Conn-Selmer Prelude, buoni per iniziare?
Salve a tutti,
principiante assoluto, ho comprato un sax contralto Conn-Selmer Prelude, conscio del fatto che si tratta di un prodotto ultraeconomico, con tutte le limitazioni del caso.
Da principiante, mi sembra però che sia abbastanza intonato (me lo dice l'accordatore :cool: ).
Ho letto un po di messaggi e mi domando, è un caso fortunato secondo voi o effettivamente si tratta di un prodotto accettabile per cominciare?
Io ho iniziato a soffiarci dentro (suonare mi sembra decisamente una parola grossa) due mesi fa.
Il suono non mi sembra che sia troppo brutto, ci metto sopra un selmer S80 D e Rico Royal 2 1/2 o La Voz M.
Ciao
Re: Conn-Selmer Prelude, buoni per iniziare?
SarÃ*.. :mha!( ma il mio tenore suona bene, eccome!!! :saxxxx)))
A parte che ho un intonatore/metronomo Korg che lo conferma l'intonazione appunto, ed anche il mio maestro ha confermato la bontÃ* del suono, a meno che non sia io ad avere qalche dote naturale :alè!!)
Comunque... salute a tutti! :saxxxx)))
Citazione:
Originariamente Scritto da Paolo Mencaroni
principiante assoluto, ho comprato un sax contralto Conn-Selmer Prelude
Forse era meglio prendere un Conn E un Selmer :lol: :lol: :lol:
Secondo me sono buoni per iniziare. Io l'ho usato per un bel pò e ci ho fatto anche svariati concerti. Tra l'altro mi piaceva anche il suono, un pò più scuro rispetto al Conn che uso ora. Certamente sono strumenti che hanno un'enorme variabilitÃ*: alcuni suonano bene, altri sono proprio pessimi.
Una nota positiva va al materiale di costruzione che l'ho notato abbastanza resistente.
Se provandolo pensi che non sia male, per iniziare direi che va bene e il setup che hai intenzione di utilizzare mi pare buono.
Buon divertimento! :ghigno:
Conn/Selmer Prelude, che ne pensate?
Salve a tutti,
sono anni che aspetto il momento di acquistare uno strumento che mi possa dare un suono 'caldo'.Attualmente suono un tenore Yamaha,YTS 275,con un otto link 7 e ancia rico royal 3.Per quanto possa sembrare un setup da principiante,devo dire che mi trovo abbastanza bene (buon rapporto qualita' prezzo) e lo suono in giro in quartetto(tra l'altro non suoniamo solo standard,ma in effetti per farlo rendere mi accorgo che non suono liberamente dovendolo "controllare"di continuo).Siccome vorrei finalmente passare alla linea selmer,ho chiaramente indagato sul mark vi,ma attualmente lo vedo inarrivabile economicamente.Da poco ha visto questi conn/selmer a prezzi molto bassi,ma non li ho mai sentiti suonare di persona.Qualcuno potrebbe darmi un consiglio?Se non sono l'ideale,conoscete qualcos'altro da propormi?
Grazie per l'attenzione.
:saxxxx)))