Visualizzazione Stampabile
-
Incollaggio tamponi.
Grazie ai consigli di questo sito, ieri mi sono sostituito il sughero del chiver. Ho fatto proprio un bel lavoro! Grazie per le dritte!!!
Ora però mi sono accorto che il tamponcino della chiave portavoce sul chiver, è da sostituire. Una volta che me lo sarò procurato, con che cosa lo devo incollare all'interno della chiave? Attendo suggerimenti!!!!
-
Bene Licio ottimo lavoro ;) I pad vengono fissati con cerralacca o gommalacca , non userei quella classica rossa con cui i cardinali sigillavano le lettere ma all'occorrenza e specie per un piccolo tampone come quello potresti utilizzare della comune colla a caldo.
-
Ceralacca? E dove la trovo? Scusate l'ignoranza; ma sul fai da te relativo al sax sono un pò a corto di nozioni...
-
Scriviamo la letteria a Babbo Natale e vediamo cosa ci porta.
Spiegare come si fÃ* non è complicato, reperire i ricambi si! dove trovi il tampone potrebbero averla! in alternativa Musiccenter che però ha un minimo d'ordine di 100 euro, altrimenti MusicMedic che è negli USA non ha il minimo d'ordine ma il materiale arriva dopo un mese e mezzo.
-
Il tampone l'ho giÃ* ordinato nel negozio di musica più vicino. Spero abbiano anche della ceralacca a questo punto... Oppure cercherò qualche collante alternativo... Bostik no?
-
vai di bostic!!fidati! io li ho sostituiti tutti così e tengono una meraviglia!
-
:shock: via ragazzi non sarÃ* mica complicato trovare uni stic di colla a caldo da fondere con un'accendino! c'è un motivo per cui non sono attaccate con il bostik, quando c'è da fare piccole regolazioni si scalda il piattello esterno della chiave ed il tampone vÃ* giusto giusto al suo posto, uno è liberissimo di metterci che vuole ma il bostik va bene solo per il sughero del collo.
-
Non ne ho mai vista... Scusate l'ignoranza... Andrò in ferramenta stasera stessa, giuro!!!
-
Re: Icollaggio tamponi.
Ciao, se vuoi fare un lavoro ben fatto, ceralacca (secondo me anche la rossa da sigillo dei Cardinali andrebbe bene) circa € 1,5/3 a secondo dell' onestÃ* del cartolaio.
Se invece le vuoi fare meno bene colla a caldo in stick ( 2 € una confezione, e ci fai circa 1.500 tamponi).
Se vuoi fare unaa cosa fatta ancora meglio vai da un riparatore e con 10 € te la cavi senza problemi!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao
-
Scusate l'off topic ma io nei dintorni del mio paese non trovo neanche un pezzetto di sughero per il chiver... mi date un'alternativa? ferramente, cartolai.... non so dove trovarlo....
-
In un negozio di musica lo trovi di sicuro!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Alesax
In un negozio di musica lo trovi di sicuro!
ce ne sono due in zona (entro i 25 km).... niente.... mi tocca andare a Belluno... Grazie comunque.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da lanjazz
ce ne sono due in zona (entro i 25 km).... niente.... mi tocca andare a Belluno... Grazie comunque.
D' altronde Vicenza è la cittÃ* dell' oro, mica del sughero :lol:
-
Re: Incollaggio tamponi.
Vero!!! :lol: :lol: :lol:
Ma dove sto io (vicino a Bassano del Grappa) è più zona di Grappe, birre, ceramiche e vino e grappe e birre e grappe e vino e birre...... :roll:
-
Re: Incollaggio tamponi.
Citazione:
Originariamente Scritto da lanjazz
è più zona di Grappe, birre, ceramiche e vino e grappe e birre e grappe e vino e birre...... :roll:
Strano, hai citato più volte grappe e birre e solo una le ceramiche mumble mumble, davvero non capisco il perchè!