Felicissimo di far parte di questa community
Salve a tutti, mi chiamo Emilio e vivo a Catania.
Sono un Fitness Trainer e lavoro presso centri Fitness Wellness a Catania e provincia.
In effetti il mio lavoro non ha niente a che vedere con il mondo della musica, ma lasciatemelo dire, ne sono appassionato da sempre, anche se ho intrapreso un'altra carriera.
Ho 38 anni appena compiuti e studio da soli 6 mesi il sax, uno strumento che mi affascina da sempre. In questo forum, quasi al 100% sarete tutti musicisti e magari vi chiederete cosa c'entra la mia iscrizione a questo forum? Solo una risposta: l'amore per la musica!! Ci accomuna tutti!!
Detto questo, spero possiate accogliermi come uno di voi
Re: Felicissimo di far parte di questa community
Benvenuto tra noi!!!! :yeah!) :yeah!)
Paolo
Benvenuto! Vedrai che con la passione per la musica che hai il sax ti darà grandi soddisfazioni. ;)
Si è vero, anche se lo suono da pochissimo tempo, sento delle forti emozioni.
Grazie a tutti per l'accoglienza :smile:
Benvenuto!! Che sax suoni?
Suono un Yamaha Yas E-1
Mi trovo benissimo, solo che molto probabilmente cambierò il bocchino perchè non riesco a suonare le note alte
Quello che mi hanno dato di serie, è il 4c della Yamaha.
Ciao Emilio, benvenuto!!! il 4c cambialo il prima possibile anzi meglio dagli fuoco .... :yeah!)
Ciao calandro. :D si è vero, è quello che mi hanno detto tutti. La settimana prossima vado a comprarmi un s80 c*
mi è stato consigliato in questo forum. Siete il mio salva vita!! Mi è stato detto che è un buon bocchino per chi come me studia da poco e che dovrei poter suonare meglio.
Chiaramente la mia poca esperienza, influisce molto sulla tonalità, ma con il bocchino del Yamaha di serie, mi levo la vita :ghigno:
Benvenuto Emilio, non è mai troppo tardi per cominciare!
Citazione:
Originariamente Scritto da calandro
il 4c cambialo il prima possibile anzi meglio dagli fuoco ....
il 4C è in plastica, rischia una intossicazione a dargli fuoco e poi inquina ... meglio il batti-bistecca :lol:
Insomma, in poche parole, il contralto Yamaha Yas E-1 è un buon strumento per cominciare, ma il bocchino si serie è pessimo :D giusto?
Mi avevate già convinto col primo messaggio, figuriamoci adesso :smile:
Grazie per l'accoglienza Isaak76. Sono felice di far parte di questo forum molto interessante
PS. Allora il selmer s80 c* me lo consigliate?
Il Yamaha a prescindere dal modello è una garanzia, il becco un po' meno, ma se non ti da particolari problemi puoi andare avanti un po'.
Il Selmed S80 C* per iniziare potrebbe andare bene, io col tenore iniziai con il S80 D, ma se ne hai la possibilità (stando sul tradizionale, sul sicuro e senza spendere una cifra) prova anche qualche Vandoren (serie TL, V5).
Quindi sia col selmer s80 c che con vandoren serie TL o V5 suono comunque meglio del 4c di serie che mi hanno dato, giusto?.
Considerando che sono ancora spratico sulle marche e sulle prestazioni, potresti dirmi quale tra questi è meglio? Così abbandono il 4c che nonostante le ore che passo a suonare, non riesco a intonare le note alte