Re: Consiglio riverbero live
Belle bestie... potrebbe essere un'alternativa per accoppare la 13ª! :lol:
Citazione:
Originariamente Scritto da tzadik
grazie molto interessante, devo studiarne bene le funzioni.
ho visto qualche video sul prodotto. Non ho capito se per armonizzare necessita di un supporto midi
Puo' sicuramente armonizzare senza alcun supporto MIDI. Potrebbe poi avere, ma non credo, la possibilita' di usare un input MIDI per creare effetti ulteriori.
Ah ok bene. Sarà una funzione che mi farà fare cose simpatiche. Come dicevo all'inizio quello che mi serve maggiormente è avere un bel riverbero pulito e naturale e ripetere batturte, il resto sarà un in più sul quale lavorarci.
Non sono riuscito a trovare video applicato al sax purtroppo.
Grazie
Sul riverbero pulito e naturale vai tranquillo: io ho una TC-create, che e' una delle tante sorelle minori del voicelive, ed il riverbero e' ottimo.
Non è che hai forse più bisogno di una loop machine?
Io ho una Voice live 1 e dopo molto tempo la sfrutto solo per una piccola parte... tieni presente sempre la moderazione nell'uso di armonizer con il sax.
Citazione:
Originariamente Scritto da docmax
Non è che hai forse più bisogno di una loop machine?
Diciamo che il loop inteso proprio nel significato pieno della parola non mi serve ( almeno per ora, poi chissà). Se non sbaglio questo modello è anche una loop machine?
A me serve la ripetizione di qualche battuta ma non in loop. Mi serve la ripetizione solo in un dato momento premendo il pedale. E poi un riverbero veramente bello e a volte (anche qui in un dato momento del brano) un chorus.
Tenete presente che parliamo sempre di sax. I video demo sono basati su chiatara e voce, almeno parlo per quelli che ho trovato.
Gli effetti della Tc sono FENOMENALI!!!!
Se ti serve soltanto il riverbero e non vuoi acquistare il voicelive in toto, potrebbe andar bene anche l'Hall of Fame sempre by TC. Occhio che è un pedale concepito per chitarra quindi ti consiglio di adottare un preamp (io utilizzo un valvolare della ART che mi permette di regolare volume in entrata e in uscita) e i camblaggi devono essere di buon livello altrimenti il rischio è di aumentare fruscii.
Se vuoi sentire come suona applicato al sax (assieme a altri effetti a pedale; pitch shift, delay, loopstation, equalizzatore grafico) segui questo link , dopo l'intervista parte il pezzo.
Citazione:
Originariamente Scritto da David Brutti
Gli effetti della Tc sono FENOMENALI!!!!
Se ti serve soltanto il riverbero e non vuoi acquistare il voicelive in toto, potrebbe andar bene anche l'Hall of Fame sempre by TC. Occhio che è un pedale concepito per chitarra quindi ti consiglio di adottare un preamp (io utilizzo un valvolare della ART che mi permette di regolare volume in entrata e in uscita) e i camblaggi devono essere di buon livello altrimenti il rischio è di aumentare fruscii.
Se vuoi sentire come suona applicato al sax (assieme a altri effetti a pedale; pitch shift, delay, loopstation, equalizzatore grafico) segui
questo link , dopo l'intervista parte il pezzo.
ciao scusa il ritardo nella risposta...mi servono anche altre funzioni. Ho seguito il link ma non mi è molto chiaro cosa fanno ! Cioè di sax non ne sento. Ma qui provano l' Hall of Fame o il Voicelive?
Esistono anche i TC-HELICON Voicetone Singles.....
L'R1 per esempio ha il riverbero.
http://www.youtube.com/watch?v=GJI3AHr2Lpo
Cosa ne pensate?
A me ispira quello verde per suonare l'ottava raddoppiata, sembra carino...