco una cosa: che cosa vuol dire Silver Unlacquered? C'è qualche passaggio che mi sfugge?
Doc, credo si riferisca al fatto che i R&C non hanno laccatura, ma solo l'argentatura/doratura a spessore...tutto qua. :mha!(
complimentoni .
ora un buon bocchino.
proverei qualcosa di estremo sugal in metallo liebman o un guardala
ne vendono uno proprio su ebay.
ciao fra
Ah è cosi che si fa?
Bisogna beccarli in qualche vetrina al volo sti R&C!Io dopo che ho letto qua sul forum dei sax R&C volevo vederli ma sembra che sia mission impossible!comunque complimenti bell'acquisto!!!
saluto (vado a fare i saluti dall'altra parte che sono appena loggato!) :mha!(