Ascoltate questo brano per sax solo del grande Ryo Noda (esegue Taimur Sullivan):
http://it.youtube.com/watch?v=1voQyM-se1M
;)
Visualizzazione Stampabile
Ascoltate questo brano per sax solo del grande Ryo Noda (esegue Taimur Sullivan):
http://it.youtube.com/watch?v=1voQyM-se1M
;)
Non mi bastano 10 anni per capire come fa...
:shock:
assolo di sax:
nonostante il pezzo mi ha fatto cag... ehmmm andare di corpo, devo dire che sono personaggi irraggiungibili, almeno da parte mia.
:shock: :shock: :shock:
Azzz...devo assolutamente capire come fa! Lo voglio fare anch'io! :zizizi))
scusate come fa a fare cosa? quella specie di effetto UEEEAAAA? a me fa abbastanza schifo sto pezzo :zizizi))
Citazione:
Originariamente Scritto da pamib
Evviva la sinceritÃ*! :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
;)
beh dai,mi hai solo fatto odiare i componimenti classici per sax :lol:
Eh no non dire così! :ehno: :lol:Citazione:
Capisco che queste sono composizioni particolari che non tutti riescono ad apprezzare, per questo a breve posterò altri video, meno impegnativi all'ascolto ma non meno belli e interessanti.
;)
il punto è che ha pure il coraggio di leggere una partitura per quella roba :lol: dai suvvia,mi fa ridere... :D sicuramente ci sono componimenti classici degni del loro nome,ma sta cosa,cioè boh...Citazione:
Originariamente Scritto da modernbigband
Beata incoscienza! :muro(((( :ghigno:Citazione:
Se solo provassi a dare un'occhiata allo spartito sono sicuro che ti verrebbe voglia di buttare il sax dalla finestra...non hai idea della difficoltÃ* di lettura di un brano contemporaneo. Leggere Giant Steps in confronto è una passeggiata...
Sono certo che se David leggerÃ* questo post, ti darÃ* la sua impressione...
;)
non lo metto in dubbio,ma mi fa davvero ridere in confronto ad un brano di Coltrane...sembrano suoni a caso...son capace anche io a farli per scaldarmi,ma chiamarlo "brano"...davvero...come l'arte moderna,non la capisco.
Ma non regge il paragone con Coltrane, sono cose completamente diverse! E' come se confrontassi il Caravaggio con Kandinsky, giusto per dirne due a caso.Citazione:
La musica contemporanea è molto difficile da ascoltare, bisogna masticarla per apprezzarne il reale contenuto.
;)
Personalmente mi ha colpito moltissimo la modulazione dei suoni...bellissima!
Quoto modern per le sue esternazioni riguardanti la musica contemporanea.
E per citare david in un suo post recente..."de gustibus" :ghigno:
Citazione:
Originariamente Scritto da modernbigband
beh...io parlo molto più in generale...si tratta sempre si sassofono,come tra quei due pittori,entrambi usano pennello e tela...cè poco da fare...comunque in effetti non credo che coltrane eseguirebbe una cosa come quella,come non credo quel tipo si metta a eseguire pezzi di coltrane (grazie a dio :half: )
A me i pezzi di Ryo Noda piacciono, cominciai anche a studiarne uno al conservatorio, solo che, per vari motivi, non lo portai a termine :sad:
La musica contemporanea la trovo affascinante, perchè si spige quasi ai limiti fisici dello strumento