Ciao! Vorrei sapere se qualcuno conosce una marca di sassofono contralto SPECIAL provenienza Cecoslovacchia ? Ne ho visto uno in un mercatino a Budrio (Bologna) prezzo 160,00 Euro....
Grazie!!
Mariva
Visualizzazione Stampabile
Ciao! Vorrei sapere se qualcuno conosce una marca di sassofono contralto SPECIAL provenienza Cecoslovacchia ? Ne ho visto uno in un mercatino a Budrio (Bologna) prezzo 160,00 Euro....
Grazie!!
Mariva
Sicura che sia la marca e non il modello? Mi sembra che ci fosse un amati special e amati e' di produzione ceca... o no?
No non sono sicura e..non lo era nemmeno la sig.ra che lo metteva in vendita!!
Grazie per interessamento e buona musica!!
Mariva
ti consiglierei visto che è il primo sax, di prendere un buon grassi di questi di ultima produzione a 5 o 600 euri; li ho provati e non sono niente male.... ciao e buon studio
1) si dice euro e non euri;Citazione:
Originariamente Scritto da saxterni
2) a quella cifra c'è sicuramente di meglio;
3) e soprattutto, sei totalmente fuori argomento.
1) è sicuramente un Amati.Citazione:
Originariamente Scritto da Mariva Conti
2) è senz'altro stato costruito prima del 1993 (visto che porta la scritta Cecoslovacchia).
3) e se è in ottimo stato è sicuramente meglio di un qualsiasi Grassi nuovo fatto in Cina.
ciao
se fosse un Amati Special,troveresti scritte le due cose oltre al Made in ...non è difficile per la venditrice leggere tutto ciò che è scritto sul sax,fatti fare una foto e controlla tu stessa e,se fosse un amati special e fosse in condizioni di funzionamento potrebbe valere la pena acquistarlo per quella cifra.
il nero :saxxxx)))
Se ti serve per oggetto d'arredamento puoi acquistarlo, se ti serve per suonare no.
Strano che nessuno le abbia ancora detto che imboccatura e ancia comperare ::saggio::
:ghigno: :ghigno:
Io ho appena revisionato il mio AMATI CLASSIC di quegli anni là,
adesso inizio ad averci il suono giusto, è intonato e con le giuste correzioni ora suona in modo omogeneo su tutte le note.
Il particolare è che essendo stato in cantina per molti anni è mezzo scromato e la scritta amati non la vedi se non vai proprio là con attenzione, ammala pena si vede la scritta CLASSIC e czekoslovakkia.
Per quel prezzo non è male, il problema è la messa a posto , ho speso 300 euro per la muta completa, più i ritocchini che ho deciso di fare io man mano che lo suono,
Non è male credimi, oltretutto gli strumenti fino a 20 anni fà erano più robusti.
Comunque così ridotti e senza il marchio che si legge, posso spacciarlo per un vintage di valore ahah
Lira/LireCitazione:
Originariamente Scritto da SteYani
Dollaro/Dollari
Peso/Pesos
Leu/Lei
Dracma/Dracme
Franco/Franchi (e Ciccio Ingrassia)
Marco/Marchi..................................... EURO/EURI!
Franco = Franchi
Cioccio = Ingrassia
Era gia scritta!
Il plurale di EURO è EURO: è un termine invariato. E sei andato fuori argomento anche tu... o per caso hai pure tu qualche Grassi da vendere?Citazione:
Originariamente Scritto da bobby
Scusate...cosa c'entra il grassi da vendere con il titolo del topic? (detto da me poi! :ghigno: )