Brano del mese - Settembre 2012 - Bossa Nova
Re: Brano del mese - Settembre 2012 - ?
questo mese mi sposo quindi ballad per forza
Un brano del vasto repertorio di Frank Sinatra che abbraccia tutti i generi, e non scontenta nessuno.
Oppure un autore : Burt Bacharach.
Wayne Shorter oppure Benny Golson
cosi' si puo' scegliere tra pezzi di varia difficolta', ballad, medium, fast, modali, blues
sunny e' di Burt Bacarach? Gran pezzo.
Ciao
Citazione:
Originariamente Scritto da cicciospino
sunny e' di Burt Bacarach? Gran pezzo.
Ciao
Sunny è di Hebb Bobby.
Citazione:
Originariamente Scritto da lucaB
questo mese mi sposo quindi ballad per forza
Beh per uno che si sposa si potrebbero fare pezzi allegri stile addio al celibato :lol: e quindi sconfinare in generi limitrofi al jazz (sunny - che e' un pezzo 'lounge' - e' un buon esempio) . Oppure ballad . Oppure sax solo come ebbi a proporre lo scorso mese. Oppure un brano unico (di possibilmente la base sia largamente reperibile :doh!: ) per vedere la diversita' degli approcci ... Ma magari lo avevate gia' fatto ... Insomma a me va bene tutto. Auguri LucaB !!
Burt è meraviglioso...ma difficili sono da reperire le basi su cui suonare....e di questo si è ampiamente discusso....una condizione essenziale affinchè ci siano numerosi contributi è la facilità nel reperire le basi...
stesso discorso vale per i brani originali....per es. io ho degli originali ma dovrei riunire un quartetto per registrarli e postarli...oppure costruirmi la base midi...ma i midi mi fanno proprio schifo....
abbiamo tante possibilità dal genere (blues, ballads, fast, modale) all'autore, al brano ecc...
se si sceglie un genere dany che ha tanta voglia di postare un suo originale potrebbe farlo...es una sua ballads o un suo brano bebop ecc....
Webster non è un compositore ma un grande esecutore...soprattutto di ballads.......in pratica non esistono brani suoi.....
Eh io intendevo come stile infatti. Qualcosa a livello di subtone...
ragazzi perche' non decidiamo una singola ballad ? magari non impossibile, roba tipo You don't know what love is o Everything happens to me e vediamo quanto siamo diversi nell'enunciazione del tema e nei soli. Secondo me aiuterebbe nell'interscambio di commenti. E' poco dispersivo : chi ascolta avendo bene in mente il tema puo' concentrarsi sull'esposizione, il fraseggio ecc.ecc.
Dai dai ! :saxxxx)))