Borb Oliver : copie brasiliane becchi in resina
https://borboliver.commercesuite.com.br/
Qualcuno ha provato qualche becco tra questi o conosce qualcuno che l'ha provato ?
Con circa 60 euro ci sono copie in resina di Guardala MB2 , Dukoff ... etc .
Ci sono anche copie di becchi che trovi usati a quel prezzo e quindi non so che senso abbiano :BHO: , ma un Guardala VERDE leopardato giallo ...... :ghigno:
Re: Borb Oliver : copie brasiliane becchi in resina.
Tempo fa contattai personalmente la titolare..sembra che in Brasile abbiano successo. .per l'acquisto bisogna rivolgersi al canale e - Bay. .sullo shop del sito non c'è la possibilità di immettere un paese extra continente. .(almeno era così fino a poco tempo fa)..costi di spedizione e di acquisto sono davvero irrisori. .prima o poi ne prendo uno per curiosità! !
Interessante ma non c'è un copyright sui becchi originali?
strano che possano commercializzarli cosí
In Brasile credo che le cose funzionino diversamente. .comunque nella descrizione dei bocchini c'è scritto "ispirati a"..comunque utilizzano una resina particolare simile a quella usata da Ted Klum(becchi piuttosto costosi)..hanno anche delle belle fascette(stile bg), sempre coloratissime ed un costo ridicolo! !
differenza costi:
sul sito brasiliano di BO il becco per tenore ispirato a MBII viene posto in vendita a USD $ 60
su ebay lo stesso becco viene posto in vendita a USD $80 (il venditore è sempre BO)
92,9% feedback positivo per BO
(forse BO vuol rientrare per i costi di ebay?)
Io aspetto che abbia effettuato un considerevole numero di vendite su ebay per valutare i commenti degli utenti : quella "spazzatura" riferita al Soprano Sax Mouthpiece Borb Oliver B8 (Dukoff D8) mi frena un po' , anche se solo 1 su 14 nell'ultimo anno (il tot 44 potrebbe essere riferito anche ad altre cose). Con la speranza che il successo non faccia aumentare troppo i costi.
se in futuro acquisterai un becco BO poi saranno gradite le tue impressioni
Il Brasile è un mercato enorme per sassofoni&tutte le cose connesse.
È pieno di artigiani e di produttori di accessori e strumenti musicali.
Citazione:
Originariamente Scritto da SAXFOH79
comunque utilizzano una resina particolare simile a quella usata da Ted Klum(becchi piuttosto costosi)..hanno anche delle belle fascette(stile bg), sempre coloratissime ed un costo ridicolo! !
Ted Klum utilizza ebanite vera e propria, non resine.
In Brasile nessuno usa ebanite per i bocchini... i costi sarebbero troppo alti.
Citazione:
Originariamente Scritto da gf104
se in futuro acquisterai un becco BO poi saranno gradite le tue impressioni
aspetto anche io :BHO: anche se sono copie esatte il materiale di cui son fatti dovrebbe cambiare il suono però certamente per questi prezzi si potrebbe provare. :D
Re: Borb Oliver : copie brasiliane becchi in resina
Ci organizziamo x un acquisto in comune? Chi si prende la briga?
Siccome io principalmente suono l'alto e lì mi sembrano un po' carenti (una copia del Jumbo Vandoren non mi alletta molto, forse quella delll' ARB...) , ho scritto al Borb chiedendogli se in futuro è previsto un bocchino "ispirato" al Meyer made in New York. Vediamo se e cosa risponde , perchè in caso affermativo , alle stesse condizioni, lo prenderei.
Citazione:
Originariamente Scritto da Rosario Giordano
Ci organizziamo x un acquisto in comune? Chi si prende la briga?
Fatemi sapere ci sarei anch'io...
Ci sto anch'io! Mi intrigano sia l'MBII che Il Guardala
La vendita probabilmente non la sua prima attività . Gli ho scritto una mail, poi su facebook e infine come utente ebay : nessuna risposta. Eppure la copia del meyer NewYork sul suo sito c'è , ma non su ebay. Tant'è che come feedback è sempre fermo a 44, non ha questo grosso giro.
Citazione:
Originariamente Scritto da martin
Gli ho scritto una mail,
ti ha risposto ::saggio:: :yeah!)