Re: R: il mio nuovo soprano
Citazione:
Originariamente Scritto da Il_dario
Mi è arrivato !
Non ho ancora iniziato a fare nulla, ma la prima impressione rispecchia le aspettative : ottima !
Ma una domanda mi frulla, da puro neofita :
Arriva il nuovo gioiello , apri la confezione, lo prepari, prendi il chiver : ecco !!!
Con che logica scegli il chiver diritto pittosto che quello storto?
Grande!
quale hai preso?
il mio umile guidizio propende per il chiver dritto. devo suonare con il sax un pó alzato, ma mi sembra piú facile. ed è per questo che provo quello curvo.... preferisco esercitarmi cosí
Citazione:
Originariamente Scritto da JackGregory
Selmer Super Session (ebanite) (non vi è apertura corrispondente al Bari 66 che usi H=64 poi salta ad I=68) ;
Ottolink Super Tone Master 7* (metal)
sono imboccature di facile reperibilità che rendono bene sul soprano.
mi piacerebbe un becco in metallo... uso solo il metallo per gli altri sax (a parte il mio ROC per il contralto e il mio giava blu per il tenore che sono molto piu graffianti del metallo, soprattutto il giava), ma un becco in metalo per il soprano non è che è un po troppo estremo?
Citazione:
Originariamente Scritto da Il_dario
Fino a settimana prossima, lo posso solo guardare....usando il Meyer 6 per l'alto è insuonabile , neppure con il teflon sul chiver :ghigno:
Poi ne riparleremo !
e la settimana prossima con che becco lo provi?
Non so ancora ...... se devo partire da note lunghe penso uno facile da studio !
L'ideao del soprano mi è venuta cosi , per l'occasione, quindi non sono preparato !
Vedremo !