Visualizzazione Stampabile
-
Ritorno al contralto
Ciao a tutti.
Da circa un anno ho abbandonato quasi totalmente il contralto per dedicarmi a tenore e baritono.
L'avrò suonato 3 volte nell'ultimo anno.
Ieri, nel corso di una tentata vendita con parziale permuta ho provato a fare 2 note con l'altro sax e sotto il fa mi sono usciti solo armonici d'ottava.
Ho ripreso in mano il mio ed andava meglio ma non molto (sono arrivato al re).
E' un normale effetto di desuetudine all'emissione che ovviamente è diversa rispetto a baritono e tenore o può esserci altro ?
La cosa mi ha depresso abbastanza (poi ho suonato per due ore il baritono e mi è passata....)
-
Re: Ritorno al contralto
Mah, guarda, a me era successa una cosa simile: dopo mesi che non prendevo il mano il tenore ho riprovato a farci qualche nota. Le note uscivano tutte ma suono ed intonazione lasciavano parecchio a desiderare. Se ci dedichi un po' di tempo vedrai che riprendi.
-
L'hai tenuto in mano soffiandoci almeno per una 10ina di minuti sul registro medio e alto?
Altrimenti il sax non si è neanche scaldato!
-
a volte accade anche a me: occhio all'ancia
-
ora che sei tornato al contralto potresti considerare di cimentarti con il brano scelto per la Guerra dei Gorelick
-
Se e' tanto che non lo suoni avra' i tamponi un po' secchi; continua a suonarlo e si dovrebbe " ammorbidire"
-
l'altra persona suonava entrambi i sax senza problemi, i problemi erano tutti nel soffiatore.
Ho anche cambiato due ance senza grossi risultati.
A dire la verità l'avvenimento mi sta spingendo sempre di più verso la decisione di abbandonare definitivamente l'alto per dedicarmi a tenore e baritono.
-
-
quello è un instrumento del demonio, lo uso solo per farmi del male di tanto in tanto :muro((((
ha il grosso vantaggio di essere piccolo e facilmente trasportabile.
Per esercitarsi in macchina durante la pausa pranzo è l'ideale
-
pensa se ci mettessero nella stessa sede Max ;-)
-
credo che sarebbe la fine delle nostre aziende........
-
:-) o dei parcheggi almeno
-
Beh, si potrebbe organizzare una parking Jam session :slurp:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da maxort
credo che sarebbe la fine delle nostre aziende........
"una societa' finmeccanica"? No, solo per dire... sto sparando alla cieca :lol:
-
sempre meglio un soprano in macchina che un contralto a progetto