I "personaggi" della banda....;)
con questo topic vorrei invitarvi a parlare dei cosidetti "personaggi" che sicuramente avrete in banda... :lol: :lol: c'è sempre qualcuno che si distingue...che so il vecchietto over 80 che inizia a perder colpi...il tubista decisamente a conto suo...quello che nn si accorge che suona con la parte al contrario o con quella della batteria...ecc ecc....a voi la parola... :grin:
Re: I "personaggi" della banda....;)
bhè, su questo argomento potrei scrivere un libro..nella mia banda non ci sono personaggi...ma è formata solo da personaggi (io stessa non è che sia tanto normale..)
iniziamo dai clarinetti,
1°POSTO: NINO PISELLINO , una specie di scopa alta 190cm con una testa così piccola che ci entra in una mano, e quando suona gli fa avanti e indietro;
2°POSTO: CAMMELO, una specie di ragazzo-uomo di 20 anni ma guardandolo nessuno gli da meno di 40!! :
3°POSTO: ANTONINA, ...quando suona le narici gli arrivano alle orecchie, semplicemente..;
passiamo al basso tuba
1°POSTO: IL MITICO DON CICCINO, un ragazzo di 80 anni (che quando gli chiedi come fa ancora a suonare ti esce il corno e con una fine mossa si tocca il marsupio), e durante le feste passa il suo tempo a bere vino rosso in compagnia di amici coetanei..non vi dico cosa esce da quel basso dopo..;
2°POSTO: VINCENZO OH OH, anche lui un ragazzo-uomo di 28 anni, ma che tutti non gle ne danno meno di 50..;
passiamo alle trombe
1°POSTO: DON BIAGIO, il capobanda, 60 enne, ultimamente muzzicato dalla tarantola, e non fa altro che dire: PEZZ'I MERDA SUNAMU..ANIMALI..ecc ecc...non vi dico le risate durante la processione...;
dulcis in fundo, passiamo alle percussioni
come non citare il mitico MARCUZZU: un ragazzo di 30 anni circa, che quando suona il tamburo e gli sudano le mani se le soffia..fin qui tutto normale..ma poi, oltre le mani, continua a soffiare per tutta l'estenzione della bacchetta..prima la destra e poi la sinistra..quando suoniamo sia alle prove che hai concerti, non guarda mai dritto, ma ben sì di lato..tantè che il mio maestro ha deciso di girare la batteria....almeno guarda dritto..
ovviamente questi sono i principali personaggi della mia banda..ma ce ne sono molti altri..potrei scrivere fino a domani mattina..cmq alcuni di noi siamo su you tube...(banda s.agata)..
:alè!!)
Re: I "personaggi" della banda....;)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: mi hai fatto morire..sopratutto per i soprannomi....è proprio vero ogni banda è un circo....
Re: I "personaggi" della banda....;)
come ho potuto leggere tutti hanno i loro personaggi,il nostro unico inimitabile ed inamovibile è IL MAESTRO. Ha 79 anni autodidatta, ex prima tromba nella PERUGIA BIG BAND, ha insegnato il clarinetto il sax il trombone la tromba e chi più ne ha più ne metta.Ce l'ha sempre con la sezione trombe e non perde occasione per rievocare i suoi trascorsi. Durante le prove si esibisce in vocalismi intento a sostituire gli strumenti mancanti. Immaginatelo mentre fÃ* il solo di batteria. UNICO. Ultimamente inizia a perder colpi e quindi stacca dei tempi improponibili e chiude i brani con delle pose che farebbero invidia ai parcheggiatori di aerei. I problemi arrivano quando ci sono gli esterni che non essendo abituati a queste cose fanno delle figure :oops: Ma pur essendo quasi una dittatura gli vogliamo tutti un casino di bene :azzangel
Re: I "personaggi" della banda....;)
Citazione:
Originariamente Scritto da Josax
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: mi hai fatto morire..sopratutto per i soprannomi
...la cosa triste è che, a parte nino pisellino, non sono soprannomi..si chiamano vero così :lol: :lol:
Re: I "personaggi" della banda....;)
va bene va bene, mi tocca... lo faccio pure io...
1° posto: PIERO, cornista piuttosto anziano, unico corno della banda, che per scaldarsi suona sempre l'Inno alla Gioia, cominciando a scroccare alla 3^ nota... purtroppo non ne imbrocca mai neanche una...
2° posto: Roberto detto Popy, il nostro cassista superpalestrato, che con un colpo sfonda le pelli, ti prende in braccio come se fossi una piuma... e ha la forza di romperti il leggio in 2 solo buttandoci addosso un pallone gonfiabile (è successo davvero)
3° posto: signor Nembrini, trombettista... un esempio per la forza di volontÃ*: ha un suono quasi perfetto, peccato che non riesca a stare a tempo
poi vorrei segnalare il nostro Willer... che sa suonare TUTTI gli strumenti della banda (bene) e compone spesso canzoni per i concerti e/o marcette!
Re: I "personaggi" della banda....;)
Ora tocca a me:
1 - Pippo, sacrestano parrocchiale, ex bidello, ora suona i piatti, ragazzone di 45/50 anni (era l'etÃ* che dimostrava gia 30 anni fa, chissÃ* se tra 30 sarÃ* sempre così) che sta in piedi per ingegno, sembra cadere ad ogni passo.
2 - Pulli, anche lui 45/50 anni, 1,70 di altezza per 140 Kg. di peso, purtroppo non troppo equilibrato mentalmente, suona il bombardino, all'ultimo concerto ha suonato "Il Nabucco", seguendo la parte di "Azzurro"
3 - Lelo, ragazzo (uomo) di parecchi anni (forse più di 50), affetto da sindrome di down, con il "vizietto" del vino e del fumo, è praticamente da sempre la "mascotte" della banda e credetemi questo nella vita lo ha aiutato tantissimo.
In ultimo il nostro maestro, ex clarinettista fenomeno, purtroppo non può più suonare per problemi alla gola (o forse alle corde vocali, non sò bene), totalmente pelato ma con una barba brizzolata alla Giuseppe Verdi. Vero fenomeno come Maestro, praticamente trascrive di suo pugno tutte le partiture che facciamo, quando dirige sembra un ossesso. E' un vero divertimento vederlo all'opera.
Re: I "personaggi" della banda....;)
:lol: :lol: :lol:
1)La buonanima del Bottani che suonava la grancassa zoppicando e all'adunata alpina ha preso uno strappo alla schiena ed è andato avanti con la schiena piegata fino alla fine!Un vero alpino!
2)Il Claudione: mitico clarinettista della banda, ruttatore professionista che durante un viaggio alla frase "la mia divisa è troppo stretta" per dimostrare che la sua lo era veramente ha assunto una posizione da body-builder e l'ha strappata; vedendo che le maniche nn si staccavano del tutto l'ha tirata via e le ha strappate cn le mani.
Altro episodio: a un servizio il capobanda distribuisce i libretti e lui dice "non me ne faccio niente", allorchè prende il libretto e lo butta in un tombino!
3)Il mitico Gerry che durante le marce funebri si mette a improvvisare col baritono e nelle altre dice: l'importante è fare sempre unpa, unpa che ci sta bene e chissene frega delle alterazioni!
A parte loro ognuno da la propria fetta per il divertimento comune. :grin:
Re: I "personaggi" della banda....;)
Aldo, il saxophonista tenore di ben 86 anni!!!!!!!!!!!!!