problemi di suono........
non so bene se questa sia la sezione più adatta....comunque sto riscontrando sul mio soprano un piccolo problema di suono...ogni tanto su alcune note basse emetto una sorta di frrrrrrrr.... e nel bocchino trovo molte gocce di saliva...cosa che non mi è mai successa...vorrei sapere da cosa possa dipendere e cosa posso fare per eliminare l'inconveniente.... ah dimenticavo son stata circa 3 mesi senza suonare...pensavo anche fosse l'ancia ma ne ho messo una nuova ed è successa la medesima cosa...sto usando vandoren 3....
Re: problemi di suono........
Ciao Jo, premetto che io non ho tantissima esperienza ma il tuo problema mi capita sul contralto solo dopo aver suonato per molto tempo e quando ho ormai il labbro stanco; probabilmente se non suoni da un bel po' di tempo forse è dovuto a questo... :mha!( Aspetto insieme a te spiegazioni anche scientifiche sul problema :smile:
3 mesi? io sento cose strane dopo 5/6 giorni che non suono :zizizi)) Vedrai che tra un pò riprendi i giri ;)
Cara Jo, penso che sia dovuto a quello che descrivono sopra... Probabilmente hai solo bisogno di riprendere la pratica quotidiana!
"Se il dolore persiste, consultare un medico"... DocSax!
quindi dite che non è nulla di allarmante??? no perchè mi è giÃ* capitato di non suonare per mesi e non mi è mai successo nulla di simile...... :mha!(
Citazione:
Originariamente Scritto da Josax
no perchè mi è giÃ* capitato di non suonare per mesi ......(
sacrilegioooo!! ::saggio::
Magari sei solo un po' più affaticata del solitito.
Citazione:
Originariamente Scritto da Placebo
Citazione:
ma che sacrilegio....stavo lavorando e non potevo portare ahimè il sax con me...... :cry:
Citazione:
Originariamente Scritto da Isaak76
Magari sei solo un po' più affaticata del solitito.
mah può darsi....comunque è strano.....la prima cosa che ho pensato è che dipendesse dall'ancia...ma avendola poi messa nuova il problema ritornava....e poi è solo a momenti....boh... :BHO:
prova a mettere le 2.5 invece delle 3
Citazione:
Originariamente Scritto da Placebo
Citazione:
lavorare in un Hotel in Sardegna in piena stagione... insomma... sarebbe difficile per chiunque suonare. Senza contare che molte volte nemmeno te lo farebbero portare, il sax.
prova a mettere un'ancia più leggera , come dice vito , almeno i primi giorni ;)
argh....le ance 2 o 2 e mezzo son di burro....... :ghigno: comunque potrei provare..... ;)
Ciao Jo, come vÃ* col suono? Hai risolto il problema?
Citazione:
argh....le ance 2 o 2 e mezzo son di burro....... :ghigno: comunque potrei provare..... ;)
ehmmmm....stasera suono e poi ti faccio sapere,,, ;)
Capito..il problema è che suoni ogni morte di papa :lol: