piccolo video di prova con un sax connn e un becco dukoff H 7*...
http://www.youtube.com/watch?v=YwLRKRAgD3A
ciao!
Visualizzazione Stampabile
piccolo video di prova con un sax connn e un becco dukoff H 7*...
http://www.youtube.com/watch?v=YwLRKRAgD3A
ciao!
Sembra figo... pasta di suono decisamente Coltraniana nonostante tutto... :ghigno:
Dove l'hai trovato il Dukoff H?
pensa che l'ho trovto su e-bay.... era in ungheria!! :ghigno: ... colpo di culo... non pensavo andasse così bene... forse è un pò chiuso per me, avrei preferito una mezza taglia in più... ma non è il caso di lamentarsi...
è un modello senza scalino... e a te è arrivato il MBII?
Beh... il Dukoff puoi sempre farlo aprire leggermente... :-leggi-:
L'MB II è a Philadelphia ora... sta mattina era a Louisville... incredibile come negli Stati Uniti per fare 1000 chilometri i pacchi ci mettano 3 ore e non 5 giorni come in Italia... :lol:
Veramente un bel suono mi garba assai :yeah!)
:zizizi))
grazie amici...
ma la sperimentazione continua... mi dovrebbe arrivare un altro dukoff (mi pare M)... vi dirò..
anzi...altro video!!
ormai ho imparato la strada dell'ort... :lol:
complimenti!
hai buon gusto e un buonissimo suono!
Wow! Veramente bello! Prima o poi riuscirò a trovare anch'io un bel Dukoff per tenore. :ghigno:
davvero bello ........
ma sono dukoff moderni o vintage???
boh... credo vecchiotti perchè sono ancora di quel materiale piuttosto morbido... silverite.. quelli nuovi non li ho mai visti.. sto provando con varie legature.. c'è da diventare pazzi :muro(((( ... vabbè ... impazziremo domani...'nnamo a magnÃ*! :ghigno:
bella sonoritÃ* davvero, bravu!
I Dukoff degli ultimi 30/35 anni sono tutti in silverite ("metallite" in italiano)... i vecchi "B. Dukoff Hollywood" erano in ottone o in bronzo... su eBay girava qualche Dukoff D (quindi Dukoff "cattivo" :twisted: ) non in metallite ma in bronzo: con gli stessi soldi ti ci compravi un sax da studio... :lol:
Comunque la Silverite con tutti i suoi limiti nella lavorazione (perchè è un materiale più tenero di altre leghe metalliche utilizzate per i bocchini)... anche con camere larghe (tipo questo Dukoff H) sono comunque bocchini che rispondono molto molto bene al cambio di dinamiche. :zizizi))
ma ho visto da qualche parte che c'è la nuova linea dei dukoff, e non credo sia in silverite... mi incuriosirebbe...mma devo resistere... :muro((((
comunque è proprio bello il suono dell'H ... mi piace proprio tanto...
tra l'altro ieri ho provato le legature che mi hai mandato di salv... belle bestioline... scuriscono assai... e a me il suono scuro piace ... poi sono proprio cursioso di abbinarle al modello M che dovrebbe arrivarmi a breve....
Si... rispetto alla gabbietta tradizionale... quasi tutte le altre fascette "comprimono" se invece volevi il "buzz" alla Sanborn, la gabbietta è d'obbligo... :ghigno: