Re: Libri e metodi con cd?
Titoli chiari, "Libri e motodi" non vuol dire niente. Grazie.
La De Haske propone 3 livelli diversi di metodo per sax, tutti affiancati da rispettivo CD. Sono abbastanza facili, credo che per iniziare siano più che discreti.
Sei messo bene con il solfeggio in chiave di violino ?
cmq per spartiti online ti invio il link di un sito per pm perchè non so se posso postarlo qui
Grazie mile.. diciamo che per ora neanche so cos asignifichi solfeggio :D cmq sto studiando duro!!!
Un altro metodo progressivo per chi inizia è John O'Neill, Jazz Method for saxophone, anch'esso corredato da un cd con le basi su cui fare gli esercizi. E' abbastanza divertente ed efficace, come quello della De HAske, del resto, ma più orientato al jazz. Io generalmente lo faccio studiare parallelamente al Londeix. Resta da parte mia però la convizione che sia indispensabile che inizialmente sia seguito da un insegnante che, eventualmente, potrÃ* indicarti valide alternative ai testi qui indicati "personalizzando" la scelta rispetto alle tue preferenze e alle tue caratteristiche.
Inoltre è assolutamente insispensabile una base di teoria e solfeggio, magari affrontata simultaneamente all'approccio allo strumento, dalla quale partire.
Saluti
Gf
Citazione:
Originariamente Scritto da Spike
Grazie mile.. diciamo che per ora neanche so cos asignifichi solfeggio :D cmq sto studiando duro!!!
il solfeggio è lo studio delle note (le loro posizioni e la loro durata per essere più chiaro)
Buon sax
Io ho iniziato da qualche giorno per i fatti miei, in attesa di capire se davvero voglio impegnare tempo e denaro nel Sax ( e quindi andare a lezione da un maestro ); nel frattempo ho acquistato il seguente libro:
" SUONARE IL SASSOFONO " di Peter Wastall con 2 CD, esercizi base, poca teoria.....ho la sensazione che si tratti di un libretto da niente...volevo sapere se qualcuno di voi lo conosce. :BHO:
Ho sentito parlare strabene del " il sassofono nella nuova didattica" di J.M. Londeix, :bravo: giusto oggi vedrò di fare un giro nelle migliori librerie musicali di Genova...Lo voglio spulciare un secondo.
Tra i libri di didattica prima è il migliore? :\\:
Riprendiamo... qui allora...
che metodi mi consigliate con cd di accompagnamento e sopratutto tanti tanti esercizi??