Visualizzazione Stampabile
-
Respirazione circolare
Sono alle prese con questa mitica e tanto discussa "respirazione circolare". Ho deciso di impararla! Non tutti i musicisti ne fanno uso ma a me interesserebbe parecchio. Presto inseriremo anche un bell'articolo in merito sul sito. Chi di di voi la pratica e ne fa uso? Che ne pensate?
-
:shock: ti butti nel difficile dunque!!!!!!!!
c'? stato un tempo che ho provato...... :sad: :sad: ma niente da fare .
Un'insegnante mi aveva detto che per esercitarmi potevo usare una cannuccia in un bicchiere d'acqua e frare le bolle di continuo senza smettere ;)
-
Ci provo... :smile: Comunque un altra tecnica ? qyella di gonfiare le guance e premerle con le mani mentre si inspira. Poi col tempo si smette di usare le mani...e si usa lo strumento. Facile no? :lol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Alessio
Ci provo... :smile: Comunque un altra tecnica ? qyella di gonfiare le guance e premerle con le mani mentre si inspira. Poi col tempo si smette di usare le mani...e si usa lo strumento. Facile no? :lol:
Cio? usi il sax per premere le guance ??? :lol:
-
:grin: Non proprio... Comunque provando mi pare migliore il buon vecchio "metodo cannuccia"... Possono sembrare metodi poco professionali ma ? l'unico modo!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Alessio
:grin: Non proprio... Comunque provando mi pare migliore il buon vecchio "metodo cannuccia"... Possono sembrare metodi poco professionali ma ? l'unico modo!
Appena avr? il tempo di comprare delle cannucce prover? (questo d? un'idea di quanto sia impegnato)...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Simone
:shock: ti butti nel difficile dunque!!!!!!!!
c'? stato un tempo che ho provato...... :sad: :sad: ma niente da fare .
Un'insegnante mi aveva detto che per esercitarmi potevo usare una cannuccia in un bicchiere d'acqua e frare le bolle di continuo senza smettere ;)
io con la cannuccia ci riesco pure, ma con lo strumento....nisba.....quando avr? pi? tempo ci prover?
-
ciao ragazzi... io vivo in sardegna e questo per la respirazione circolare ? stato un vantaggio .... xk? come strumento etnico noi abbiamo le famose "launedas" ke si suonano appunto col fiato continuo ... il miglior modo per imparare e avere una lauedas.... per? in compenso la cannuccia e un buon metodo... ciao
-
-
Grazie simone.... ? un piacere stare in questo forum...
-
Ciao Samuele. Le launedas le conosco. Appunto tipico strumento a fiato sardo. Tu lo suoni giusto? Com'?? E' molto interessante la cosa.
-
ciao alessio si suono anke le launedas... ? uno strumento fantastico... ? come avere una cornamusa in miniatura.... ha delle sonorita particolarissime...
-
la cosa migliore ? ke con le launedas ho imparato il triplo staccato... bellissimo
-
Davvero forte. Cerccher? su internet per sentire qualcosa. Poi il triplo staccato... :smile:
-