Visualizzazione Stampabile
-
Tastiera MIDI
uhm...dunque...se io acquistassi questa tastiera...
http://www.strumentimusicali.net/produc ... ntrol.html
nel manuale si parla sempre di modulo midi esterno...io immagino che esistano delle versioni virtuali che mi permettono di suonare sta tastiera ugualmente vero? SI pagano? Secondo voi sono compresi nel bundle?(che contiene # Kristal Audio Engine DAW, editor audio Audacity oltre 100 strumenti virtuali e più di 50 effetti plug-in inclusi
# Potente software DAW Ableton Live Lite BEHRINGER Edizione 4 incluso )
-
Re: Tastiera MIDI
incluso ti danno la versione light del sequencer Ableton live.
Nella spiegazione dice appunto che in bundle ti danno anche 100 virtual instruments e ci sarÃ* sicuramente anche un software di gestione per questi suoni, forse proprio Audacity.
Altri Virtual instruments si trovano sia a pagamento che free e non avrai difficoltÃ* a trovarli. ;)
ciao
Al
-
Citazione:
Originariamente Scritto da almartino
incluso ti danno la versione light del sequencer Ableton live.
Nella spiegazione dice appunto che in bundle ti danno anche 100 virtual instruments e ci sarÃ* sicuramente anche un software di gestione per questi suoni, forse proprio Audacity.
Altri Virtual instruments si trovano sia a pagamento che free e non avrai difficoltÃ* a trovarli. ;)
ciao
Al
Ah quindi i virtual instruments sono da suonare con la tastiera! Ossia scelgo chitarra e suona come se fosse una chitarra,etc... :ghigno: capito grazie,precisissimo come sempre!
-
Mannaggia CTRL :evil: :evil: non farmi venire strane idee ...... ho gia speso troppo ultimamente :cry: :lol:
Comunque è veramente interessante, è una "All In One" .... casualmente volevo prendere un piccola tastiera Midi-Usb per la creazione di Basi semplici e una Interfaccia Audio Usb per collegare il Mixer. Se avesse anche un piccolo Sequencer Midi integrato migliore di quello di Windows sarebbe proprio il massimo :lol: ...... anche se ora uso l'emulatore Yamaha che è discretamente valido :ghigno:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Isaak76
.... casualmente volevo prendere un piccola tastiera Midi-Usb per la creazione di Basi semplici e una Interfaccia Audio Usb per collegare il Mixer. Se avesse anche un piccolo Sequencer Midi integrato migliore di quello di Windows sarebbe proprio il massimo :lol: ......
nella descrizione c'è scritto che danno in bundle la versione lite del sequencer Ableton live, non so cosa abbia di meno della versione pro (che è molto accreditata) probabilmente meno tracce ed effetti!!!
-
si,meno tracce,per il resto trovo il pacchetto ottimo :D
-
La tastierina midi mi piace pure a me... Troppo forte... Specialmente da abbinare al clone dell'Hammond! http://www.native-instruments.net Ma come Isaak... spendo troppo! :cry:
-
Abbiate fede! La ho ordinata,appena mi arriva vi dico come va :ghigno: tanto da farvi un po' di invidia :lol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Alessio
La tastierina midi mi piace pure a me... Troppo forte... Specialmente da abbinare al clone dell'Hammond!
http://www.native-instruments.net Ma come Isaak... spendo troppo! :cry:
:BHO: Come fai a collegarci un Trattore? (Traktor Scratch Pro) :lol:
Citazione:
Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
Abbiate fede! La ho ordinata,appena mi arriva vi dico come va :ghigno: tanto da farvi un po' di invidia :lol:
Grazie Ctrl ;) Potrai così degustarci delle sue qualitÃ* :D
-
Eccoci!! MI è arrivata!!
Vi assicuro che è MOLTO più bella dal vivo che in foto...è tipo di metallo il case non in plasticazza!!
Tasti e potenziometri in gomma per altro...
Beh!! Stupenda! Collegata al PC,installato il software e i vari strumenti virtuali (se non siete un po' pratici ci perdete 2 ore a fare tutto il lavoro...) latenza pressochè nulla,una MAREA di suoni...alcuni veramente stupendi...tasti sensibili al tocco,ossia se tocco piano,suona piano! tripla alimentazione...SCHEDA AUDIO INTEGRATA!! Vi fa anche da scheda audio esterna per l aregistrazione! (questo aspetto tuttavia devo ancora collaudarlo)...il software in bundle è ottimo,davvero.
Per non parlare dell prezzo...ALTAMENte concorrenziale!! la STRACONSIGLIO a tutti! TUTTI! :ghigno: se volete info precise chiedete,che sono un po preso dall'entusiasmo e sono poco oggettivo :lol:
-
Citazione:
se volete info precise chiedete,che sono un po preso dall'entusiasmo e sono poco oggettivo :lol:
E che ce frega della oggettivitÃ*, liquefaci di invidia fino all'evaporizzazione del nostro essere :lol: :lol:
Se confermi quello che hai appena detto ...... quasi quasi la prendo anch'io :ghigno: è da tempo che devo cambiare scheda audio e tra l'altro facendo anche da tastiera, sarebbe la cigliegina sulla torta :lol:
A me serve proprio nella configurazione di registrazione per metterla in parallelo col mixer ......... come sono le cuffie in dotazione? sul manuale non ci sono le caratteristiche tecniche ;)
Guardando il Manuale, ho notato che nella Tabella inerente all'Altezza delle Ottave della tastiera esse non sono omogenee (se non i tasti centrali) ti risulta? :BHO:
I Tasti hanno misure Standard? il passo è vero che è ridotto? .....scusa x le domande, ma sarei interessato anch'io :D
-
come scheda audio devo imparare ad usarla,cmq registra in 16 bit massimo...si i tasti hanno la corsa limitata,e si avverte,cme dimensioni mi sembrano standard...a spanne....
è vero non è omogeo il cambio ottave,e per renderlo effettivo devi mollare i tasti che stai suonando per fRGLI cambiare effettivamente ottava...
le cuffie...pensavo peggio,ma non aspettarti una gran cosa ;)
-
Citazione:
registra in 16 bit massimo
Mi lascia un pò perplesso questo valore, attualmente registro appunto in 16bit a 44100Hz, un'altra scheda che stavo visionando arriva fino a 24bit a 96Khz, pensandoci bene però non ho necessitÃ* di una qualitÃ* High-Performance da professionista :lol: quindi, l'importante è che mi tolga quel Rumore di fondo fastidioso.
Citazione:
si i tasti hanno la corsa limitata,e si avverte,cme dimensioni mi sembrano standard...a spanne....
I tasti standard vanno più che bene e anche la corsa è relativa, quindi tutto sommato è accettabile.
Citazione:
è vero non è omogeo il cambio ottave,e per renderlo effettivo devi mollare i tasti che stai suonando per fRGLI cambiare effettivamente ottava...
Questo invece mi lascia basito, non capisco le reali funzionalitÃ* di questi salti di ottava, alla fine su 25 tasti, quelli regolari sono 14, quindi neanche 2 ottave cromatiche..... spero ci sia la possibilitÃ* di Riconfigurarli, però sul manuale inerente ad esso non ho visto nulla.... addirittura all'inizio pensavo vi fossero dei tasti preposti per un utilizzo della Batteria, ma mi sbagliavo :zizizi))
Citazione:
le cuffie...pensavo peggio,ma non aspettarti una gran cosa
Le cuffie l'ho chiesto perchè le ho notate negli accessori :D ..... comunque le ho giÃ* e mi trovo bene ;)
-
no tranquillo il salto di ottava funziona...non so spiegarti come funziona...tipo si sposta graduatamente in su e in giù...ma alla fine hai tutti gli 88 tasti
-
Citazione:
no tranquillo il salto di ottava funziona...non so spiegarti come funziona...tipo si sposta graduatamente in su e in giù...ma alla fine hai tutti gli 88 tasti
Credo d'avere interpretato male il manuale, anche se non è chiaro come il sole :lol: , quindi l'estensione è normale fino a quando non si agisce sui pilsanti di Ottava o Trasposizione .... OOOOOOOOK!! TANGHIU ;)
Più la guardo e più mi piace :lol: :yeah!)
Alla fine di che colore l'hai presa?