Visualizzazione Stampabile
-
Finale
Se puo' interessare ho sperimentato che sul sito del famoso sw Finale
http://www.finalemusic.com/store/productoverview.aspx
si puo previa registrazione gratuita,scaricare il NotatePad basic che e' gratis ,con il quale si possono scrivere partiture :wink: :wink:
-
Io ho proprio tutto il programma completo e devo dire che tralaltro ? fantastico...!!! lo uso da 4 anni e non ho mai avuto problemi....
Adesso inoltre ? uscito "finale 2005" che ? la versione aggiornata del vecchio (? quello che ho io) "finale 2001"
-
Ciao, Finale e un buon programma;
Ma Sibelius ? migliore, inoltre ? adoperato in gran parte delle universita
e consevatoria in tutto il mondo.
20 anni fa usavo Notetor su un atari, poi ho usato cubase sul PC.
poi un po Finale, e da 5 anni adopero Sibelius, adesso ho il nuovo
Sibelius 4.
Ciao a tutti Yup
-
Sia Finale che Sibelius sono sw molto utilizzati da musicisti ,sono completi e fanno di tuttto ma se non sbaglio o lo acquisti :roll: o lo ckacchi :twisted: ..............in NotePad basic e' un piccolo assaggio gratuito di quello che possono fare questi sw :wink:
-
Ciao ragazzi, anch'io uso il Finale, solo che sono alle prime armi con il programma e ci metto un sacco di tempo :roll:
Pensate che qualche mese fa l'ho utilizzato per riscrivere in bella copia un arrangiamento per quartetto di sax, che avevo scritto a mano; beh, a conti fatti c'ho messo pi? tempo...
Mi sa che in futuro, quando dovr? rimettermi ad arrangiare qualcosa, prima di farlo romper? le scatole qua sul forum per carpirvi qualche consiglio.
Preparatevi ad essere tempestati di domande...
-
anch'io uso finale e ci ho messo un po' di pazienza ... inserisco le note una per una... qualcuno ? riuscito a inserirle da una tastiera midi? ciao, grazie!
-
INFATTI ANKE IO LE NOTE LE METTO UNA A UNA.......
nn c' ? un modo + semplice e veloce
-
Ciao,
Si puo anche inserire con una tastiera attraverso l 'uscita midi e un cavo di conversione midi/usb,