Prototipo Sax Contralto Selmer SBA/Mark VI
Navigando nella Rete mi sono imbattuto nelle foto di questo bel Selmer Super Balanced Action, una sorta di prototipo Mark VI (vedere gruppo chiavi delle note gravi) finimente inciso e prodotto in unico esemplare nei primi anni '50 per Joseph Artley (all'epoca capo progettista della Selmer).
Il sax successivamente passò a Ralph Morgan, successore di Artley.
Davvero molto bello:
https://www.junkdude.com/images/lg-S...ne-45779-9.JPG
Altre foto le trovate QUI .
Re: Prototipo Sax Contralto Selmer SBA/Mark VI
Ma questo è un sax più da vedere che da suonare: è inciso in modo fantastico!
Ci sono delle incisioni belle davvero e queste cose piacciono molto al popolo d'oltreoceano, ma vedo che non si disdegna neanche da noi...
:slurp: stavo sbavando solo al caricare della foto..... è una vera opera d'arte....suonerÃ* anche bene???
Beh non abbiamo la possibilitÃ* di provarlo o di sentirlo in azione ma sulla carta è comunque un sax di altissimo livello. Considerando poi che si tratta di uno strumento costruito appositamente per il capo progettista e che hanno scomodato il miglior incisore disponibile per fare tutto quel lavoro dubito che si tratti di una latta... ;)
eh giÃ* sarÃ* un bel sassofonino in tutti i sensi....ma lo stanno mettendo in vendita o cosa?? non ho capito molto del sito...ero più che altro incantata a veder le foto.... :ghigno:
Wow.... :shock: ..... :slurp:
Forse oggi tra i pochi che riuscirebbero a fare delle incisioni così belle e ricche è Jason Dumars :-leggi-:
è talmente bello che si avrebbe paura di suonarlo..meglio lasciarlo dov'è, costerÃ* quanto una casa...
ho visto sul sito che hanno molti sax vintage in vendita .... certo che il prototipo del mark6 avrÃ* un valore storico enorme :saxxxx))) , indipendentemente dall'incisione ( che a me pare un tantino esagerata ...)
*****! :shock:
Meraviglioso direi... :zizizi))
SarÃ*!, ma i Sax con queste incisioni mi sciolgono... troppo belle!
Wow... stupendo davvero! :slurp:
io non mi son ancora ripresa.... :ghigno:
Spettacolare!
Trovo però che a me piacciono di più le incisioni dello Hummingbird (Reference) che sono un po' più varie: oltre al floreale, c'è anche la fauna... Un bellissimo Colibrì!
;)